25 luglio 09, 17:59 | #511 (permalink) Top |
User |
ciao stefano, io ho provato la tua stessa configurazione, con le pale da 500 mm , le batterie scaldano, ma non eccessivamente...piuttosto, avevo i giri della testa troppo alti rispetto a quelli consigliati dal manuale e dal programmino per il calcolo dei giri del rotore http://www.hobbyworld.gr/hurricanecl...Calculator.zip |
25 luglio 09, 18:56 | #512 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
Ho provato a fare un calcolo con il programma, però cambiando solo il numero di denti del pignone motore perchè al momento non ho possibilità di star li a contare quanti denti hanno le varie corone dell'ely. Con efficienza del 95%, mi viene fuori un numero di giri rotore di 1795 con passo zero. Non so quanti ne faccia il mio ma credo effettivamente di più, ma la mia paura è che abbassando il numero di giri rotore, non è che poi l'ely diventa più addormentato? | |
28 luglio 09, 17:55 | #513 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
| Citazione:
l'ho chiesto anch'io tempo fa ma nisba....anche io sto in sofferenza per sta canopy di pessima qualita' ... se sai qualcosa fammi sapere
__________________ ciao...Gianni | |
28 luglio 09, 20:40 | #514 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
| Citazione:
| |
01 agosto 09, 19:00 | #515 (permalink) Top |
Sospeso | Aggiornamento Vibrazioni Testa
i problemi erano due. tracking e........... ben 2 (DUE) alberi originali nuovi imbustati storti! avevi messo l'albero in acciaio fatto in casa, ma vibrava lo stesso, solo che era il tracking. nel frattempo, messo a osto il track avevo rimesso per sicurezza un albero nuovo di pacca. sgrunt! era storto: cosi' e' il secondo albero cavo nuovo che mi capita storto. ora ho messo di nuovo quello in acciaoio al tungsteno e gia' che c'ero mi son fatto degli ammortizzatori per il carrello: sembra ok. domani collaudo approfondito. |
02 agosto 09, 22:46 | #516 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
| Citazione:
Grande Mongolfino!!!! Non credo però che i distanziali in gomma siano una buona idea... secondo me potrebbero amplificare le vibrazioni in fase di accelerazione del rotore con pericolosi ondeggiamenti. Oh... se funziona però ti copio perché il mio scopo è quello di alzare il modello per via dell'eccessiva vicinanza al suolo del rotore di coda (spesso in atterraggio falcia un po' d'erba). Ciao. | |
03 agosto 09, 11:04 | #517 (permalink) Top | |
Sospeso |
in parte hai ragione, infatti sono troppo morbidi: oggi li sostituisco con due rondelle fatte con la gomma degli scopettoni da pavimento (molto morbida tipo silicone) da circa 3mm di spessore e direci che cosi' ci siamo (in effetti in volo la testa non vibra + ma il carrello sembra il montapanna :-) per alzarlo... io ho messo il carrello del raptor 30 (30? credo). ci va perfetto. ciao, Mongo Citazione:
| |
03 agosto 09, 11:27 | #518 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Certo che sti alberi storti fuori dal sacchetto .... che giramento . Condordo con Creative sulla questione dei silent-blocks. Mi sa che ci dovrai spendere un pò di tempo per trovare la giusta soluzione ... me è anche questo il divertimento . Facci sapere .
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | ||
10 agosto 09, 18:14 | #519 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: Firenze
| Calo di potenza improvviso
Salve, ho cercato di leggere tutti i post, ma non mi sembra di aver trovato una spiegazione a ciò che mi è accaduto. Ho aumentato leggermente la curva del gas, ma dopo massimo tre minuti di volo il modello per ha perso velocemente potenza costringendomi ad atterrare. Dopo soli 30 secondi il motore è ripartito. Questo mi è accaduto anche con diversi pacchi batterie. Prima che aumentassi la curva del gas mai avuto nessun problema. Mi chiedevo se qualcuno riesce a darmi una spiegazione. |
10 agosto 09, 19:26 | #520 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |