Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 08, 20:20   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
se guardi il sito ufficiale...molti componenti del 10...sono compatibili col 400.....perciò se tanto mi da tanto...
per quanto riguarda il confronto col protos....una volta voglio fare il nazionalista....non vedo perchè bisogna andare a prendere un prodotto tedeco...molto simile...e che costa qualcosina DI PIù!
Logo 400 - protos, secondo me si equivalgono....
Ma ciò che fa la differenza sul logo è il VSTABI....Quello di andrea,alla mikado cup, ce l'aveva già montato...

Ma te massy hai proprio tutto sto bisogno di fare il 3d con le zanzare? Xkè non ti prendi un bel logo 600 o trex700 ? Un mezzo adatto al 3d daiii!!
Con le zanzare ci si diverte, ma x fare sul serio, servono mezzi grossi!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 20:30   #22 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
ma per i mezzi grossi servono anche portamonete grossi...e credo che lui, come me, piuttosto che stare senza, per ora, si "accontenti" di una "zanzara"...

Per me il mio eq.45 non è una zanzara...è il mio 3 ely, il 1° serio..e ne sono entusiasta..quando avrò imparato un pochetto ed avrò un po piu di euri da parte mi prenderò il 600 oppure il 700...o il vision 50 che mi fa impazzire...

Per ora svolazzo col 45....

invidiando tutti voi con gli elicotteroni e le riproduzioni...
Vecchio 11 agosto 08, 21:22   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
Ale....ma si stava parlando del logo 400.....lo so benissimo che il logo 500 è di un'altra categoria e prezzo

sul sito ufficiale costa 399(dovrebbero commercializzarlo a giorni) con motore haker e regolatore da 60....non mi ricordo se danno le pale.... quindi siamo vicini al prezzo del protos
Ps. ho visto che molti pezzi di ricambio (tra cui il telaio)sono compatibili col logo 10...che differenza c'è?
Ciao,la differenza dal logo 10 e' presso che nulla se non il tubo piu' corto.Siamo come bimbi si sbava per ogni novita' ed i nostri spacciatori si ripuliscono i fondi di magazzino.Non voglio dire che e' del tutto uguale ma molti pezzi sono del vecchio modello quindi chi si aspetta un modello nuovo rimarra' deluso.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 21:28   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Ma ciò che fa la differenza sul logo è il VSTABI....Quello di andrea,alla mikado cup, ce l'aveva già montato...

Ma te massy hai proprio tutto sto bisogno di fare il 3d con le zanzare? Xkè non ti prendi un bel logo 600 o trex700 ? Un mezzo adatto al 3d daiii!!
Ciao, scusa la mia ignoranza ma non credo che ci voglia il v-stabi per volare forte,basta guardare il 3d master per rendersene conto chi aveva il V-stabi e' finito 23 in classifica.I mirtacoli li fa' Dio ed il dito non l'eletronica,poi anche a me piaciono gli acrocchi eletronici ma basare tutto su quelli mi sembra esagerare.
Vecchio 11 agosto 08, 21:49   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Ciao, scusa la mia ignoranza ma non credo che ci voglia il v-stabi per volare forte,basta guardare il 3d master per rendersene conto chi aveva il V-stabi e' finito 23 in classifica.I mirtacoli li fa' Dio ed il dito non l'eletronica,poi anche a me piaciono gli acrocchi eletronici ma basare tutto su quelli mi sembra esagerare.
Non ho detto che il vstabi è essenziale al fine di realizzare un ottimo 3d, ho semplicemente affermato (e ti prego di intender bene le mie parole) che se vogliamo fare il paragone fra 2 modelli che si equivalgono in quanto a prestazioni,col vstabi uno dei 2 può fare "LA DIFFERENZA";
E' un sistema che, lo sappiamo bene, ti da più grinta, più spunto, più agilità.
Sappiamo bene che il risultato finale dipende per la maggiore dal pollice, ma anche il mezzo che viene utilizzato,gioca un ruolo fondamentale..

ps.Tu lo hai mai provato il vstabi su un heli mikado?
Vecchio 11 agosto 08, 22:57   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-05-2008
Sono poco esperto, il 3D è ancora un'utopia, figuriamoci il VStabi ma...

volevo regalarmi per Natale almeno un metro di Rotore

Da Super-Italiano pensavo al Protos, poi ho pensato al "RE" Mikado (leggendone le gesta), senza spendere una fortuna.

