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Vecchio 30 giugno 05, 14:56   #1 (permalink)  Top
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Ciao a tutti ho installato sul mio Walkera la trasmissione a cinghia di Heliup. Ho rimontato il tutto, coda ed albero.
Provando a girare manualmente l'ingranaggio principale ho notato che riesco a fare un giro completo sia in un senso che nell'altro, ma poi si blocca; si blocca in modo totale, anche forzando un pelino non gira.
L'albero gira perfettamente, ed è svincolato dall'ingranaggio principale. Credo che qualcosa non vada; mi sembra ovvio concludere che la faccenda riguarda l'accoppiamento ingranaggio-albero, che avviene tramite un altro dispositivo, una specie di frizione.

Spero in un aiuto

Ciao
Labieno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 05, 15:19   #2 (permalink)  Top
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Messaggi: 976
Ciao, non p che magari si è crato una sorta di nodo della cinghia, che impedisci il corretto scorrere???

prova a togliere il tubo di coda e fare la stessa operazione inserendo la cinghia e provando a girarla a mano...

saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 05, 15:41   #3 (permalink)  Top
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Citazione:
Originally posted by Riccardomus@30 giugno 2005, 13:11
Ciao, non p che magari si è crato una sorta di nodo della cinghia, che impedisci il corretto scorrere???

prova a togliere il tubo di coda e fare la stessa operazione inserendo la cinghia e provando a girarla a mano...

saluti

Non credo ci sia alcun nesso con la cinghia. Quando ruoto l'ingranaggio in entrambi i sensi la cinghia e di coseguenza il rotore di coda, scorrono in modo assolutamente fluido. Infatti il blocco si verifica esattamente nello stesso punto sia che giri in senso orario che antiorario 360 gradi e stop. Forse si tratterebbe di capire come lavora la frizione che genera l'accoppiamento albero-ingranaggio

Ciao
Labieno non è collegato   Rispondi citando
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