24 luglio 08, 09:24 | #2 (permalink) Top |
Sospeso |
intanto propongo questa interessante discussione: chi ha voglia la legga, poi ne parliamo: Hurricane 550e and A123 batteries - arcHELI COBRA |
25 luglio 08, 00:19 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2005 Residenza: Treviso
Messaggi: 951
| Citazione:
" Hurricane 550 6S-4000mAh Ciao. Ho sostituito il motore di serie dell'hurricane con uno più performante che però, ovviamente, necessita di pacchi batterie più grossi. Così stò provando a montare 2 pacchi 3S 4000mAh. Il problema è che l'elicottero risulta leggermente picchiato e inoltre non riesco a fissare la canopy. Su helifreak ho visto che qualcuno è riuscito a montare pacchi di queste dimensioni. Volevo sapere se qualche possessore di H550 ha avuto il mio stesso problema e come è riuscito a risolverlo." Ciao, Igor. | |
27 luglio 08, 15:03 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
ciao Igor, sembra che tu debba comprare un upgrade apposito. ma Luca interverra' e ti spieghera' meglio. Intanto stamane sono andato al campo, ma alla fine non ho volato: c'era troppa gente e non ho l'assicurazione. Poi son caduti due aerei e il mio amico Rino (nonnino di 72 anni con la passione per le turbine) si è infilato col suo aereo a 180 all'ora dento un (l'unico) pino della zona: aereo distrutto! Mi spiace molto per lui. Luca ha messo al massimo il trim del regolatore di fattore K (kulo): infatti gli si è spento il motore e ... l'aereo è atterrato nel campo a 300 metri di distanza senza farsi NULLA!!!! | |
27 luglio 08, 18:26 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.129
|
giji non mi piacciono mica tutti quei fili sai? sarò pignolo ,ma non potevi nasconderli? cosi luca il timer dovrebbe metterselo in testa ...ogni tanto gli si spegne il cervello Ultima modifica di raffamarcod : 01 settembre 08 alle ore 20:55 |
29 luglio 08, 13:34 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
(p.s. non ha finito benzina Luca, ma aveva spistolato sulla carburazione ) Configurazione attuale: Brushless Motor ( KV 1100 ) KV value 1100 Maximum Current 75A Efficiency 86% Voltage Range 20 ~ 25 V Motor Weight 210 g Motor Diameter 41 mm Motor Length 54 mm Motor Shaft Diameter 5.0 x 25 (L) mm Bearings 8 ESC Gaui 550 Brushless 75A ESC Continuous current: 75Amps with proper air flow Surge current: 110Amps for 15seconds Supporting motor types: 2 poles to 10+poles in/out runner brushless motors Supporting maximum RPM: 2poles=>190,000rpm Supporting input voltage: 5.5V~25.2V Supporting battery types: Li-ion/ Li-poly 2~6 cells, Ni-Mh 6-18 cells Servi piatto: JR DS8455 High Speed Digital Servo Speed: 0.10 sec/60° (4.8v) Torque: 6.5 kg-cm (4.8v) Dimension: 34.5x19x39 mm Weight: 60g Servo coda Super Servo NES-810G JR PROPO Dimensioni (mm) 34.5 x 19 x 38 Peso (g) 47 Velocità sec/° 0.1 / 60 Forza (Kg/cm) 2.4 Alimentazione (V) 4.8 Ingranaggi / cuscinetti ingranaggi in metallo e nylon / SI Pale SAB 550 Batterie: BOHHHHH? Attualmente per prime prove 2 lipo 3s in serie da 25C 2200 In futuro: sono indeciso tra: Kokam Cod. KOK32003S 3200 3S 11,1V 30C e passare direttamente alle A123 Life, 7 o 8 celle, che sembra in USA usino felicemente (sono arrivati ad oltre 400 scariche e solo ora accusano un leggero cedimento). | |
29 luglio 08, 16:59 | #7 (permalink) Top |
Sospeso |
Trovato calcolatore giri testa: Welcome to Hobbyworld Online Shop - Fliton USA , DualSky , Hyperion , AvioRacing & Gaui exclusive distributor in Greece menu a sinistra: Hurricane club |
30 luglio 08, 13:36 | #8 (permalink) Top |
Sospeso | Massima Autonomia: come?
............ Anche queste: 3600 3S 11,1V 35C di scarica continui ma non vedo il peso: credo sia sui 300-310 grammi e mi sa che 600 grammi in punta possano essere troppi. O forse no? tenendo conto del motore da 1500W? http://www.baronerosso.it/forum/batt...omia-come.html Ultima modifica di Mongolfino : 30 luglio 08 alle ore 13:41 |
30 luglio 08, 22:34 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2005 Residenza: Treviso
Messaggi: 951
| Citazione:
Ciao, Igor. | |
31 luglio 08, 08:50 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
si chiude bene la canopy? hai fatto prove di tempi di volo? Sui siti stranieri c'e' una varietà estrema che non si capisce chi dice bischerate: chi parla di 3 minuti chi con batt. da 2200 parla di 10 minuti!!! boh? come detto sopra io miro alla massima autonomia per volato tranquillo. Quando hai tempo, aggiungi anche tu un paio di foto del tuo eli! e i componenti montati. Grazie, Mongo | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
GWS Formosa Thread ufficiale | Valerioraptor | Aeromodellismo Volo Elettrico | 930 | 24 febbraio 13 10:44 |
Gaui Hurricane 550 | lepton_ex | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 01 febbraio 12 15:16 |
walkera dragonfly 37 thread ufficiale | Dragonfly72 | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 22 marzo 07 21:23 |