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User Data registr.: 10-09-2010
Messaggi: 92
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Ho modelli elettrici ed a scoppio, volo con tutti e due. Sinceramente se la passione è passione non mi creo il problema oddio con la miscela si sporca il modello, oddio consuma, oddio è scarburato...fà parte del gioco e bisogna essere pronti a tutti come nell'elettrico può avere un assorbimento da qualche parte e buttare giù le batterie in ogni momento. Sul fatto di respirare i fumi...basta andare in giro tutti i giorni per la città per respirari fumi ed inquinamento ben peggiori della miscela dei modelli...è stupido dire passo all'elettrico perchè con i fumi dello scoppio si muore. Oggi giorno si muore con le sigarette, ma è un vizio, si muore in macchina, è una passione, con il paracadute è un hobby... Ognuno ha i suoi gusti...se uno va al campo e vede uno con il modello a scoppio torna a casa perchè dice non voglio morire? Non esageriamo...l'investimento da fare sui modelli è alto, dipende sempre da quello che bisogna fare...se faccio un volo a settimana che senso ha mettere servi da 100 l'uno o comprare batterie da 200 parere personale. |
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User |
io volo con un protos 500 e sono piu' che soddisfatto, ma a volte vado a volara con xcell a scoppio e posso dire che mi garba!!!!! sicuramente non ne veniamo a capo con queste discussioni. perche' dobbiamo per forza dire meglio questo di quello? bisogna essere realisti e penso che uno sia libero di volare come piu' gli aggrada. lo scoppio sporca puzza, l'elettrico ha le batterie che costano ecc ecc.......che palle!!!!! il carbone doveva finire 40 anni fa!!!!!!! esiste ancora!!!! ![]() ![]() vi saluto che con una bella giornata cosi' vado a volare in pendio!!!! azz.... devo caricare le batterie........................... ![]() ![]() ![]() |
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User | Citazione:
Citazione:
ad esempio io sono andato controcorrente, ho venduto il mio 700e per un 600 nitro... sarò matto ma per come la vedo io sono andato a migliorare! ![]()
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User | nitro .. elettrico ? Benzina.
E' una vecchia diatriba a cui non si può dare una risposta assoluta. Quoto con chi scrive che e' bello giusto e conveniente quello che ognuno fa perchè è quello che vuole fare, è quello per cui è più portato. Il nostro è un hobby non una necessità, ed ognuno lo interpreta come meglio gli pare. Quindi, chi è più predisposto per l'elettrico tende ad esaltarne le qualità ridimensionando i difetti; analogamente fa chi è portato per il nitro. Indubbiamente la miscela nitro costa, ed i motori glow non sono certo parsimoniosi. Io, che non ho velleità competitive ma solo puro e semplice divertimento, e che vedo questo hobby come motivo per fare qualcosa di diverso dal solito, che amo la meccanica ed i motori a scoppio, ho risolto la diatriba a modo mio: ho trasformato i glow facendoli funzionare a benzina, e così ho continuato a sentire il rumore ed il puzzo dello scarico, spendendo però in miscela cifre davvero irrisorie, ed eliminando alcuni dei problemi tipici del nitro. Io volo con un TRex 600 con motore TT 53 RL, con uno Style 90 e motore TT 90 Pro, e con un aereo Extra 300 con motore ST90; tutti rigorosamente con miscela di benzina ed olio. Ecco, un modo diverso di interpretare la stessa passione. Quindi, elettrico, nitro, benzina, turbina .. E' la passione a guidarci in questohobby.
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Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
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dico anche io la mia. Io ero uno di quei modellisti che storceva il naso quando vedeva dei modelli elettrici. ero colto quasi da un senso di fastidio nei riguardi di chi volava elettrico..adirittura pensavo che non fossero nemmeno modellisti! ![]() Poi un giorno provai un t-rex 700 elettrico di un mio amico eeeeeee magia delle magie mi sono innamorato dei motori elettrici e adesso sto' convertendo il mio raptor in elettrico ho venduto il mio raptor 90..e ho comprato un rex 450... adesso sono in conto per il rex700 ma con calma... e che dire io amavo i motori a scoppio..o odiaVO I MOTORI elettrici.. adesso ho cambiato completamente idea! viva i volt e viva i waatt...ma senza disprezare il piatto in cui ho mangiato per tanti anni... a scoppio mi tengo solo la macchinina che quella elettrica non la posso propio sentire.. vuoi mettere la soddisfazzione di sentire la cambiata a 50kmh! |
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User | Citazione:
Scoppio..elettrico o ...gasser..;) http://www.baronerosso.it/forum/elim...50-gasser.html | |
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User Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
| i semi della follia Citazione:
Ricordo le discussioni piuttosto colorite di qualche anno fa con i piloti dal portafoglio a fisarmonica e chi legge sta già ridendo ![]() La tua sperimentazione sul gasser è da premio nobel del modellismo è cosa buona e giusta poter volare senza necessariamente giocarsi mezzo stipendio in 20 ore di volo ![]() Prendere un 500 elettrico e spendere 400 euro in un kit di conversione a scoppio o viceversa prendere un scoppio ed elettrificarlo con batterie da 160 euro l' una mi sembra leggermente poco convincente anche se non è giusto mettere dei limiti alla passione di un modellista! ![]() usano il giallo ... ![]() Ultima modifica di bluedark1968 : 29 marzo 12 alle ore 00:19 | |
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User Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
| risparmio e dintorni Citazione:
in relazione alla disponibilità economica e alle ambizioni. Certo è che per svolgere attività agonistica e competere il budget cresce in maniera esagerata! | |
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User |
ciao io volo sia con il nitro che elettrico ma purtroppo l'elettrico e piu cattivo ma volo meno della meta del nitro..... esempio t-rex 600 esp 3 minuti a bomba 600 nitro 6/7 minuti ... alla fine va a gusti,arrivando dalle auto a scoppio non mi faccio problemi per il fumo...
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
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User |
[QUOTE=padda34#;3130899]ciao io volo sia con il nitro che elettrico ma purtroppo l'elettrico e piu cattivo ma volo meno della meta del nitro..... esempio t-rex 600 esp 3 minuti a bomba 600 nitro 6/7 minuti ... alla fine va a gusti,arrivando dalle auto a scoppio non mi faccio problemi per il fumo..... quoto. ![]() |
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