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27 luglio 08, 01:53 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2006 Residenza: provincia Milano
Messaggi: 394
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Sicuramente volo meglio con un modello d'aereo, ma sto' imparando a volare anche con un elicottero. Nonostante mi risulti abbastanza facile volare a 200kmh con un pezzo di lengno lungo 90cm, non dimentico mai che sto' sempre imparando cose nuove, assimilando con umiltà tutte le informazioni che raccolgo. Sono certo che c'è sempre da imparare, dal momento che l'apice della conoscenza e della massima capacità è difficilmente raggiungibili, tutto ciò che si assimila giorno per giorno è oro per poter migliorare. Comunque non penso d'essere un negato visto che il T-rex 450 CDE xl è il mio primo elicottero, visto che dopo 2 mesi che lo utilizzo per un'ora la sola domenica mattina, effettuo già un overng pulito, stabile e anche le prime rudimentali manovre. "Volo" con una fusoliera che al momento non ha nemmeno un graffio e non ho mai dovuto sostituire per rottura nemmeno un palino. Voi prima di allargarvi così tanto quanti centinaia di euro avete speso in riparazioni? Sono venuto a chiedere un consiglio a chi pensavo ne sapesse più di me, ma l'unica cosa che ho trovato è stata molta ironia. La mia domanda è nata da un'analisi derivata dalla conoscenza dei settaggi del mio eli (che non avete minimamente tenuto in considerazione); "già ora si alza da terra a stic del gas sui tre quarti dell'escursione massima" , e dalle difficolta riscontrate con l'elicottero durante il salvataggio in quota dei due alpinisti italiani in Nepal. Mi sono posto il problema perchè, tenendo conto delle debite proporzioni, le reazioni di un elicottero dovrebbero essere molto simili tra un modello è uno vero, e se a questo aggiungiamo il mio setup pensavo di riscontrare problemi già a 1000mt. Questa discussione s'è rivelata un buon spettacolo di cabaret ma io non sono riuscito a capire ed imparare un tubazzo. Comunque grazie per le quattro risate.
__________________ I HAVE A DREAM.............. Volare sempre più su.....su.....su Senza poi ricadere giù......giù......giù |
27 luglio 08, 09:12 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque come ti dicevo, la tua zanzarina è troppo piccolina x risentire del cambio di condizioni,infatti ho anche vinto la scommessa con claudino..hehehe...Alla fine penso che accetterò la pizza xkè l'altra scelta è alquanto inappetibile (le scorie bovine gliele lascio a loro,montanari da strapazzo) Fidati amico,quando ci prendi mano fatti il TREX 500, sono tutti pazzi per quel modellino, poi se hai bisogno di maggiori info ti faccio parlare con mio nonno di 91anni, lui è lo sponsor ufficiale REX500 ..PS:per assurdo i principianti iniziano con gli elicotterini piccoli..non è con quelli ke si impara! Serve un heli più grande, che è la cosa+giusta x apprendere l'arte del volato! E col tempo te ne renderai conto tu stesso.. | |
27 luglio 08, 12:17 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.133
| Citazione:
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27 luglio 08, 15:28 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
botte di passo x mantenere costante la velocità di discesa, puoi venire giù dall'altezza che vuoi.. | |
27 luglio 08, 15:46 | #30 (permalink) Top |
Sospeso | Il record di quota raggiunta da un elicottero risale al 21 Giugno 1972. Il pilota collaudatore Jean BOULET con un AS 315 "Lama" alleggerito al massimo e dotato di ossigeno per la respirazione, ha tirato su sino alla ragguardevole quota di 12.442 metri. Per quanto non prevista ha inoltre effettuato l'autorotazione più lunga della storia dell'elicottero poichè, all'atto della riduzione di potenza per iniziare la discesa, il motore si è spento a causa dei - 68 C° di temperatura esterna e la estrema rarefazione dell'aria e non è stato più possibile riavviarlo nonostante i ripetuti tentativi effettuati. Dopo circa 25 minuti di autorotazione Jean Boulet è atterrato felicemente senza danni sul campo di volo dal quale aveva avuto inizio il tentativo di record.< |
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