27 giugno 05, 17:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2004
|
Ciao, vorrei provare delle pale SAB in carbonio sul mio T-Rex. Attualmente utilizzo le pale in legno della Align da 315mm. Vorrei capiere quale pale della SAB in carbonio prendere... 305mm o 320mm. Quali sono i vantaggi/svantaggi di una misura più piccola rispetto alla misura più grande? Qualcuno le ha già provate? Si notano differenze tra quelle della Align e queste? Per la misura 320mm è necessario mettere anche il tubo di coda XL più lungo? La mia configurazione è: Telaio Trex base modificato in eCCPM 4 hitec HS56 Align 400LF 2800 con dissipatore - 13T Tubo coda in carbonio Piatto, testa, pattini etc in metallo Pale Align 315mm in legno Ricevente jtronic 7ch ESC Castle Creation Phoenix 35A Gyro GY410 Tanic 2220mAh 10-12C Trasmittente Futaba 9CHP Grazie |
27 giugno 05, 17:23 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
considerazioni tecniche personali: pale piu' corte hanno meno resistenza all'avanzamento rispetto a quelle piu' lunghe, ne consegue un maggior sforzo del motore, ma di contro hanno anche maggior efficienza che in termini di portanza e' chiaramente un vantaggio, pero' il rovescio della medaglia e' che poi il rotore di coda, potrebbe non compensare perfettamente la funzione anticoppia data dalla troppa portanza del rotore principale. MEDITATE E FATEMI SAPERE SE SBAGLIO! CIAO. | |
27 giugno 05, 17:25 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
PALE PIU' CORTE MINOR RESISTENZA MINOR PORTANZA MA FORSE PIU' REAZIONE AL ROTORE DI CODA. | |
Bookmarks |
| |