Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 05, 11:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kymera76
 
Data registr.: 10-02-2005
Messaggi: 392
Proprio non capisco, in hovering si comporta benissimo fino a quando durante i miei 15 minuti di allenamento non avviene un improvviso comportamento dell'ely come se scattasse bruscamente il servo del passo e si sente una frustata sull'aria e un movimento improvviso dell'ely tendente a salire e girare la coda verso dx (tenendo l'ely in hovering di coda)...
La cosa non mi piace a fatto e quando succede mi mette una paura terribile... sto in ansia perchè so che da un momento all'altro succede e quando avviene sobbalzo stesso io dalla paura con la radio in mano... ma che significa?
Chiedo aiuto soprattutto a coloro che usano il T-rex in "estremo" e che fanno 3D... a Voi è mai capitato? Soluzione?
Premetto che la mia configurazione è:
T-rex completamente in carbonio, rotore in ergal, rotore di coda in ergal, ricevente gws micro, regolatore Hacker X30, motore Align 3200 Kv, batteria Thunder Power 2100, Radio 7CHP frequenza 72,790...
Grazie a tutti
Kymera76
__________________
KYMERA76
(FUTABA 10CAP 2.4Ghz - Assan 10CH)
DJI PHANTOM FPV GOPRO HERO 3
Kymera76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 05, 12:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Non volo in estremo ne in 3D ma cambiando la ricevente gws micro sono scomparsi i problemi.. si erano già di molto ridotti con l'utilizzo di anelli in ferrite sui cavi dei servo e variatore.
Avevo anche io qualche disturbo simile al tuo anche se molto di rado.

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 05, 12:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kymera76
 
Data registr.: 10-02-2005
Messaggi: 392
Citazione:
Originally posted by gotosan@01 luglio 2005, 10:58
Non volo in estremo ne in 3D ma cambiando la ricevente gws micro sono scomparsi i problemi.. si erano già di molto ridotti con l'utilizzo di anelli in ferrite sui cavi dei servo e variatore.
Avevo anche io qualche disturbo simile al tuo anche se molto di rado.

Un saluto
Riccardo
Grazie Riccardo quindi mi confermi che le GWS danno problemi... provvederò al cambio immediatamente.
Grazie
Kymera76
__________________
KYMERA76
(FUTABA 10CAP 2.4Ghz - Assan 10CH)
DJI PHANTOM FPV GOPRO HERO 3
Kymera76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 05, 12:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originally posted by Kymera76@01 luglio 2005, 12:31
Grazie Riccardo quindi mi confermi che le GWS danno problemi... provvederò al cambio immediatamente.
Grazie
Kymera76
dico che a me il cambiarla ha risolto il problema, non dico che sono tutte difettose o troppo sensibili a disturbi..

Un saluto e fammi sapere ...
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 05, 22:02   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2005
Residenza: Catania
Messaggi: 115
Citazione:
Originally posted by Kymera76@01 luglio 2005, 10:08
Proprio non capisco, in hovering si comporta benissimo fino a quando durante i miei 15 minuti di allenamento non avviene un improvviso comportamento dell'ely come se scattasse bruscamente il servo del passo e si sente una frustata sull'aria e un movimento improvviso dell'ely tendente a salire e girare la coda verso dx (tenendo l'ely in hovering di coda)...
La cosa non mi piace a fatto e quando succede mi mette una paura terribile... sto in ansia perchè so che da un momento all'altro succede e quando avviene sobbalzo stesso io dalla paura con la radio in mano... ma che significa?
Chiedo aiuto soprattutto a coloro che usano il T-rex in "estremo" e che fanno 3D... a Voi è mai capitato? Soluzione?
Premetto che la mia configurazione è:
T-rex completamente in carbonio, rotore in ergal, rotore di coda in ergal, ricevente gws micro, regolatore Hacker X30, motore Align 3200 Kv, batteria Thunder Power 2100, Radio 7CHP frequenza 72,790...
Grazie a tutti
Kymera76
Avevo gli stessi problemi, ho cambiato la ricevente con una a doppia conversione ed ora è tutto perfetto
Ciao
divefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 05, 14:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nuvolini
 
Data registr.: 24-02-2005
Messaggi: 190
A me successa la stessa cosa, e la causa era la protezione in corrente del regolatore,( phoenix 35A ) l'ho disabilitata e sono spariti i problemi.Nel mio caso era come se per un istante mancasse corrente,quindi l'eli per un istante girava su se stesso a causa della mancanza di coppia sul rotore.
Spero per te che per te sia lo stesso.

Saluti e buoni voli

Nuvolini
nuvolini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 05, 10:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kymera76
 
Data registr.: 10-02-2005
Messaggi: 392
Citazione:
Originally posted by nuvolini@02 luglio 2005, 13:00
A me successa la stessa cosa, e la causa era la protezione in corrente del regolatore,( phoenix 35A ) l'ho disabilitata e sono spariti i problemi.Nel mio caso era come se per un istante mancasse corrente,quindi l'eli per un istante girava su se stesso a causa della mancanza di coppia sul rotore.
Spero per te che per te sia lo stesso.

Saluti e buoni voli

Nuvolini
In realtà avevo un problema iniziale molto simile causato dal regolatore Hacker perchè era impostato con il BEC per cui improvvisamente mancava corrente (verso la fine della carica della batteria) e scendeva di colpo, quello di cui parlo in questo "post" sono frustate improvvise delle pale sull'aria e una rotazione di 90° della coda, credo dovuto ad un'interferenza sensibilizzata sul servo del passo...
__________________
KYMERA76
(FUTABA 10CAP 2.4Ghz - Assan 10CH)
DJI PHANTOM FPV GOPRO HERO 3
Kymera76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Supertigre G61 e spegnimenti improvvisi. Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 15 giugno 09 12:17
Colpi improvvisi con l'aumento di giri/hovering telix636 Elimodellismo in Generale 7 05 marzo 07 10:05
Buio pesto: continuano i problemi campuz78 Elimodellismo Principianti 6 16 ottobre 06 20:25
cammina a scatti Tigre Max Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 05 aprile 06 11:01
T-rex... scatti improvvisi durante l'hovering Kymera76 Elimodellismo Motore Elettrico 8 08 giugno 05 10:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002