Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 08, 17:32   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea-vr

Data registr.: 22-07-2007
600L 600XL align

con lo stesso regolatore e settaggio il motore 600L scalda meno del 600XL.
il 600L è durissimo da ruotare a vuoto, il 600XL ruota con estrema semplicità.
da cosa dipende visto che hanno lo stesso numero di avvolgimenti (statore) e poli (magneti). forse dalla diversa intensità magnetica di quelli permanenti o dalla disposizione in maniera diversa degli stessi..... al dilà della potenza che è leggermente diversa chi ha più resa.... perchè questa differenza "magnetica"
saluti
andrea-vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 18:59   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
L'ho notato anch'io, il 600L si gira con fatica, l'XL è decisamente più morbido.
Sinceramente al di là del rendimento, ti posso dire che facendo acrobazia con il 600L ho bruciato diverse lipo, posso supporre che il mio motore avesse dei difetti nativi...; L'ho sostituito dopo poco..registravo degli assorbimenti incredibili..
Col 600XL è tutto nella media, anche se cmq dopo 5 minuti di strapazzo la lipo è bollente...il rexone è un mezzo pesante, A mio parere, x farci qualcosa di serio servirebbe un motore ancora più spinto e configurazione 8 o 10S...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 19:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrsimone7

Data registr.: 30-09-2007
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a mrsimone7
io ho montato un paio di 600l e dopo circa 140 voli di media (per entrambi)si è rovinato il cuscinetto una volta sostituito ancora vanno.. poi ho avuto 3 motori 600xl di cui 1 mi si è spezzato l'asse, l'altro come per il 600l si è rovinato il cuscinetto e si è consumata la rondella di ottone interna ma tutto cio' dopo una 70ina di voli.. il terzo cerco di trattarlo con + cura.. intendo infatti evitare di partire da campi polverosi ecc..questi motori nel smontarli ho notato che soffrono maggiormente rispetto ad altri motori la polvere e la terra che si alza quando si vola in prossimità di campi sterrati.. sarebbe meglio partire sempre da piste asfaltate..
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 19:36   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da mrsimone7 Visualizza messaggio
io ho montato un paio di 600l e dopo circa 140 voli di media (per entrambi)si è rovinato il cuscinetto una volta sostituito ancora vanno.. poi ho avuto 3 motori 600xl di cui 1 mi si è spezzato l'asse, l'altro come per il 600l si è rovinato il cuscinetto e si è consumata la rondella di ottone interna ma tutto cio' dopo una 70ina di voli.. il terzo cerco di trattarlo con + cura.. intendo infatti evitare di partire da campi polverosi ecc..questi motori nel smontarli ho notato che soffrono maggiormente rispetto ad altri motori la polvere e la terra che si alza quando si vola in prossimità di campi sterrati.. sarebbe meglio partire sempre da piste asfaltate..
Azz, simo,ma come hai fatto a fare così tanti voli???
Io se faccio 140 voli divento un campione!!
Mamma mia, incredibile..
Beato te che hai tutto questo tempo per volare, mannaccia..rimpiango 3 anni fa quando potevo volare praticamente ogni giorno..che bellezza!
Comunque i motori dopo un pò finiscono, è ovvio...i brushless sono duraturi ma non eterni..!
Vecchio 07 agosto 08, 20:57   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrsimone7

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Azz, simo,ma come hai fatto a fare così tanti voli???
Io se faccio 140 voli divento un campione!!
Mamma mia, incredibile..
Beato te che hai tutto questo tempo per volare, mannaccia..rimpiango 3 anni fa quando potevo volare praticamente ogni giorno..che bellezza!
Comunque i motori dopo un pò finiscono, è ovvio...i brushless sono duraturi ma non eterni..!
si magari avessi tanto tempo a disposizione.. no è che sono fortunato ad avere sotto casa mia un campo enorme per svolazzare e quindi quando torno (chiaramente soprattutto i mesi estivi dove le giornate sono piu' lunghe) approfitto per farmi un paio di batterie.. mentre il sabato e la domenica mi faccio belle svolazzate....
p.s. cmq anche io ho notato che il 600l ha un pochino + di compressione rispetto all' altro.. ho notato anche che è leggermente piu' corto dell' XL sicuramente per quei Kv in piu'..
Vecchio 07 agosto 08, 21:38   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da mrsimone7 Visualizza messaggio
si magari avessi tanto tempo a disposizione.. no è che sono fortunato ad avere sotto casa mia un campo enorme per svolazzare e quindi quando torno (chiaramente soprattutto i mesi estivi dove le giornate sono piu' lunghe) approfitto per farmi un paio di batterie.. mentre il sabato e la domenica mi faccio belle svolazzate....
Si anch'io posso volare nel mio giardinetto, comunque al massimo lì riesco a fare Volato con il 450, niente di più.
I grossi li metto in hovering,Spesso vado giù e svolazzo con le riproduzioni classe 50\benzina gli faccio fare un pò di traslato..ma niente 3d....
Non ho messo a rovescio neanche il piccolino,troppi alberi,troppi ostacoli..sinceramente non me la sento...
Tocca aspettare la domenica x sfogarsi come si deve!

ps. quando faccio volare il benzina 23cc quì sotto, si inkazzano tutti, sentissi che urli...
Vecchio 07 agosto 08, 22:08   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrsimone7

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
ps. quando faccio volare il benzina 23cc quì sotto, si inkazzano tutti, sentissi che urli...
Vecchio 07 agosto 08, 22:31   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di rigo16

Data registr.: 13-10-2007
ciao ragazzi!!! premetto che nel mio 600E ho ancora il motore L....ma,tanto per curiosita',quale potrebbe essere un'alternativa al motore XL Align??non so,altre marche,altri modelli..!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 23:46   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di robertofly

Data registr.: 26-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
ciao ragazzi!!! premetto che nel mio 600E ho ancora il motore L....ma,tanto per curiosita',quale potrebbe essere un'alternativa al motore XL Align??non so,altre marche,altri modelli..!

una alternativa valida sono i NEU motor...ma con il costo di uno di quelli ci compri 2 o 3 Xl...
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 23:50   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da robertofly Visualizza messaggio
una alternativa valida sono i NEU motor...ma con il costo di uno di quelli ci compri 2 o 3 Xl...
Con il neu motor (ottimi motori), il regolatore di serie inizia a non andare più tanto bene..
Serve un kontronik 80 e sono altre 200€ di regolatore...
Rispondi

Bookmarks