Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 08, 10:56   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrsimone7

Data registr.: 30-09-2007
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a mrsimone7
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Scusate per il ritardo, mi stavo dedicando al mio allenamento quotidiano sul g4

IL TREX 600 è un modello eccezionale.

Numero 1 per l'affidabilità della meccanica,
è incredibile constatare come dopo tantissimi voli, non si è allentato NIENTE, il modello è ovviamente stato montato a regola d'arte (e questa è una cosa molto molto importante, non dimentichiamocelo mai), ma ha volato alla grande, gli è stato tirato il collo nel peggiore dei modi eppure..è sempre lì, perfetto. Altri, hanno avuto bisogno di manutenzione xkè qualcosa,dopo un pò, ha iniziato a dare segni di cedimento.

Estremamente Stabile,
Se allestito con componenti di qualità, è ben settato, è senza ombra di dubbio l'heli classe 50 più stabile sul mercato, il mio resta 3\4 secondi in volo da solo, senza toccare la radio..Veramente incredibile.
STRACONSIGLIATO per i principianti, la semplicità di pilotaggio è disarmante!

Piuttosto Veloce,
Veramente eccezionale nel volato lanciato, è un volo molto balistico considerata la sua massa, ma per chi lo usa x acrobazia, in particolar modo F3C (con un allestimento di pinze e testa in metallo x perfezionare la precisione nelle traiettorie) è il modello ideale.
Velocissimo, raggiunge i 160km all'ora nei drittoni spinti, velocità rilevata da strumento.... Divertimento assicurato.

Elettronica Affidabile,
Al contrario di quello che ti hanno detto, i regolatori align 75 e 100 Ampere, del rex 600, non staccano mai. Neanche in condizioni estreme.
Ti dirò, d'estate, altri regolatori come il ben conosciuto kontronik 80 hanno iniziato a cedere prima del previsto, l'align 100A continua a tirare come un dannato, il tempo di volo si riduce lievemente, ma è uno dei pochi elettrici con cui si può volare sempre. Verametne straordinario.

NATURALMENTE un altro vantaggio è il costo:
E' un heli molto molto economico, si allestisce con 3 servi 3151 sul piatto da 30 euro l'uno, ci si mette un 401+9254 in coda, ed è già pronto per fare un'eccellente acrobazia.Il costo di acquisto varia dalle 300 alle 450 euro e devo dire che per quello che si riesce ad ottenere, tale spesa è da considerarsi veramente irrisoria!
Il costo delle lipo è sceso, se non si hanno esigenze particolari, possiamo cavarcela con 100 euro a pacco, per cui alla fine anche il costo delle batterie è contenuto, L'autonomia di volo, in condizioni normali, è ottima si aggira attorno agli 8\9 minuti di media..per scendere sotto i 5 se si fa volato spinto o salire ai 14\15 per il semplice hovering\traslato a 1700rpm

Il mio voto è 8,5. Veramente un ottimo modello.

Considerando che IO ho esigenze di volo assai spinto che con il 600 non riesco ad assolvere a mio modesto parere,nell'ambito del 3d puro, tale modello non regge comunque il confronto con PROTOS,MIKADO ed altri..
Il mi mikado 500vstabi va praticamente il triplo..il 600vstabi..8 volte
TUTTAVIA, per uno che inizia e che non ha assolutamente certe esigenze, il trex 600 ti sembrerà anche troppo potente...

E' un pò come far provare la mia auto da 250cv a shumacher che guida le F1....gli sembrerebbe una formica.
E' ovvio che quando gliela faccio guidare al mio amico che ha la punto, a lui pare un missile... Ho reso l'idea?
Prendilo al volo, senza pensarci 2 volte, vedrai....è fantastico!

quoto in pieno ottima scheda.. grande ale..
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 11:14   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Non posso che confermare ottimo mezzo, ora che le Lipo stanno calando di prezzo diventa sempre più conveniente ed interessante.

