30 luglio 08, 11:50 | #12 (permalink) Top |
Guest
| Uh! Anche a mè è capitato... malgrado gli accorgimenti postumi nel tentare di salvare il salvabile ricaricandola in basso amperaggio, i risultati non sono stati poi tanto confortanti, alla fine mi sono ritrovato una LiPo come se all'improvviso fosse invecchiata dall'usura di centinaia di cicli! Non ne vale la pena, visto poi il tempo che prende a sorvegliare continuamente le reiterate e successive ricariche... bèh, oggi se mi ricapitasse non rischierei più per una cosa così-così, non perderei tempo, tutto quà. Poi, come sempre nella vita di tutti i giorni, puo darsi che altre esperienze non siano state negative e/o traumatiche!?
|
30 luglio 08, 12:57 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Perde la capacità di carica, scarica, di trattenere energia..pertanto.. p..uò essere un buon consiglio utilizzarla per applicazioni che richiedono bassi assorbimenti (ad esempio x alimentare un impianto radio\RX)..... Oppure buttarla...Non c'è altra soluzione, non si torna indietro purtropppo. | |
31 luglio 08, 09:50 | #14 (permalink) Top |
User |
il fatto è che.... mi hanno chiesto di far volare 2 minuti il mini titan per vederlo andare... io ho detto proviamo,ma la batteia è scarica. vado giu con questo pacco degenerato carico da un ora. e faccio 2 minuti di volo.. poi è scarico. le prestazioni dell'elicottero non credo erano minori, si piegava a destra e a sinistra molto veloce... e gli ho pure fatto vedere. il pacco sembrav nuovo appena staccato...lo ho fatto raffreddare e lo ho ricaricato ancora a 0.8 A in caso di evenienza
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
31 luglio 08, 12:37 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Acquistane uno nuovo e la prox volta stai attento a non scaricarlo troppo prendi il tempo quando inizi a volare e dopo 5 minuti,vieni giù, fallo riposare,raffreddare....dopo di che ricaricalo...! | |
01 agosto 08, 09:41 | #16 (permalink) Top |
User |
allora... con il nuovo pacco: lo carico del tutto.. a che amperaggio? per una align? sull'elicottero... dal telecomando faccio partire il tempo e volo. arrivato a 5 minuti porto giu l'eli e spengo il motore per un pochettino. lo devo fare sempre?
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
01 agosto 08, 10:40 | #17 (permalink) Top |
User |
Allora, per i nuovi pacchi va fatto il rodaggio: Prima carica a 1000mah, lo carichi completamente,bilanciandolo ovviamente... Quando è pronto, semplicemente voli in hovering per 3 minuti esatti. Lo stacchi Lo lasci raffreddare. Poi lo ricarichi sempre a 1000mah, quando è pronta.. RIPETI...hovering per 3 minuti... Questo per 3\4 volte... Alla quinta volta, poi caricare la lipo a 1500\2000mah La puoi usare per circa 5 minuti... E poi stacchi Lasci raffreddare E la ricarichi.. Usate così, le lipo durano moltissimo..!! Mi raccomando all'inzio per le prime cariche, è molto importante "FARE IL RODAGGIO!!!" |
Bookmarks |
| |