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Vecchio 02 agosto 08, 21:23   #1 (permalink)  Top
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T-rex 500 con Z-Power Z30 1100 Kv........si può fare????

Avendo li inutilizzato un fantastico brushless Z-30 da 1100 Kv, mi è venuta l'idea di provarlo sul T-rex 500 con un pignone da 17 (avrei preferito da 18 ma non si trova !!!!)

secondo i miei calcoli, ovviamente in configurazione 6S, il rotore dovrebbe fare intorno ai 2400 - 2450 giri.......non moltissimi....... ma mi aspetto molta più coppia rispetto all'Align di scatola e quindi si dovrebbe sedere di meno nei cambi improvvisi di passo...............

Voi che ne pensate????
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Vecchio 03 agosto 08, 00:53   #2 (permalink)  Top
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Provalo subitooo! e facci sapere ovviamente!
l'unica cosa fai attenzione che non scaldi troppo il motore sopratutto adesso con sto caldo! magari la prima volta che lo provi fai un minuto di volo, poi fermati e controlla la temperatura!
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Vecchio 03 agosto 08, 10:20   #3 (permalink)  Top
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già l'Align scalda in abbondanza..........vediamo come si comporta lo Z-30............

in settimana la prova..........
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Vecchio 03 agosto 08, 12:53   #4 (permalink)  Top
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La potenza è nulla senza controllo.......prima devi cambiare i pollici!
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Vecchio 04 agosto 08, 00:45   #5 (permalink)  Top
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La potenza è nulla senza controllo.......prima devi cambiare i pollici!
si in effetti io dovrei cambiare i pollici e a te dovrei togliere i settaggi della radio...............in particolare gli idleup 2.....
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Vecchio 05 agosto 08, 01:26   #6 (permalink)  Top
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ciao io ti consiglio
scorpion 3026 1400kv con il 15T
fa paura circa 2980 giri
e perde solo 20 30 giri sotto le figure
comunque è esagerato

poi lo z30 pesa circa 90 grammi in piu anche questo è da contare

ciao
GZModel
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Vecchio 05 agosto 08, 10:40   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GZModel Visualizza messaggio
ciao io ti consiglio
scorpion 3026 1400kv con il 15T
fa paura circa 2980 giri
e perde solo 20 30 giri sotto le figure
comunque è esagerato

poi lo z30 pesa circa 90 grammi in piu anche questo è da contare

ciao
GZModel
è una prova che voglio fare perchè mi ritrovo in casa il motore............

ieri sera ho fatto un voletto di settaggio e devo dire che mi ha subito impressionato...........non perde giri neanche a sparargli..............oggi pomeriggio lo provo a modo e poi vediamo se mi soddisfa.

Devo comunque dire che al termine del volo il motore era leggermente caldo (l'Align non si riesce neanche a toccare anche con il pignone da 12), le batterie intorno ai 40 - 45° ed ho guadagnato almento 90 secondi di autonomia.

E' vero è più pesante ma con i problemi di bilanciamento che ha il 500 forse non ne risente più di tanto.........

Lo Scorpion che segnalato tu penso sia un pelo esagerato, sarebbe comunque interessante sapere quanto consuma e quanta autonomia di volo.........
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Vecchio 08 agosto 08, 15:06   #8 (permalink)  Top
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alcuni dati

Per dover di cronaca, posto alcuni dati che ho verificato in IDLEUP e con questa configurazione :

MOTORE: Z-Power Z30 1100 Kv
PIGNONE: 17 T
BATTERIE: 6 S 2600 20 C
PASSO: +/- 12°
GAS: 95 88 80 88 95 (no governor)

-> hovering consuna 20A rotore 2580 giri
-> +/- 8° consuma 40A rotore 2500 giri
-> +/- 12° consuma 60A rotore 2420 giri


Considerazioni:

per i primi due minuti di volo il 500 è bello reattivo ed ai cambi di passo repentini come da + 5 a - 5 (più o meno ovviamente>) il motore non fa una grinza e tira da morire.

Purtroppo quando le batterie iniziano a calare di voltaggio il motore, avendo solo 1100 KV, ne risente e il modello diventa + docile (paragonabile come con il motore originale con il pignone da 12 T).

Sarebbe interessante provarlo con un pignone da 18T ma sembra che l'Align si sia fermata a 17.

Che dire...........penso che rimetterò su l'Align con il pignone da 13.............
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