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Vecchio 29 luglio 08, 22:34   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di perlikens
 
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E nn vi siete accorti che in ogni discussione di un nuovo modello di ely se ne esce con la famosa frase "prima o poi me lo faccio anche io" ... è un bel tipo!!!
perlikens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 00:11   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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E nn vi siete accorti che in ogni discussione di un nuovo modello di ely se ne esce con la famosa frase "prima o poi me lo faccio anche io" ... è un bel tipo!!!
...Come se il collezionismo di helymodelli fosse un peccato...
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Vecchio 30 luglio 08, 00:31   #13 (permalink)  Top
carlogabutti
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fai da te

Ciao a Tutti
Perchè aspettare che esca?
Domani se vuoi lo si puo fare senza tanti problemi.
Motorazzo da un paio di Kw con 420KV Regolatore da 90A batterie da 5000 mAh 10S 25C
Via la flybar usi i suoi rapporti ed hai una bestia infinita.
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Vecchio 30 luglio 08, 11:48   #14 (permalink)  Top
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Motivo?????
Perche esteticamente mi piace di piu e perche in caso non ho i soldi per l'Aurora

I t-rex mi han sempre sempre affascinato un sacco per la loro linea "cattiva"...giuro..
Però il vision ha un non so che di differente che mi attira di piu...
speriamo lo facciano a scossa prima o poi...
__________________
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Vecchio 30 luglio 08, 13:47   #15 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio
 
L'avatar di maurifra
 
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Messaggi: 1.531
Il buon Carlo ha sempre ragione.

Oggi si puo' elettrificare di tutto con risultati eccellenti.

A proposito Carlo su un altro forum c'eravamo sentiti per un progetto di un 2,20 metri derivato da un Robbe Futura elettrificato, dopo varie vicessitudini sono riuscito a terminarlo (ho fatto un trainerone con tubo da mt. 1,30 come muletto, aggiungendo dei pesi per portare tutto a circa 12,5 kg.) Non ho poi montato le 15 A123 ma sono passatto a 12 lipo. Ho dovuto alleggerire la frizione facendo dei fori da 3 mm. sul punto di attacco altrimenti slittava (motore da 250 giri sicuramente insufficente).

In volo e' soddisfacente.

Purtroppo ho rotto il Dpr per la registrazione dati e non so' dirti ne assorbimenti ne giri rotore , comunque dopo 3 minuti di Hovering per prova, batterie tiepide, motore un po' piu' caldo ma ci si tengono le mani quindi credo ok, consumo 1100 milliam. (12 BATTERIE DA 4200)

La fusoliera e' gia' stata acquistata ed e' sui cavalletti in attesa di inizio lavori

Tra l'altro e' unica nel suo genere sono riuscito a trovare un Augusta A129 Mangusta di mt 2,20 lunghezza.

Certo ci sara' da lavorare ma se non che gusto c'e'
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 14:19   #16 (permalink)  Top
carlogabutti
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bravo

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Originalmente inviato da maurifra Visualizza messaggio
Il buon Carlo ha sempre ragione.

Oggi si puo' elettrificare di tutto con risultati eccellenti.

A proposito Carlo su un altro forum c'eravamo sentiti per un progetto di un 2,20 metri derivato da un Robbe Futura elettrificato, dopo varie vicessitudini sono riuscito a terminarlo (ho fatto un trainerone con tubo da mt. 1,30 come muletto, aggiungendo dei pesi per portare tutto a circa 12,5 kg.) Non ho poi montato le 15 A123 ma sono passatto a 12 lipo. Ho dovuto alleggerire la frizione facendo dei fori da 3 mm. sul punto di attacco altrimenti slittava (motore da 250 giri sicuramente insufficente).

In volo e' soddisfacente.

Purtroppo ho rotto il Dpr per la registrazione dati e non so' dirti ne assorbimenti ne giri rotore , comunque dopo 3 minuti di Hovering per prova, batterie tiepide, motore un po' piu' caldo ma ci si tengono le mani quindi credo ok, consumo 1100 milliam. (12 BATTERIE DA 4200)

La fusoliera e' gia' stata acquistata ed e' sui cavalletti in attesa di inizio lavori

Tra l'altro e' unica nel suo genere sono riuscito a trovare un Augusta A129 Mangusta di mt 2,20 lunghezza.