Vecchio 11 agosto 08, 13:42   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Scusate per il ritardo, mi stavo dedicando al mio allenamento quotidiano sul g4

Numero 1 per l'affidabilità della meccanica,
è incredibile constatare come dopo tantissimi voli, non si è allentato NIENTE, il modello è ovviamente stato montato a regola d'arte (e questa è una cosa molto molto importante, non dimentichiamocelo mai), ma ha volato alla grande, gli è stato tirato il collo nel peggiore dei modi eppure..è sempre lì, perfetto. Altri, hanno avuto bisogno di manutenzione xkè qualcosa,dopo un pò, ha iniziato a dare segni di cedimento.

Estremamente Stabile,
Se allestito con componenti di qualità, è ben settato, è senza ombra di dubbio l'heli classe 50 più stabile sul mercato, il mio resta 3\4 secondi in volo da solo, senza toccare la radio..Veramente incredibile.
STRACONSIGLIATO per i principianti, la semplicità di pilotaggio è disarmante!

Piuttosto Veloce,
Veramente eccezionale nel volato lanciato, è un volo molto balistico considerata la sua massa, ma per chi lo usa x acrobazia, in particolar modo F3C (con un allestimento di pinze e testa in metallo x perfezionare la precisione nelle traiettorie) è il modello ideale.
Velocissimo, raggiunge i 160km all'ora nei drittoni spinti, velocità rilevata da strumento.... Divertimento assicurato.

Elettronica Affidabile,
Al contrario di quello che ti hanno detto, i regolatori align 75 e 100 Ampere, del rex 600, non staccano mai. Neanche in condizioni estreme.
Ti dirò, d'estate, altri regolatori come il ben conosciuto kontronik 80 hanno iniziato a cedere prima del previsto, l'align 100A continua a tirare come un dannato, il tempo di volo si riduce lievemente, ma è uno dei pochi elettrici con cui si può volare sempre. Verametne straordinario.

E' un heli molto molto economico, si allestisce con 3 servi 3151 sul piatto da 30 euro l'uno, ci si mette un 401+9254 in coda, ed è già pronto per fare un'eccellente acrobazia.Il costo di acquisto varia dalle 300 alle 450 euro e devo dire che per quello che si riesce ad ottenere, tale spesa è da considerarsi veramente irrisoria!
Il costo delle lipo è sceso, se non si hanno esigenze particolari, possiamo cavarcela con 100 euro a pacco, per cui alla fine anche il costo delle batterie è contenuto, L'autonomia di volo, in condizioni normali, è ottima si aggira attorno agli 8\9 minuti di media..per scendere sotto i 5 se si fa volato spinto o salire ai 14\15 per il semplice hovering\traslato a 1700rpm

Il mio voto è 8,5. Veramente un ottimo modello.

Considerando che IO ho esigenze di volo assai spinto che con il 600 non riesco ad assolvere a mio modesto parere,nell'ambito del 3d puro, tale modello non regge comunque il confronto con PROTOS,MIKADO ed altri..
Il mi mikado 500vstabi va praticamente il triplo..il 600vstabi..8 volte
TUTTAVIA, per uno che inizia e che non ha assolutamente certe esigenze, il trex 600 ti sembrerà anche troppo potente...

E' un pò come far provare la mia auto da 250cv a shumacher che guida le F1....gli sembrerebbe una formica.
E' ovvio che quando gliela faccio guidare al mio amico che ha la punto, a lui pare un missile... Ho reso l'idea?
Prendilo al volo, senza pensarci 2 volte, vedrai....è fantastico!
sono senza parole,piu volte lo hai descritto pesantissimo mha'.

per cortesia specificare la differenza con mikado"con o senza flybar!!grazzie".

poi si discuteva del bec non dell'esc che stacca.

ad ogni modo e un modello che mi ha ridato la voglia di volare,
prima avevo un 30 a miscela,e solo il pensiero di metterlo in moto
stavo male.
Vecchio 11 agosto 08, 14:14   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
sono senza parole,piu volte lo hai descritto pesantissimo mha'.

