30 giugno 05, 14:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2005
|
Ciao a tutti ho installato sul mio Walkera la trasmissione a cinghia di Heliup. Ho rimontato il tutto, coda ed albero. Provando a girare manualmente l'ingranaggio principale ho notato che riesco a fare un giro completo sia in un senso che nell'altro, ma poi si blocca; si blocca in modo totale, anche forzando un pelino non gira. L'albero gira perfettamente, ed è svincolato dall'ingranaggio principale. Credo che qualcosa non vada; mi sembra ovvio concludere che la faccenda riguarda l'accoppiamento ingranaggio-albero, che avviene tramite un altro dispositivo, una specie di frizione. Spero in un aiuto Ciao |
30 giugno 05, 15:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2004 Residenza: Milano
|
Ciao, non p che magari si è crato una sorta di nodo della cinghia, che impedisci il corretto scorrere??? prova a togliere il tubo di coda e fare la stessa operazione inserendo la cinghia e provando a girarla a mano... saluti |
30 giugno 05, 15:41 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2005
| Citazione:
Non credo ci sia alcun nesso con la cinghia. Quando ruoto l'ingranaggio in entrambi i sensi la cinghia e di coseguenza il rotore di coda, scorrono in modo assolutamente fluido. Infatti il blocco si verifica esattamente nello stesso punto sia che giri in senso orario che antiorario 360 gradi e stop. Forse si tratterebbe di capire come lavora la frizione che genera l'accoppiamento albero-ingranaggio Ciao | |
Bookmarks |
| |