30 luglio 08, 23:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008
Messaggi: 252
| beam E4 vs t-rex 450 se
ragazzi adesso sono in possesso di un t-rex 450 se e quando avro imparato per bene vorrei sostituirlo con questo!!! secondo voi il beam è superiore al t rex???
__________________ T REX PRO V3 MINI TITAN 3D ONLY BEAM E4 IN ARRIVO |
31 luglio 08, 13:16 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
vai col 500...tutto un'altro mondo...ad un prezzo di poco superiore a un 450....trallaltro sfrutti per iniziare le batterie del 450...che non è poco...poi ti vai delle buone 6celle e fai alla grande | |
31 luglio 08, 13:28 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.091
|
il beam monta motore e regolatore scorpio, telaio completamente in carbonio, parti in alluminio e non necessia di nessun sorta di upgrade, (proprio come 450SE). le meccaniche sono ben fatte e nel volo è impeccabilmente potente e preciso (configurato 3d). di fatto.. non mi convincono 2 cose: il prezzo e le dimensioni. il prezzo, come ti sarai gia informato, è abbastanza elevato per un elicottero della sua taglia. inoltre le dimensioni minute,come ingombri max siamo meno del 450, ne limitino intrinsecamente la possibilità di grandi manovre acrobatiche che rischiedono o vengono effettuate a distanza dal pilota... difficile capire come è messo., è uno zanzarino. va bene se cerchi un modello da indoor (capannone, palazzetto dello sport) se ti piace il 3d estremo(basso peso, motore pauroso) tic tac caotico a 10m-30m dal modello. se invece vuoi qualcosa di piu gestibile con grosse potenzialità ma che si adatta anche a un principiante, ti consiglio un 500 (trex)... ottima stabilità, le grandi dimensioni ne permettono un'ottima visibilità e le manovre risultano precise. poi.. se vuoi farci 3d, fa pure quello e lo fa molto bene. oppure.. un po piu difficile e piu orientato al 3d c'è il protos, sempre classe 500. ciao
__________________ Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 |
31 luglio 08, 14:17 | #5 (permalink) Top |
User |
allora dovendo scegliere tra i 2 450 sceglierei sicuramente il beam e4 in quanto non ho trovato nessun 450 meglio di questo sia come facilità di montaggio sia come doti di volo sembra di usare un heli di classe superiore. la potenza dei motori scorpion è impeccabile ed è veramente stupendo!
__________________ vision 50 & os hyper,vision 50 & novarossi rex 57, T-rex 600N Pro,T-rex 500,Protos 500,Beam E4 e tanta voglia di far bene... |
31 luglio 08, 14:41 | #6 (permalink) Top |
Sospeso |
Alex non fa altro che scrivere su ogni discussione.... il 500!! meglio ottimo e costa quasi come un 450... e costa menod egli altri... ecc. mi è sorta la curiosità e sono andato a vedere i prezzi, anche del Beam.. ===== i primi che ho trovato: 599 euro Beam E4 Kit completo di: -pale in fibra -Kit motore Scorpion -3 Servi Inolab Digitali -1 Servo Inolab di Coda dIgitale -Batteria FlightPower -Pale in Carbonio Torsion Blades 315mm Dettaglio Kit motore --motore Scorpion HK2221-8 (Kv RPM 3595, max power 475W, max current 45Ah 79gr) --reg. Scorpion Commander 15V 45Ah (2-4 Lipo Bec 3Ah 47gr) 670 euro COMPRENDE: ●T-REX 500(CF) Kit SetX1 set ●425 carbon fiber bladesX1 ● Hitec HS-5245MG programmable digital servos x 3 ● Align High-power Lipo battery 14.8V/ 2100mAh / 22C x 1 ● RCE-BL60G 60A Brushless ESCX1 (Built-in 5-6V step-less adjustable BEC) ●500L Brushless motor(1600KV)X1 ●Motor pinion gear 12TX1 and 13TX1 439 euro per il 450 V2 Nuova