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Vecchio 08 agosto 08, 21:39   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di cobraonethree
 
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Surriscaldamento da corto del motore?

Ho il trex450xl con motore align 430lf,su cui ho montato un phoenix da 45A e batteria 4S,il motore surriscalda in maniera esagerata,tanto che non si può toccare,ma scalda parecchio anche il regolatore e la batteria,così ho pensato forse è colpa del regolatore,ho preso quello dell'altro trex un phoenix da 35A che son certo vada perfettamente sull'elicottero con una 3S,e bene anche questo ha fatto lo stesso difetto,arrivato a questo punto mi chiedo visto che sull'elicottero con la 4S ho il bec montato,può essere che il surriscaldamento provenga dal motore (magari perchè in corto) e appena va in rotazione si surriscalda,propagando lo stesso effetto alla batteria e al regolatore?
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 22:46   #2 (permalink)  Top
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Prova con un altro motore identico, altrimenti rimandalo indietro alla robbe x una controllatina..
Se scalda in maniera esagerata in ogni caso, non credo che sia da utilizzarsi
Soprattutto in qs periodo.....magari è un ottimo termosifone x l'inverno
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Vecchio 08 agosto 08, 22:50   #3 (permalink)  Top
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Ho il trex450xl con motore align 430lf,su cui ho montato un phoenix da 45A e batteria 4S,il motore surriscalda in maniera esagerata,tanto che non si può toccare,ma scalda parecchio anche il regolatore e la batteria,così ho pensato forse è colpa del regolatore,ho preso quello dell'altro trex un phoenix da 35A che son certo vada perfettamente sull'elicottero con una 3S,e bene anche questo ha fatto lo stesso difetto,arrivato a questo punto mi chiedo visto che sull'elicottero con la 4S ho il bec montato,può essere che il surriscaldamento provenga dal motore (magari perchè in corto) e appena va in rotazione si surriscalda,propagando lo stesso effetto alla batteria e al regolatore?

okkio che con 4s devi mettere il bec esterno se vuoi salvare
servi e gyro.

il 430LF che motore e? mai sentito.
quanti kv ha?
che pignone?

ciao
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Vecchio 08 agosto 08, 23:44   #4 (permalink)  Top
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:-)

Azz,scusate l'errore volevo dire Align 420LF,ovviamente sto già utilizzando il BEC,però volevo la conferma da parte di qualcuno di voi su cosa potrebbe indurre un regolatore e una batteria a scaldarsi così tanto,io penso che sia colpa del motore,anche perchè non vedo altre spiegazioni,il regolatore ho provato a cambiarlo,la batteria non penso proprio che possa fare di questi scherzi di surriscaldamento,non mi rimane altro che pensare al motore,giusto?
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 23:45   #5 (permalink)  Top
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update

aggiungo,motore da 3200KV e pignone da 13.
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Vecchio 09 agosto 08, 12:33   #6 (permalink)  Top
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aggiungo,motore da 3200KV e pignone da 13.
per prima cosa allora prova con un tester che i tre poli che escono dal motore siano isolati

poi i poli con la cassa
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Vecchio 09 agosto 08, 14:39   #7 (permalink)  Top
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giusto

giusto provvedo a farlo subito.
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Vecchio 09 agosto 08, 15:21   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
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giusto provvedo a farlo subito.
a me mi avevano venduto lo zoom conn una vite che aveva strisciato sugli avvolgimenti.
scaldamento anomalo... poi....

tutto svampato, signo'!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 08, 21:44   #9 (permalink)  Top
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aggiungo,motore da 3200KV e pignone da 13.
se vai con 4s puoi anche ridurre il pignone se vuoi scaldare meno!

io con th500 "3380 kv" a 4s lo uso con pignone da 11,con la curva
gas tra il 75% e 89% ho 2800 giri rotore.

ciao
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Vecchio 09 agosto 08, 21:47   #10 (permalink)  Top
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hmmm

per cui passando da 13 a 11 o addirittura 10,otterrei una riduzione di calore e credo anche un elicottero come dire più reattivo in termini di ripresa di giri e dunque anche di carico giusto o sto dicendo una cavolata?
Purtroppo non ho un pignone da 11 in casa,chi saprebbe dirmi dove poterlo reperire a poco prezzo?
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
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