Certo ci sara' da lavorare ma se non che gusto c'e'

Ciao Mauri
Magari avessi sempre ragione!
Comunque sono contento che il Tuo progetto stia andando avanti anche se dai dati che Hai postato qualcosa non mi quadra.
Dici di avere fatto 3 minuti di hovering e di avere consumato 1100 mA questo presupporrebbe un consumo medio continuativo di 22A che poco ci acchiappa
con le regole del volo.
Infatti se il Tuo eli pesa 12.5 Kg e li moltiplichiamo per i canonici 120 W a Kg portato in volo otteniamo una potenza richiesta di circa 1500 W che divisi per i 45V della 12S danno un assorbimento medio continuativo di 33A
Per quanto concerne i giri al rotore la cosa è semplice il motore a regime gira a 11400 Rpm calcolati i giri rotore in base al rapporto che Hai utilizzato,mi raccomando non superare i 950 Rpm al rotore se sei oltre parzializza un po' dal regolatore oppure cambia il pignone con uno piu' piccolo.
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Vecchio 30 luglio 08, 14:47   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da maurifra Visualizza messaggio
Il buon Carlo ha sempre ragione.

Oggi si puo' elettrificare di tutto con risultati eccellenti.

A proposito Carlo su un altro forum c'eravamo sentiti per un progetto di un 2,20 metri derivato da un Robbe Futura elettrificato, dopo varie vicessitudini sono riuscito a terminarlo (ho fatto un trainerone con tubo da mt. 1,30 come muletto, aggiungendo dei pesi per portare tutto a circa 12,5 kg.) Non ho poi montato le 15 A123 ma sono passatto a 12 lipo. Ho dovuto alleggerire la frizione facendo dei fori da 3 mm. sul punto di attacco altrimenti slittava (motore da 250 giri sicuramente insufficente).

In volo e' soddisfacente.

Purtroppo ho rotto il Dpr per la registrazione dati e non so' dirti ne assorbimenti ne giri rotore , comunque dopo 3 minuti di Hovering per prova, batterie tiepide, motore un po' piu' caldo ma ci si tengono le mani quindi credo ok, consumo 1100 milliam. (12 BATTERIE DA 4200)

La fusoliera e' gia' stata acquistata ed e' sui cavalletti in attesa di inizio lavori

Tra l'altro e' unica nel suo genere sono riuscito a trovare un Augusta A129 Mangusta di mt 2,20 lunghezza.

Certo ci sara' da lavorare ma se non che gusto c'e'
si ma ... e le foto?????????????????????
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 15:44   #18 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio
 
L'avatar di maurifra
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: perugia
Messaggi: 1.531
Ciao Carlo

Eppure e' cosi' (tempo preso con radio T9z)

Purtroppo non so dirti di preciso i giri del rotore perche' ripeto ho rotto anzi bruciato e non capiso come il DPR, ma ti assicuro che e' cosi'.

Sto' cercando un nuovo Dpr per la sua semplicita' di funzionamento, ma non riesco a trovarlo (sembra che l'azienda sia chiusa o qualcosa del genere).

Credo che stia girando in questo momento intorno ai 850, 950 giri (riduzine 10,6:1)

Parlo sempre di Hovering ( Stick al 50% motore 80%) Per adesso senza Idle o governor

Appena mi riorganizzo ti do' dati piu' precisi.

Per le foto sono un disastro, appena mi ci pensa un amico ve le invio.

Comunque se non ti disturbo vorrei chiamarti.

Fammi sapere. Ciao Maurizio
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 17:44   #19 (permalink)  Top
carlogabutti
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Originalmente inviato da maurifra Visualizza messaggio
Ciao Carlo

Eppure e' cosi' (tempo preso con radio T9z)

Purtroppo non so dirti di preciso i giri del rotore perche' ripeto ho rotto anzi bruciato e non capiso come il DPR, ma ti assicuro che e' cosi'.

Sto' cercando un nuovo Dpr per la sua semplicita' di funzionamento, ma non riesco a trovarlo (sembra che l'azienda sia chiusa o qualcosa del genere).

Credo che stia girando in questo momento intorno ai 850, 950 giri (riduzine 10,6:1)

Parlo sempre di Hovering ( Stick al 50% motore 80%) Per adesso senza Idle o governor

Appena mi riorganizzo ti do' dati piu' precisi.

Per le foto sono un disastro, appena mi ci pensa un amico ve le invio.

Comunque se non ti disturbo vorrei chiamarti.

Fammi sapere. Ciao Maurizio
Ciao
Hai il numero in PM
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Vecchio 30 luglio 08, 22:49   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di coradix
 
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Residenza: Udine
Messaggi: 85
Un 90 elettrico........costa ....e sicuramente non meno...di uno nitro
coradix non è collegato   Rispondi citando
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