Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 08, 23:48   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
Citazione:
Originalmente inviato da bluedun Visualizza messaggio
1050 mt o 1800 la differenza non cambia , e sai perchè ?
Aria rarefatta meno resistenza delle pale giri motore che salgono rotore frulla di più e compensa .........
Volato oggi Monte cimone passo del lupo , lago della ninfa parcheggio , no problem trex 450s tutto ok.
mi spiace per le torte di mucca , oggi ne ho viste parecchie !
Guarda che se con aria rarefatta il tuo rotore frulla di più, vuol dire che il governor del tuo regolatore non stà funzionando molto bene !
(a meno che tu non usi ancora il governor)

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 00:00   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedun
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 253
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Cavli blue, te sei di prato?
Non l'avevo notato
Dai domenica vieni con noi, si vola insieme, ti faccio vedere un pò di volo incazzato..Che ne dici?
Dove devo venire ? se mi dai le coordinate vengo a trovarti.
bluedun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 00:01   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedun
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 253
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Guarda che se con aria rarefatta il tuo rotore frulla di più, vuol dire che il governor del tuo regolatore non stà funzionando molto bene !
(a meno che tu non usi ancora il governor)

Ciao
Non uso il governor è roba da ragazzi , il pilota vero si riconosce dal dito non dall'elettronica !
bluedun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 17:11   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da bluedun Visualizza messaggio
Dove devo venire ? se mi dai le coordinate vengo a trovarti.
Bono, dai ci si becca a settembre quando torni dalle ferie, così mi fai vedere come vola il tuo logo 500...
Io ti mosterò i miei!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 19:48   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
il gruppo a cui sono iscritto ha due campi di volo uno a 250m e uno a 1000m di quota ,ma sinceramente non mi accorgo della differenza , sento molto piu le differenze dovute alle termiche e il vento , questo fine settimana sono andato a Lavazze 1800 metri ,e ho fatto qualche volo col Minimag ,ma anche in questo caso non rieco a valutare differenze rispetto al volo a bassa quota, in gioventù durante il servizio di leva , ho avuto l'occasione di fare dei lanci con il paracadute , una zona di lancio era situata all'alpe si Siusi a 2000 metri di quota , in questo caso la differenza si sentiva e la discesa poteva essere anche di un paio di metri al secondo in più rispetto ai 5 metri che si avevano al livello del mare.ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 01:55   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
Citazione:
Originalmente inviato da bluedun Visualizza messaggio
Non uso il governor è roba da ragazzi , il pilota vero si riconosce dal dito non dall'elettronica !
Hai ragione ! Dimenticavo di aver letto che Shumi alla sua Ferrari si faceva sempre disattivare il controllo di trazione e il sistema antibloccaggio (ABS).
Probabilmente è per quella ragione che invece il povero Barrichello perdeva sempre
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 10:27   #47 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
ho trovato l'elenco degli eli-record:
Files allegati
Tipo file: zip eli-record.zip‎ (433,5 KB, 19 visite)
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 15:29   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Derkein
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 583
I fenomeni da considerare sono parecchi.
Per rispondere alla vostra domanda (ok per rispondere senza l'approccio pragmatico e in maniera un po' piu generale)occorre correlare la spinta del rotore principale alle condizioni ambientali, spero che l'excel che allego possa essere di vostro gradimento (dentro ci sono dati di un elicottero molto simile a un trex 600)
Tra l'altro oltre che per stimare la spinta è stato usato come strumento per scegliere motorizzazione e batterie.
Ovviamente essendo un excel la formulazione usata e' prontamente disponibile.

aspa099b.zip

(scaricabile da rotorirc.blogspot.com)

Negli elicotteri full size a turbina la quota massima per volo stazionario IGE/OGE è limitata dalla potenza errogabile dalla turbina stessa, questa diminuisce con la quota.
__________________
-=Terra firma ultima linea rerum est=-
Derkein non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 00:16   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedun
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 253
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Hai ragione ! Dimenticavo di aver letto che Shumi alla sua Ferrari si faceva sempre disattivare il controllo di trazione e il sistema antibloccaggio (ABS).
Probabilmente è per quella ragione che invece il povero Barrichello perdeva sempre
Bravo , infatti da quando l'elettronica ha preso il posto dei manici guardano tutti vale 46
bluedun non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Passo all'elettrico!Cosa devo comprare? clarck Aeromodellismo Volo Elettrico 11 22 giugno 08 01:52
Problema passo T-Rex 450 Eduard Elimodellismo in Generale 7 05 dicembre 06 23:16
eco 8 - aumentare il passo xfile69 Elimodellismo Principianti 0 19 agosto 06 23:51
che pignone devo mettere??? t-rex 450 xl simonece Elimodellismo Principianti 1 30 aprile 06 14:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002