...ora sono in totale confusione, per fortuna che non ho ancora spedito la letterina a Babbo Natale

Vuoi vedere che alla fine porterò a casa un Gaui 550?

Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 23:14   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Citazione:
Non ho detto che il vstabi è essenziale al fine di realizzare un ottimo 3d, ho semplicemente affermato (e ti prego di intender bene le mie parole) che se vogliamo fare il paragone fra 2 modelli che si equivalgono in quanto a prestazioni,col vstabi uno dei 2 può fare "LA DIFFERENZA";
E' un sistema che, lo sappiamo bene, ti da più grinta, più spunto, più agilità.
Sappiamo bene che il risultato finale dipende per la maggiore dal pollice, ma anche il mezzo che viene utilizzato,gioca un ruolo fondamentale..

ps.Tu lo hai mai provato il vstabi su un heli mikado?
Ciao,non lo ho mai provato inquanto non lo reputo utile al momento e poi lo sai mi piace farti un po' infervorire.
Vecchio 12 agosto 08, 00:33   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:

Ale...te sai da quanto ho il t500...non sono ancor aa livello di 3d...ma sto facendo passi da gigante...ciò non significa che da appassionato non riesca a vedere la differenza tra un modello e l'altro.......

questo è il mio PERSONALISSIMO punto di vista...

il miglior compromesso per un modello elettrico è la taglia 500..........costo acquisto,mautenzione e dimenzioni

il micado 600 non l'ho mai visto...ma avendo visto il mikado 500(che è un missile)....mi posso immaginare come va(anche se al mio amico conte...che è anche un precisino...ogni poco si fotte la corona!...

il vstabi è il futuro........e prima o poi prenderà il posto dei giroscopi....è solo questone di prezzo.....già ora che è un po calato...lo mettono su tutti i modelli....figuriamoci se cala ancora

io ho un meraviglioso trex 500...che sarò che sono stato fortunato nel montarlo bene ma vola che sembra su una rotaia....e per chi come me che fa(per ore)looping e tonneau(o come ca.... si scrive) è un bene....penso che appena avrò due soldini e sarò un po più "manico" mi farò un protos....se nel frattempo eliteo e raffa non avranno progettato qualcosa di miglire....magari con la modifica vstabi che ha postato tempo fa nigel uno

