Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 08, 23:39   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianfracopter70

Data registr.: 15-05-2007
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
non sai cosa sono le torte di mucca?

Alexx guarda che sono saporite, ma cosa dico saporitissime !!!

In veronese se digono boasse !!!

Ciao e buon pranzo !!!
gianfracopter70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 08, 00:12   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da gianfracopter70 Visualizza messaggio
Alexx guarda che sono saporite, ma cosa dico saporitissime !!!

In veronese se digono boasse !!!

Ciao e buon pranzo !!!

Maremma imporcata!! Ho bell'è capito....no grazie!!

Andate a Cahareeeeeeeeeeeeeee!!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 08, 01:53   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di leo59

Data registr.: 28-05-2006
Sicuramente volo meglio con un modello d'aereo, ma sto' imparando a volare anche con un elicottero.
Nonostante mi risulti abbastanza facile volare a 200kmh con un pezzo di lengno lungo 90cm, non dimentico mai che sto' sempre imparando cose nuove, assimilando con umiltà tutte le informazioni che raccolgo.
Sono certo che c'è sempre da imparare, dal momento che l'apice della conoscenza e della massima capacità è difficilmente raggiungibili, tutto ciò che si assimila giorno per giorno è oro per poter migliorare.
Comunque non penso d'essere un negato visto che il T-rex 450 CDE xl è il mio primo elicottero, visto che dopo 2 mesi che lo utilizzo per un'ora la sola domenica mattina, effettuo già un overng pulito, stabile e anche le prime rudimentali manovre.
"Volo" con una fusoliera che al momento non ha nemmeno un graffio e non ho mai dovuto sostituire per rottura nemmeno un palino.
Voi prima di allargarvi così tanto quanti centinaia di euro avete speso in riparazioni?
Sono venuto a chiedere un consiglio a chi pensavo ne sapesse più di me, ma l'unica cosa che ho trovato è stata molta ironia.
La mia domanda è nata da un'analisi derivata dalla conoscenza dei settaggi del mio eli (che non avete minimamente tenuto in considerazione); "già ora si alza da terra a stic del gas sui tre quarti dell'escursione massima" , e dalle difficolta riscontrate con l'elicottero durante il salvataggio in quota dei due alpinisti italiani in Nepal.
Mi sono posto il problema perchè, tenendo conto delle debite proporzioni, le reazioni di un elicottero dovrebbero essere molto simili tra un modello è uno vero, e se a questo aggiungiamo il mio setup pensavo di riscontrare problemi già a 1000mt.
Questa discussione s'è rivelata un buon spettacolo di cabaret ma io non sono riuscito a capire ed imparare un tubazzo.
Comunque grazie per le quattro risate.
leo59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 08, 09:12   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da leo59 Visualizza messaggio
Questa discussione s'è rivelata un buon spettacolo di cabaret ma io non sono riuscito a capire ed imparare un tubazzo.
Comunque grazie per le quattro risate.
Sai quì sul forum, prevale lo spirito brasileiro, agli altri ragazzi gliel'ho attaccato io Toda Joia!!
Comunque come ti dicevo, la tua zanzarina è troppo piccolina x risentire del cambio di condizioni,infatti ho anche vinto la scommessa con claudino..hehehe...Alla fine penso che accetterò la pizza xkè l'altra scelta è alquanto inappetibile (le scorie bovine gliele lascio a loro,montanari da strapazzo)
Fidati amico,quando ci prendi mano fatti il TREX 500, sono tutti pazzi per quel modellino, poi se hai bisogno di maggiori info ti faccio parlare con mio nonno di 91anni, lui è lo sponsor ufficiale REX500
..PS:per assurdo i principianti iniziano con gli elicotterini piccoli..non è con quelli ke si impara! Serve un heli più grande, che è la cosa+giusta x apprendere l'arte del volato! E col tempo te ne renderai conto tu stesso..
Vecchio 27 luglio 08, 10:52   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da leo59 Visualizza messaggio
"già ora si alza da terra a stic del gas sui tre quarti dell'escursione massima" ,
E' troppo,fai in modo che stia in hovering al 50/60% della corsa dello stick.

Ciao
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 08, 12:17   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gianfracopter70 Visualizza messaggio
Non vorrei andare off topic, ma è solo per rispondere a Fulvio.
Il lama o meglio Aerospatial Sa315b è un elicottero concepito per lavorare in alta montagna e, rimane, salvo qualche eccezione, l'unico elicottero a poter operare agevolmente sino a quote medio alte 5.000 metri. Le sue capacità sono ben superiori, infatti detiene ancora, credo, il record del mondo di altezza (quasi 13.000 metri !!!)

Inoltre l'elicottero è concepito espressamente per effettuare delle operazioni (es. trasportare carichi al gancio baricentrico, soccorso in montagna, etc) soprattutto a punto fisso (temine tecnico IGE - in ground effect - effetto suolo). La richiesta di potenza per poter operare è molta, in piu' le lim itazioni dovute alla densità dell'aria, ed altri fattori, ne riducono progressivamente le prestazioni con l'aumentare con la quota.

Oltretutto, una limitazione dell'elicottero è proprio la sua relativa bassa velocità di avanzamento, quindi non avrebbe senso un elicottero che vola in aerovia a 30.000 piedi, "intralciando" il jet di linea !!!

Ciao.

Gianfranco
e anche il record del mondo di autorotazione ciao caro tutto bene?
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 08, 12:30   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
e anche il record del mondo di autorotazione
In che cosa consiste questo record?
Vecchio 27 luglio 08, 15:27   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
la più alta autorotazione al mondo ,non ricordo i metri esatti mi pare 14000 ma non voglio dire cazzatte
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 08, 15:28   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
la più alta autorotazione al mondo ,non ricordo i metri esatti mi pare 14000 ma non voglio dire cazzatte
Vabè, se non perdi giri, anzi, hai la capacità di acquistarli, e gli dai
botte di passo x mantenere costante la velocità di discesa, puoi venire giù dall'altezza che vuoi..
Vecchio 27 luglio 08, 15:46   #30 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Il record di quota raggiunta da un elicottero risale al 21 Giugno 1972.

Il pilota collaudatore Jean BOULET con un AS 315 "Lama" alleggerito al massimo e dotato di ossigeno per la respirazione, ha tirato su sino alla ragguardevole quota di 12.442 metri.

Per quanto non prevista ha inoltre effettuato l'autorotazione più lunga della storia dell'elicottero poichè, all'atto della riduzione di potenza per iniziare la discesa, il motore si è spento a causa dei - 68 C° di temperatura esterna e la estrema rarefazione dell'aria e non è stato più possibile riavviarlo nonostante i ripetuti tentativi effettuati.

Dopo circa 25 minuti di autorotazione Jean Boulet è atterrato felicemente senza danni sul campo di volo dal quale aveva avuto inizio il tentativo di record.<
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks