27 gennaio 10, 16:40 | #61 (permalink) Top | |
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E tutto il set up che non capisco, e poi bisogna farlo ad ogni accensione oppure solo una volta e basta? Mo ci posso credere che dopo piu di un anno ancora nessuno abbia le idee chiare? Ma! Restiamo a vedere. | |
27 gennaio 10, 18:58 | #62 (permalink) Top | |
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Il manuale mi sembra chiaro, per il resto:
Si rimette l'interruttore del ricevitore su PPM e via. Nel manuale parlano di un tacometro per impostare sul campo la velocità desiderata (con l'elicottero a terra e passo 0), ma si puà anche usare uno dei softwarini di calcolo che ci sono in giro. Non mi sembra tanto complicato .
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
27 gennaio 10, 20:35 | #63 (permalink) Top | |
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A quanto ho capito, e correggimi se sbaglio, dopo aver effettuato il set up del regolatore tramite telecomando ed aver impostato ss sul 2 e la voce governoe da 1 a 6, si deve accendere il modello in idle up con curva fissa, poi accendere il modello ed aspettare con pale posizionate a passo 0 che finisca la rampa del soft start per fargli memorizzare i giri e poi si puo volare. Quello che non ho capito e se questa procedura si deve fare ad ogni avvio, il che mi risulta scomodo e pericoloso, visto che si devono aspettare minimo 10 secondi col modello che frulla da paura messo a terra anche perche basta una folatina di vento per ribaltarlo con tutti i problemi del caso. Io attualmente non sto usando il governor e non sto li ad aspettare che il soft start stacchi prima di partire perche non appena ho dei giri sufficienti mi stacco dal suolo e completo la rampa del soft start in hovering. Quindi ti chiedo ( vi chiedo ) la procedura e da fare solo una volta per fargli apprendere i giri oppure bisogna farlo ad ogni accensione, e nel caso la scorpion ha fatto una bella stron--ta? | |
27 gennaio 10, 21:34 | #64 (permalink) Top | |
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Un'altra possibile interpretazione potrebbe essere che, questa volta "sempre", prima di dare passo, è meglio aspettare che il motore sia a regime, così l'ESC lavora meglio. Personalmente, io faccio sempre così, ma l'ho sempre fatto d'istinto. Per via del vento .... sempre personalmente, se ce un poco e l'elicottero rischia, o mi fermo (stick a 0) o decollo al volo; se ce n'è troppo, non volo .
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