Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 08, 00:11   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Desmoboss Visualizza messaggio
una fissa che ho da tempo.

Ne parlato con alcuni di voi, ma per il prezzo e per la reperibilità dei ricambi mi viene sconsigliato.

Leggo che Alex ne ha più d'uno e ne decanta le gesta come se volassero da soli ed a tempo di musica.

Leggo che ci vogliono 2000 euro per un Logo 600 "sincero"

Ma questo nuovo Logo 400 mi ha fatto venire un aquolina in bocca....
non è costosissimo, ha il metro pale che vorrei e le batterie sono alla portata (4 celle).

Alex e chiunque altro, datemi un parere...ma senza offenderlo troppo

Desmoboss.
Semplimcente i mikado rappresentano la ferrari degli elicotteri, soprattutto nell'ambito del volo 3d.
A mio parere non esiste niente di meglio. Hanno una marcia in più.
Precisione,potenza,leggerezza. IL TOP.
E' chiaro,la qualità ha un costo. Ma per questi mezzi è sempre un piacere tirare fuori soldi xkè quello che spendi, è quello che hai. Niente di meno.

Non capisco come mai il logo 400, che uscirà a breve, sia stato lanciato ad un prezzo così irrisorsio.
Forse per combattere la concorrenza, rex 500 e protos..chissà.
Per il momento ce l'hanno solo i piloti ufficiali, per cui non avendolo provato non posso dirti niente; L'ho visto volare alla mikado cup ed andava forte..Senz'altro è un mezzo che conviene, ma ricordatevi che per fare un buon 3d in primo luogo conta il pollice e sono dell'idea che nonostante il tanto allenamento ed il mezzo "spinto" bisogna anche essere predisposti a questo tipo di volo,altrimenti si va poco lontani...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 01:18   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-05-2008
Intanto grazie.

Ci tenevo particolarmente alla tua risposta.

Vorrei prenderlo non per il 3D, per il gusto di avere una macchina super, per il piacere della perfezione...per avere un Mikado!

Grazie ancora, Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 01:31   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Questi elicotteri non hanno mai deluso le aspettative e le ambizioni di nessuno....... Non puoi chiedere di meglio...
Vecchio 11 agosto 08, 02:38   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Questi elicotteri non hanno mai deluso le aspettative e le ambizioni di nessuno....... Non puoi chiedere di meglio...
che ha più di un protos?
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 09:15   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
.....e soprattutto cosa ne fan la precisione ela leggerezza?
La qualità dei materiali? Le geometrie dei rinvii dei servi? Cosa?

Cioè....da profano...e non crocefiggetemi per la mia domanda-paragone...ma che differenza cè tra la testa in metallo per v-stabi del t-rex 500 e quella del Logo 400?
Alla fine i servi che si montano sono uguali, perche se monto un servo futaba digitale sulla coda del mikado lo posso montare anche sulla coda del rex..o del protos...e la precisione in volo la fanno in gran parte i servi...o sbaglio?
Ad occhio, vedendo le foto del sito, si nota solamente una disposizione diversa dei servocomandi (simile tra l'altro alla disposizione del vision50), la main-gear con denti a spina di pesce ed un telaio con forme rotondeggianti...

Alex..non è che potresti postare delle foto particolareggiate del telaio del tuo logo v-stabi magari paragonandolo con foto del t-rex "equivalente"?
Cosi si paragonano in un botto solo il piu famoso elicottero con quello in assoluto migliore?

quanto costerà il logo 400?
Vecchio 11 agosto 08, 10:36   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
che ha più di un protos?
Spinge di più,
Da quello che ho visto la differenza non è moltissima xkè il protos va veramente forte..Ma non si può certo fare il paragone fra 2 heli di classi diverse, il mikado 500 supera il metro di rotore, rispetto al protos è più grande, si pilota meglio e consente eccellenti autorotazioni....
Vecchio 11 agosto 08, 13:06   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Spinge di più,
Da quello che ho visto la differenza non è moltissima xkè il protos va veramente forte..Ma non si può certo fare il paragone fra 2 heli di classi diverse, il mikado 500 supera il metro di rotore, rispetto al protos è più grande, si pilota meglio e consente eccellenti autorotazioni....
Ale....ma si stava parlando del logo 400.....lo so benissimo che il logo 500 è di un'altra categoria e prezzo

sul sito ufficiale costa 399(dovrebbero commercializzarlo a giorni) con motore haker e regolatore da 60....non mi ricordo se danno le pale.... quindi siamo vicini al prezzo del protos
Ps. ho visto che molti pezzi di ricambio (tra cui il telaio)sono compatibili col logo 10...che differenza c'è?

Ultima modifica di pessottino : 11 agosto 08 alle ore 13:13
Vecchio 11 agosto 08, 13:14   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

trall'altro da quello che si può vedere dal video...mi sembra che spinga meno del protos....direi più vicino al trex 500...ma ripeto è solo una mia impressione..........
Vecchio 11 agosto 08, 13:22   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Citazione:
Ale....ma si stava parlando del logo 400.....lo so benissimo che il logo 500 è di un'altra categoria e prezzo

sul sito ufficiale costa 399(dovrebbero commercializzarlo a giorni) con motore haker e regolatore da 60....non mi ricordo se danno le pale.... quindi siamo vicini al prezzo del protos
Ps. ho visto che molti pezzi di ricambio (tra cui il telaio)sono compatibili col logo 10...che differenza c'è?
scusate ..il sito non è quello ufficiale..ma modellismo italia

Offerta con Motore HACKER e Regolatore da 70 A inclusi !!!

• 3D fins set - 3D flybar paddles
• light-weight, reliable tail belt drive
• hollow 10 mm main rotor shaft

Diametro Rotore: 1040mm • Pale 430 mm
•Peso: 1750 g and up
• Lipo: da 4 a 6 celle

pare propio che le pale siano a parte...........
Vecchio 11 agosto 08, 14:18   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:

Lo so massy, ma sul logo 400 io non ti posso dire molto, sai bene che non è uscito, l'unico ad averlo fra le mani è andrea, in veste di pilota ufficiale....
Più o meno avrà le stesse prestazioni del protos, li ho visti volare entrambi e fanno paura..La qualità mikado non si smentisce mai e MS ha dato una risposta secca, che lascerà il segno.

Ma il piccolo protos, ripeto, non si può paragonare a 500vstabi e 600vstabi.Sono superiori.
Per quanto mi riguarda, ho già detto che non sono interessato al volo 3d con mezzi da 900mm di rotore, pertanto come non ho preso il protos, credo proprio che non prenderò neanche il logo 400....

In molti affermano che questo logo 400 è del tutto simile al logo 10 3d.....Tali voci sono giunte anche ai miei orecchi, ma il mezzo non mi interessa per cui non ho approfondito...
Rispondi

Bookmarks