per cortesia specificare la differenza con mikado"con o senza flybar!!grazzie".

poi si discuteva del bec non dell'esc che stacca.

ad ogni modo e un modello che mi ha ridato la voglia di volare,
prima avevo un 30 a miscela,e solo il pensiero di metterlo in moto
stavo male.
Dex, ma cosa dici che non hai parole!Mi spieghi che cosa c'è di strano nel mio intervento???
Per comunicare con te, bisogna avere il vocabolario in tasca, a volte proprio non si riesce a farti intendere le cose.....

A parità di celle, anche un mikado logo 10 3d o un 500 3d senza vstabi,spingono il doppio di un trex600, semplicemente x una questione di rapporto peso\potenza..Poi col vstavi,acquisti un ulteriore 30% , inoltre guadagni moltissimo sull'agilità nel 3d puro, il mezzo si trasforma,
ma non credo proprio che tale argomento interssi al nostro amico,non è un aspirante pilota 3d master, semplicemente vuole acquistare un buon modello x volare,tutto quì; Il post non riguarda i logo. Il tuo è un invito ad andare off topic, se hai cose specifiche da chiedermi usa i pm

Align va alla grande,il bec di scatola non stacca, puoi tu stesso misurare il consumo sotto sforzo di 3 9451 e del servo di coda, non arrivi assolutamente a 3 ampere, noi abbiamo fatto tutte le prove del caso a banco.
Per cui eventuali problemi,possono dipendere da componenti difettosi; Per mia fortuna fin ora non ne ho mai trovati, ho in casa 6 trex600 elettrici e me ne sono passati fra le mani almeno altri 10.....Tutti perfetti..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 23:15   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-08-2008
trex 600

salve a tutti.propio oggi mi è arrivato il 600,cià montato dal venditore.favore fattomi da chi me lo ha venduto.è davvero una bestia!! bello!io fino adesso ho usato il 450s.premetto che sono un principiante.e le prime soddisfazioni,cioè ha fare alzare un eli le ho avute con il 450s ben settato.prima usavo si fa per dire i classici walkera 35-36b.ma niente da fare,anzi ben poco da fare.tornando al 600cf.non ci sono le pale.e come eletronica il motore e il regolatore di potenza sono presenti.adesso io ho un dubbio,che è quasi certezza che mancano nel kit.cioè una batteria che serve per la ricevente.e un regolatore che si monta tra il giro è il servo di coda.le pale miè stato detto che non sono comprese.ma il resto che manca??.spero che mi venga qualche risposta in merito,da chi e più informato riguardante,il kit del 600 cf.un saluto ha tutti.
maxgi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 02:09   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-12-2007
Citazione:

Ciao Alex!

Mi potresti suggerire dove trovare le batterie per il volato al prezzo che dici tu?

Perchè....sto facendo un serio pensierino sul 600....

Grazie infinite!

Marco
Vecchio 29 agosto 08, 02:57   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Marco 60 Visualizza messaggio
Ciao Alex!

Mi potresti suggerire dove trovare le batterie per il volato al prezzo che dici tu?

Perchè....sto facendo un serio pensierino sul 600....

Grazie infinite!

Marco
Devi cerare le batterie Zippy,
I ragazzi quì presenti ti invieranno un link dove potrai acquistarle.
I miei amici del campo, le usano da tempo e non hanno riscontrato alcun tipo di problemi.
Loro non fanno 3d, e per ora le batterie reggono alla grande.
Non ci giurerei, ma sinceramente penso che per spingere, siano comunque insufficienti. Sinceramente non ci tengo a provare....Per l'uso che ne faccio resto sulle flightpower.
Comunque, se le tue esigenze di volato sono "soft" vai sul sicuro....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 03:05   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-12-2007
Grazie Alex, rimango in attesa del link!

Ciao

Marco

Bookmarks