07 agosto 08, 17:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2007 Residenza: verona
Messaggi: 606
| 600L 600XL align
con lo stesso regolatore e settaggio il motore 600L scalda meno del 600XL. il 600L è durissimo da ruotare a vuoto, il 600XL ruota con estrema semplicità. da cosa dipende visto che hanno lo stesso numero di avvolgimenti (statore) e poli (magneti). forse dalla diversa intensità magnetica di quelli permanenti o dalla disposizione in maniera diversa degli stessi..... al dilà della potenza che è leggermente diversa chi ha più resa.... perchè questa differenza "magnetica" saluti |
07 agosto 08, 18:59 | #2 (permalink) Top |
User |
L'ho notato anch'io, il 600L si gira con fatica, l'XL è decisamente più morbido. Sinceramente al di là del rendimento, ti posso dire che facendo acrobazia con il 600L ho bruciato diverse lipo, posso supporre che il mio motore avesse dei difetti nativi...; L'ho sostituito dopo poco..registravo degli assorbimenti incredibili.. Col 600XL è tutto nella media, anche se cmq dopo 5 minuti di strapazzo la lipo è bollente...il rexone è un mezzo pesante, A mio parere, x farci qualcosa di serio servirebbe un motore ancora più spinto e configurazione 8 o 10S... |
07 agosto 08, 19:27 | #3 (permalink) Top |
User |
io ho montato un paio di 600l e dopo circa 140 voli di media (per entrambi)si è rovinato il cuscinetto una volta sostituito ancora vanno.. poi ho avuto 3 motori 600xl di cui 1 mi si è spezzato l'asse, l'altro come per il 600l si è rovinato il cuscinetto e si è consumata la rondella di ottone interna ma tutto cio' dopo una 70ina di voli.. il terzo cerco di trattarlo con + cura.. intendo infatti evitare di partire da campi polverosi ecc..questi motori nel smontarli ho notato che soffrono maggiormente rispetto ad altri motori la polvere e la terra che si alza quando si vola in prossimità di campi sterrati.. sarebbe meglio partire sempre da piste asfaltate..
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07 agosto 08, 19:36 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io se faccio 140 voli divento un campione!! Mamma mia, incredibile.. Beato te che hai tutto questo tempo per volare, mannaccia..rimpiango 3 anni fa quando potevo volare praticamente ogni giorno..che bellezza! Comunque i motori dopo un pò finiscono, è ovvio...i brushless sono duraturi ma non eterni..! | |
07 agosto 08, 20:57 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
p.s. cmq anche io ho notato che il 600l ha un pochino + di compressione rispetto all' altro.. ho notato anche che è leggermente piu' corto dell' XL sicuramente per quei Kv in piu'.. | |
07 agosto 08, 21:38 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I grossi li metto in hovering,Spesso vado giù e svolazzo con le riproduzioni classe 50\benzina gli faccio fare un pò di traslato..ma niente 3d.... Non ho messo a rovescio neanche il piccolino,troppi alberi,troppi ostacoli..sinceramente non me la sento... Tocca aspettare la domenica x sfogarsi come si deve! ps. quando faccio volare il benzina 23cc quì sotto, si inkazzano tutti, sentissi che urli... | |
07 agosto 08, 22:31 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2007 Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
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ciao ragazzi!!! premetto che nel mio 600E ho ancora il motore L....ma,tanto per curiosita',quale potrebbe essere un'alternativa al motore XL Align??non so,altre marche,altri modelli..! |
07 agosto 08, 23:46 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2006 Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
| Citazione:
una alternativa valida sono i NEU motor...ma con il costo di uno di quelli ci compri 2 o 3 Xl... | |
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