| m.rik | 11 gennaio 12 00:23 | Citazione:
Originalmente inviato da tmax500
(Messaggio 2966131)
Non voglio fare polemica ma la scusate come si fa ha respirare il fumo degli Ely ci volate in testa o talmente vicini ?
Anche in hovering non credo che il fumo arrivi al pilota.
Per lo meno a distanza a me non arriva poi scusate ma tutti abitiamo in valli incantate prive di inquinamento e quanti di noi fumano?(io no) quindi un po'i fa sorridere la scelta ecologista dell'elettrico. | Non c'entra nulla, ma penso sia capitato a tutti quelli che volano a scoppio. Per fortuna capita raramentre ma a volte capita.
Capitano degli strani giorni, di solito in inverno, senza un alito di vento, che forse per la bassa pressione o forse per l'umidità o condizioni meteo prossime alla formazione della nebbia o forse non so cosa, che il fumo dei modelli NON si disperde. Anzi si accumula al punto tale che inizia ad essere difficile vedere bene il modello. Il fumo del modello riempe totalmente il campo volo.
Immagino impossibile che sia capitato solamente a me e più di una volta, quindi vorrei sapere se è capitato anche a voi e se avete capito da cosa dipende e se è prevedibile prima di uscire di casa e andare al campo volo.
In quei giorni sarebbe comodo avere i fari antinebbia montati sul modello.
Da un certo punto di vista può anche essere divertente aggiungere un'ulteriore difficoltà nel pilotaggio dei nostri modelli e vedere se si è capaci e si riesce a non perderlo di vista. Si può anche "giocare" a farlo sparire dentro una nuvola di fumo più densa delle altre per poi farlo improvvisamente ricomparire.
Da questo punto di vista, questa è una condizione diversa dal solito che con un elettrico non si potrà mai avere. Il volo con l'elettrico è molto più costante e quindi monotono e più noioso rispetto allo scoppio. |