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Vecchio 09 agosto 08, 17:49   #11 (permalink)  Top
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Potresti spiegarmi cosa e' l'idle up di cui ho sempre sentito parlare ma non so cosa e'.
Grazie.
scusa...ma te voli sempre in normal???????????????
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Vecchio 09 agosto 08, 18:51   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulvio76
 
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scusa...ma te voli sempre in normal???????????????
E che c'è di male?
Anch'io,quasi sempre,visto che non faccio 3d,ne voli rovesci...
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Vecchio 09 agosto 08, 20:03   #13 (permalink)  Top
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E che c'è di male?
Anch'io,quasi sempre,visto che non faccio 3d,ne voli rovesci...
Sarebbe opportuno abituarsi a volare in idle up, anche se si vuole compiere del semplice volato, perchè è molto utile mantenere i giri anche nelle discese ed ovviamente il negativo serve..a maggior ragione perchè si ha un mezzo con rotore da 900mm....che non è enorme e in caso di forte vento, in normal si rischia di perdere giri e la situazione diventa "critica"...
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Vecchio 09 agosto 08, 21:42   #14 (permalink)  Top
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Sarebbe opportuno abituarsi a volare in idle up, anche se si vuole compiere del semplice volato, perchè è molto utile mantenere i giri anche nelle discese ed ovviamente il negativo serve..a maggior ragione perchè si ha un mezzo con rotore da 900mm....che non è enorme e in caso di forte vento, in normal si rischia di perdere giri e la situazione diventa "critica"...
Si hai ragione.
Però uso una bella curva normal "spinta",non ne sento tantissimo il bisogno.
Paradossalmente,mi da più sicurezza,perchè se vedo il modello che sta per crashare,a pochi metri dal suolo abbasso lo stick e il modello subisce mooolti meno danni.

Ciao
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Vecchio 09 agosto 08, 23:08   #15 (permalink)  Top
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Si hai ragione.
Però uso una bella curva normal "spinta",non ne sento tantissimo il bisogno.
Paradossalmente,mi da più sicurezza,perchè se vedo il modello che sta per crashare,a pochi metri dal suolo abbasso lo stick e il modello subisce mooolti meno danni.

Ciao
Certo, su quello hai ragione
1 Mesetto fa un mio amico è entrato nel panico, aveva l'idle up, ha abbassato tutto e l'heli è sprofondato..Tipo Jules Verne,anno 1864 "viaggio al centro della terra"..anzi..SOTTO TERRA!
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Vecchio 10 agosto 08, 14:47   #16 (permalink)  Top
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Si hai ragione.
Però uso una bella curva normal "spinta",non ne sento tantissimo il bisogno.
Paradossalmente,mi da più sicurezza,perchè se vedo il modello che sta per crashare,a pochi metri dal suolo abbasso lo stick e il modello subisce mooolti meno danni.

Ciao
mai sentito parlare di hold...........alex ma che gli insegni a sti ragazzi...i titoli dei film?
a parte gli scherzi....ci sono delle regole che sarebbe meglio rispettare e degli automatismi che vanno assimilati prima possibile.....poi....fate vobis
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 15:47   #17 (permalink)  Top
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mai sentito parlare di hold...........alex ma che gli insegni a sti ragazzi...i titoli dei film?
Beh, tirare la levetta dell'hold e disinserire l'idle up, in termini pratici è la stessa cosa, MA NON E' TANTO INTUITIVO come abbassare semplicemente lo stick
Bisogna entrare nell'ottica di un principiante..
Per te può sembrare banale ma chi già ha difficoltà a gestire i 4 canali di controllo, come può riuscirne a gestirne un ulteriore...per giunta in situazioni di panico? E' dura,credimi...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 17:29   #18 (permalink)  Top
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Beh, tirare la levetta dell'hold e disinserire l'idle up, in termini pratici è la stessa cosa, MA NON E' TANTO INTUITIVO come abbassare semplicemente lo stick
Bisogna entrare nell'ottica di un principiante..
Per te può sembrare banale ma chi già ha difficoltà a gestire i 4 canali di controllo, come può riuscirne a gestirne un ulteriore...per giunta in situazioni di panico? E' dura,credimi...
Alex,hai ragione in pieno!!però devo dire che quando mi è servito ho tirato subito l'hold,mi è venuto praticamente automatico....(peccato che non sia servito a nulla:alla rx si era staccato il quarzo)cmq almeno ora so che in caso di necessità future (mi tocco un pò..) saprò farlo.
P.S. anch'io volo quasi sempre in normal con curve un pò "arrabbiate",ma ora che vorrei cominciare con i primi rovesci (e qui mi ri-tocco...) sto iniziando a volare in idle-up,più che altro x abituare i pollici alla diversa risposta.
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
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Vecchio 10 agosto 08, 17:38   #19 (permalink)  Top
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Alex,hai ragione in pieno!!però devo dire che quando mi è servito ho tirato subito l'hold,mi è venuto praticamente automatico....(peccato che non sia servito a nulla:alla rx si era staccato il quarzo)cmq almeno ora so che in caso di necessità future (mi tocco un pò..) saprò farlo.
P.S. anch'io volo quasi sempre in normal con curve un pò "arrabbiate",ma ora che vorrei cominciare con i primi rovesci (e qui mi ri-tocco...) sto iniziando a volare in idle-up,più che altro x abituare i pollici alla diversa risposta.
Una cosa simpatica mi viene da dirla...Lo sai che con il logo 600 vstabi ho un normal talmente "ganzo" che faccio senza problemi il rovescio senza mettere l'idle up?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 17:42   #20 (permalink)  Top
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P.S. anch'io volo quasi sempre in normal con curve un pò "arrabbiate",ma ora che vorrei cominciare con i primi rovesci (e qui mi ri-tocco...) sto iniziando a volare in idle-up,più che altro x abituare i pollici alla diversa risposta.
Infatti,è proprio questo che volevo dire.
L'idle-up non è che non lo usi ma ho l'impressione che l'ely abbia molto meno realismo in questo modo.
Volo in normal abbastanza "spinto",non mi interessano per ora,rovesci,tic-toc e tic-tac...perchè sarei obbligato all'idle-up?
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