come giro al momento lo spartan è il top
tutto qua......ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 10:47   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Ti capisco Massy,
Sono daccordo con te, il Trex 500 è un modello che vola da Dio e più volte l'ho affermato,tant'evvero che io ne ho 2, e mi piace allenarmi con quello xkè quando poi mi sono fatto il pollice su un mezzo del genere, poi passando ai logo riesco a fare delle bellissime figure,veloci,precise e senza difficoltà xkè il VSTABI aiuta veramente tanto.
Ti consente di ANTICIPARE I TEMPI e questo diciamo che io lo considero una compensazione alla CARENZA di riflessi che un pilota può avere rispetto ad altri come lukas,maxx..e company....
Diciamo che, laddove i riflessi sono allineati con la mente, ci si può abituare ad un modello un pò più lento, senza grandi difficoltà e realizzare TUTTO quello che si fa col VSTABI, per cui 2 piloti 3d master, uno col vstabi e l'altro senza, potrebbero eseguire lo stesso programma, in maniera perfetta.
Magari un pilota 3d master ed un pilota 3d che non fa le gare,come potrei essere io,rappino,nigel o altri....Con l'aiuto del VSTABI riesce ad avvicinarsi al programma che potrebbero fare "I GRANDI" senza averlo installato
E naturalmente SENZA VSTABI, il risultato che potrei ottenere io, è sicuramente inferiore, difatti lo vedo bene..Forse è anche il fatto della SICUREZZA che mi da il Vstabi..Di fatto,quando uso il Logo 14 che ne è sprovvisto, non riesco e comunque non me la sento di affrontare certe manovre.. Col 500 o 600vstabi non esiste NIENTE di cui io abbia paura, tutte le cose che faccio al G4 e ripetto TUTTE, le ripeto senza problemi al campo. Ti da una sensazione di libertà TOTALE e credimi Va forte..ma Forte Forte..spinge come un dannato, mente,pollice,manovra..senza problemi..
Ovvio, che se poi ti impappini,basta 1 attimo ed hai distrutto tutto (Come successe a me lo scorso 1 maggio ad empoli), ma x fortuna quando non mi sento in condizioni ottimali (sono molto sensibile,per cui riesco ad avvertire anche lievi disagi psicofisici a carico della mia persona,dovuti magari alla mancanza di sonno,alla stanchezza), evito di portare al campo certi mezzi..
Il primo maggio non volevo volare, ma tutti hanno insistito, sapevo già che lo avrei distrutto..era una giornataccia, non mi sentivo per niente in forma.
Non ripeterò tale errore,comunque..Ad esempio oggi sono fiacco, se vado a volare stamani con il vstabi,faccio la buca..Ieri l'alto mi sentivo un leone, ed il risultato fra una giornata NO ed una in cui sei AL MASSIMO può essere LARGAMENTE differente, credimi! A volte mi stupisco di me stesso, nel bene e nel male....
Comunque tornando a noi,
Il protos senz'altro è un mezzo cattivo e super incazzato,adattissimo x l'acro, però cavoli massy, un domani che tu deciderai di specializzarti in questo genere di volo perchè non acquistare un modello con un rotore più ampio in modo tale che tu possa fare autorotazioni e manovre di altro tipo senza problemi? Col protos fai tutto, però cavoli è molto più difficile, poi diventa un 3d che non te lo godi, xkè un mezzo da 1500mm di rotore, tiene decisamente meglio,anche in neutro, stai sicuro che un logo non ti viene giù a bomba..
io tengo il neutro, faccio 5\6\7 rotazioni senza problemi sia di elevatore che di alettoni senza perdere troppo, col il TREX 500 se mi metto a fareuna cosa del genere, il modello è già a terra...
Volano bene, e sono comodissimi, è la classe PERFETTA come dici tu, un ottimo compromesso.Daccordo. Ma io sono dell'idea che se ti vuoi specializzare su un certo tipo di volo,prendi il mezzo più adatto.
Eddai..
Fai un centinaio di fritture di pesce al tuo ristorante e te lo sei già ripagato, non fare il tirchio..ehehehhe MAremma assassina, levati le soddisfazioni,sennò la vita diicchè sà?? Un vorrami mica fare come lo zio paperone che si fa la piscina d'oro per farsi una bella nuotatina ogni tanto eh? Io al massimo la piscina la riempirei di fighe...
Vecchio 12 agosto 08, 12:09   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Citazione:
Ti capisco Massy,
