Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 08, 16:09   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di TermicOne

Data registr.: 02-01-2004
Elicotterini elettrici classe 450 e l'erba

In questo periodo sono in montagna, lontano dalla mia pista e mi sono portato il t-rex 450 per fare un po' di esercizio. Nei prati però l'erba, anche se appena tagliata, è comunque troppo lunga per il ruotino di coda del 450 che se la taglia allegramente.

Ho provato a costruirmi una piccola piattaforma di atterraggio con due lastre di depron ma sono troppo leggere e svolazzano. Alla fine, stufo di tentativi senza successo, decollo da una stradina sterrata, svolazzo sull'erba alta e atterro sulla stradina...sperando che non ci sia il trattore del contadino che passa in quel momento

In caso di emergenza ho provato a tuffare il 450 nell'erba e non è successo nulla.

Vi è mai capitato? Voi come fate?
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 17:14   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
In questo periodo sono in montagna, lontano dalla mia pista e mi sono portato il t-rex 450 per fare un po' di esercizio. Nei prati però l'erba, anche se appena tagliata, è comunque troppo lunga per il ruotino di coda del 450 che se la taglia allegramente.

Ho provato a costruirmi una piccola piattaforma di atterraggio con due lastre di depron ma sono troppo leggere e svolazzano. Alla fine, stufo di tentativi senza successo, decollo da una stradina sterrata, svolazzo sull'erba alta e atterro sulla stradina...sperando che non ci sia il trattore del contadino che passa in quel momento

In caso di emergenza ho provato a tuffare il 450 nell'erba e non è successo nulla.

Vi è mai capitato? Voi come fate?
Io avevo un problema simile anni fa,quando al campo, tentavo di far volare il mio piccolo blade cp...
Il minuscolo rotino di coda si impregnava sempre d'erba, alchè mi portavo dietro un paio di riviste e costruivo una piattaforma rigida..Lo facevo decollare da lì e riatterrrare..senza problemi
Cmq l'erba alta, in caso di cadute, allevia un sacco i danni...Per cui può essere una buona cosa volarci sopra
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 17:41   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di TermicOne

Data registr.: 02-01-2004
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Io avevo un problema simile anni fa,quando al campo, tentavo di far volare il mio piccolo blade cp...
Il minuscolo rotino di coda si impregnava sempre d'erba, alchè mi portavo dietro un paio di riviste e costruivo una piattaforma rigida..Lo facevo decollare da lì e riatterrrare..senza problemi
Cmq l'erba alta, in caso di cadute, allevia un sacco i danni...Per cui può essere una buona cosa volarci sopra
Grazie Alexx... è sempre un piacere leggerti ...hai sempre una risposta per (quasi) tutto ...almeno mi sembra di non essere l'unico imbranato che ha avuto sto problemino

ah...ma le riviste devono essere per forza riviste di aeromodellismo?

A presto!
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 18:03   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Grazie Alexx... è sempre un piacere leggerti ...hai sempre una risposta per (quasi) tutto ...almeno mi sembra di non essere l'unico imbranato che ha avuto sto problemino

ah...ma le riviste devono essere per forza riviste di aeromodellismo?

A presto!
Mah, una volta portai anche un PLAYBOY di mio nonno (vecchio marpione!)...mi pare di ricordare che l'heli volava meglio del solito..Forse la figa fa un effetto carica immediato per le lipo..
Vecchio 04 agosto 08, 18:15   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Mah, una volta portai anche un PLAYBOY di mio nonno (vecchio marpione!)...mi pare di ricordare che l'heli volava meglio del solito..Forse la figa fa un effetto carica immediato per le lipo..

OT: Ma Alexx...ti arrivano gli mp?
Vecchio 04 agosto 08, 18:23   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio

OT: Ma Alexx...ti arrivano gli mp?
Il problema principale è che me ne arrivano troppi....Tutti mi cercano, tutti mi vogliono, tutti mi amanoooooooooo
Vecchio 04 agosto 08, 18:53   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino

Vecchio 04 agosto 08, 19:27   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Grande!!
Pure la seggiolina di decollo!!
Vecchio 05 agosto 08, 00:18   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-05-2008
Cazzarola!

ElNonino mi ha copiato l'idea

Anche la tua è fornita di potentissime elettrocalamite per attirare l'Ely, ovviamente fornito di pattini in acciaio ferroso, sulla piazzola?

Desmoboss
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 08:21   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da Desmoboss Visualizza messaggio
ElNonino mi ha copiato l'idea

Anche la tua è fornita di potentissime elettrocalamite per attirare l'Ely, ovviamente fornito di pattini in acciaio ferroso, sulla piazzola?

Desmoboss
Si però considera che l'hugghino di elnonino non avrbbe bisogno della piazzola di atterraggio xkè ha il rotore rialzato rispetto al pattino, quindi non tocca
anch'io ho un hugghino con quello via libera anche in caso erba alta!
Rispondi

Bookmarks