Versione V2 T-Rex "SPECIAL EDITION" Massima precisione di volo, tutta la meccanica e in metallo/carbonio, preassemblata in fabbrica Nuovo motore 3550KV + regolatore da 35A e pale in carbonio compresi nel Kit Elevate prestazioni nel volo 3D!! VERSIONE Silver CARBON REX 450SE Kits SetX1 set 325 PRO Rotor BladeX1 set 315 Carbon Rotor BladeX1 set Aluminum CaseX1 RCM-BL35G 35A Brushless ESC(Govener Mode)X1 430L Brushless motor(3550KV)X1 Quindi, invece di dire cose a spanne, a chi chiede consigli, sarebbe meglio dare indicazioni precise: quanto viene un pronto al volo (e anche tenendo conto di quale è gia' upgradato e chi per farlo chiede altri 2-300 euro!!!) 450, un Beam un 500? a me pare che ci ballino centinaia di euro di differenza, ma forse abbiamo metri di misura diversi. Ultima modifica di Mongolfino : 31 luglio 08 alle ore 14:48 |
31 luglio 08, 15:32 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
LE COSE STANNO EFFETTIVAMENTE COSI'! IO Conosco MOLTO BENE i listini al contrario di te, che sei costretto ad andare a ricercare prezzi a giro..prezzi ASSURDI... Tu non sai che con un pignone 12 denti il 500 vola magnificamente anche con 2 elementi da 3s che costano 25 euro l'uno! Quindi, vuoi di proposito prendermi l'esempio del 500 col pacco 6s (fra l'altro di scarsa qualità) al prezzo più alto del mercato, al fine di evidenziare le tue raigoni, ma NON HAI RAGIONE LUIGI..non hai ragione,stop! Guarda: TREX 500 GF KIT,mot,esc,pale 389 EURO 3 x hs 82 sul piatto 60 EURO 1 x gy401+9257 (stesso prezzo del 450) 2 x lipo3s 50 EURO rx,radio..stessi del 450, non cambia una mazza TREX SE V2 450 EURO!!!!! (costa persino di più!! VISTO?) 3 x hs 65hb 60 EURO 1 x gy401+9257 (idem come per il 500) 1 x lpo3s 25 EURO rx,radio....stessi del 450 ED IL BEAM COSTA ANCORA DI PIU'!!!!!!!!! Allora questi conti LI SAI FARE o ti devo insegnare io?? NON HO FORSE RAGIONE a dire che la differenza di costo, in relazione a quelle che sono le REALI DIFFERENZE DI PRESTAZIONI, è irrisoria tanto da rendere assolutamente conveniente l'acquisto di un 500? RAGAZZI HO FORSE RAGIONE? glielo dite voi a luigi di tappare la bocca? Secondo voi lo fa perchè vuole farmi arrabbiare o per altri motivi? ....dev'essere allergico al trex500,ogni volta che lo consiglio, si infuria...ma poi non l'ha neanche provato è questo il bello, è il motivo per cui al solo pensiero..non so che dirvi..mi viene da ridere! PS: I 450 non sono l'ideale per il 3d, A MIO PARERE, troppo piccoli. Non c'è portanza di rotore, certe manovre non le fai, non li segui...ti sfuggono dalla vista, il vento li porta via, è limitata la quota di utilizzo... Potrei continuare all'infinito | |
31 luglio 08, 15:37 | #8 (permalink) Top |
User |
Nulla da dire sul fatto che il BEAM sia al momento il miglior 450 del momento. Questo...Naturalmente lo dico x rispondere all'effettiva domanda del thread. Il punto è..quali sono le vostre reali esigenze di pilotaggio? Indoor o Outdoor? X quel che costa,c'è di meglio? |
31 luglio 08, 15:51 | #9 (permalink) Top |
User |
dò completamente ragione ad Alexxzeta. Inoltre per i ricambi stessa musica, T-rex 500 e 450 prezzi praticamente uguali e facili da reperire, mentre il beam è molto più caro e i pezzi difficili da trovare. Comunque il beam è effettivamente meglio del T-rex, ma lo vedo più come uno sfizio che si può togliere uno che gia se la cavicchia. Per rispondere ad Annam io passerei al 500...tenendomi anche il rexino |
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