Sono daccordo con te, il Trex 500 è un modello che vola da Dio e più volte l'ho affermato,tant'evvero che io ne ho 2, e mi piace allenarmi con quello xkè quando poi mi sono fatto il pollice su un mezzo del genere, poi passando ai logo riesco a fare delle bellissime figure,veloci,precise e senza difficoltà xkè il VSTABI aiuta veramente tanto.
Ti consente di ANTICIPARE I TEMPI e questo diciamo che io lo considero una compensazione alla CARENZA di riflessi che un pilota può avere rispetto ad altri come lukas,maxx..e company....
Diciamo che, laddove i riflessi sono allineati con la mente, ci si può abituare ad un modello un pò più lento, senza grandi difficoltà e realizzare TUTTO quello che si fa col VSTABI, per cui 2 piloti 3d master, uno col vstabi e l'altro senza, potrebbero eseguire lo stesso programma, in maniera perfetta.
Magari un pilota 3d master ed un pilota 3d che non fa le gare,come potrei essere io,rappino,nigel o altri....Con l'aiuto del VSTABI riesce ad avvicinarsi al programma che potrebbero fare "I GRANDI" senza averlo installato
E naturalmente SENZA VSTABI, il risultato che potrei ottenere io, è sicuramente inferiore, difatti lo vedo bene..Forse è anche il fatto della SICUREZZA che mi da il Vstabi..Di fatto,quando uso il Logo 14 che ne è sprovvisto, non riesco e comunque non me la sento di affrontare certe manovre.. Col 500 o 600vstabi non esiste NIENTE di cui io abbia paura, tutte le cose che faccio al G4 e ripetto TUTTE, le ripeto senza problemi al campo. Ti da una sensazione di libertà TOTALE e credimi Va forte..ma Forte Forte..spinge come un dannato, mente,pollice,manovra..senza problemi..
Ovvio, che se poi ti impappini,basta 1 attimo ed hai distrutto tutto (Come successe a me lo scorso 1 maggio ad empoli), ma x fortuna quando non mi sento in condizioni ottimali (sono molto sensibile,per cui riesco ad avvertire anche lievi disagi psicofisici a carico della mia persona,dovuti magari alla mancanza di sonno,alla stanchezza), evito di portare al campo certi mezzi..
Il primo maggio non volevo volare, ma tutti hanno insistito, sapevo già che lo avrei distrutto..era una giornataccia, non mi sentivo per niente in forma.
Non ripeterò tale errore,comunque..Ad esempio oggi sono fiacco, se vado a volare stamani con il vstabi,faccio la buca..Ieri l'alto mi sentivo un leone, ed il risultato fra una giornata NO ed una in cui sei AL MASSIMO può essere LARGAMENTE differente, credimi! A volte mi stupisco di me stesso, nel bene e nel male....
Comunque tornando a noi,
Il protos senz'altro è un mezzo cattivo e super incazzato,adattissimo x l'acro, però cavoli massy, un domani che tu deciderai di specializzarti in questo genere di volo perchè non acquistare un modello con un rotore più ampio in modo tale che tu possa fare autorotazioni e manovre di altro tipo senza problemi? Col protos fai tutto, però cavoli è molto più difficile, poi diventa un 3d che non te lo godi, xkè un mezzo da 1500mm di rotore, tiene decisamente meglio,anche in neutro, stai sicuro che un logo non ti viene giù a bomba..
io tengo il neutro, faccio 5\6\7 rotazioni senza problemi sia di elevatore che di alettoni senza perdere troppo, col il TREX 500 se mi metto a fareuna cosa del genere, il modello è già a terra...
Volano bene, e sono comodissimi, è la classe PERFETTA come dici tu, un ottimo compromesso.Daccordo. Ma io sono dell'idea che se ti vuoi specializzare su un certo tipo di volo,prendi il mezzo più adatto.
Eddai..
Fai un centinaio di fritture di pesce al tuo ristorante e te lo sei già ripagato, non fare il tirchio..ehehehhe MAremma assassina, levati le soddisfazioni,sennò la vita diicchè sà?? Un vorrami mica fare come lo zio paperone che si fa la piscina d'oro per farsi una bella nuotatina ogni tanto eh? Io al massimo la piscina la riempirei di fighe...
Ciao,su come goderti i soldoni quoto e dico che ci sono toscani e toscani.I fiorentini razza a parte,troppo ganzi e troppo grulli.Non si offenda nessuno ma io ho lavorato con un gran uomo fiorentino ed ora che e' in pensione lo rimpiango e lo riricordo quasi ogni giorno.
Rispondi

Bookmarks