Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 08, 14:28   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
Prestazioni T-rex 500

Possiedo da un mese un t-rex 500 ed ho fatto 5 voli con due batterie in serie fligtpower 3s 25 c 2.500 pignone 13 t curva del gas 50 70 80 90 100. Per me che sono agli inizi subito l'ely mi e' parso fantastico ma, dopo aver visto al campo un ragazzo volare con un altro t rex 500 con le 3s 2000 30 c di marca sconosciuta, mi e' sembrato che il suo ely avesse prestazioni almeno doppie rispetto al mio; eppure credo di averlo motato in modo corretto con le impostazioni del regolatore medie. La cosa che piu' mi ha colpito che il suo ely si muoveva a scatto come un insetto mentre il mio era veloce meno della meta'. Mi date un aiuto per settarlo come il suo. Grazie.
gianky62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 14:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Ma se sei alle prime armi non è meglio se è meno reattivo?

Io ho iniziato da poco a farc ci i primi volati "veloci" ed ho esponenziali al 60% con corse limitate sul piatto (anch'io trex500)

Per le curve ho seguito punto punto le indicazioni del manuale e mi trovo molto bene in IDLEUP1, ma vola bene anche in NORMAL
Vecchio 08 agosto 08, 14:57   #3 (permalink)  Top
User

Si sono alle prime armi ma comunque volo da due anni e faccio volato veloce anche laterale; mi piacerebbe capire come e' possibile una tale disparita' di prestazioni con solo 5 c di differenza nelle batterie tenendo anche conto che le mie sono fligtpower e le sue sconosciute.
Vecchio 08 agosto 08, 15:16   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gianky62 Visualizza messaggio
Si sono alle prime armi ma comunque volo da due anni e faccio volato veloce anche laterale; mi piacerebbe capire come e' possibile una tale disparita' di prestazioni con solo 5 c di differenza nelle batterie tenendo anche conto che le mie sono fligtpower e le sue sconosciute.
secondo me non è dal fatto delle batterie, che il tuo e meno reattivo ma sicuramente dalle impostazioni delle curve, gas e pich e naturalmente pignone motore,se lo vedi ancora quel'altro tuo collega prova a chiedegli che settaggio usa e fai una prova con il tuo con lo stesso settaggio,ti dico con certezza queste frasi perchè mi e capitato la stessa cosa con il mio amico,stessi modelli stesse batterie ( t-rex 500 ) ( fligtpower evolite 2500 ) stesso pignone da 12 il suo era molto incazzato, ho copiato le sue curve e qualà identici
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 15:16   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Hai chiesto a quel ragazzo, se aveva montato un motore diverso dall'originale?
Ad esempio con lo scorpion, il modello acquista grinta....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 15:17   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da alfred Visualizza messaggio
secondo me non è dal fatto delle batterie, che il tuo e meno reattivo ma sicuramente dalle impostazioni delle curve, gas e pich e naturalmente pignone motore,se lo vedi ancora quel'altro tuo collega prova a chiedegli che settaggio usa e fai una prova con il tuo con lo stesso settaggio,ti dico con certezza queste frasi perchè mi e capitato la stessa cosa con il mio amico,stessi modelli stesse batterie ( t-rex 500 ) ( fligtpower evolite 2500 ) stesso pignone da 12 il suo era molto incazzato, ho copiato le sue curve e qualà identici

Oltre a questo cerca anche di vedere la marca e i C di quelle batterie, non si sa mai
Vecchio 08 agosto 08, 17:29   #7 (permalink)  Top
User

Ringrazio tutti per i consigli; purtroppo credo che il proprieario dell'altro t rex sia stato un ospite occasionale del campo; credo che comunque molto dipenda dalla curva del gas perche' il suo gia' prima di alzarsi da terra mi sembrava avere molti piu' giri rispetto al mio.
Secondo Voi piu' esperti il punto uno della curva puo' essere alzato oltre il valore 50?
Grazie.
Vecchio 08 agosto 08, 17:42   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Beh,se parti in idle up (come faccio io) a 0 gradi, quando sei a terra, puoi avere cmq il motore a palla, poi inizi a dare passo e l'heli schizza!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 17:46   #9 (permalink)  Top
User

Potresti spiegarmi cosa e' l'idle up di cui ho sempre sentito parlare ma non so cosa e'.
Grazie.
Vecchio 08 agosto 08, 18:24   #10 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da gianky62 Visualizza messaggio
Potresti spiegarmi cosa e' l'idle up di cui ho sempre sentito parlare ma non so cosa e'.
Grazie.
dai su, un po' di ginnastica: se lo cerchi qui nel forum trovi un'enciclopedia intera.
cmq da come racconti è probabile che il visitatore misterioso abbia messo in idle up (curva del gas a palla, spiegazione circa) appena presi un po' di giri a terra e poi per forza che si alza a candela!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks