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Vecchio 05 giugno 09, 11:49   #431 (permalink)  Top
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i motori gaui sono adatti anche a cuocere braciole, ma a quanto pare in giro non si sente parlare di guasti, quindi vanno bene cosi'.
ricorda di fare le due (o una) presa d'aria sopra e magari una di fianco per l'esc. anche perche' ho notato, quando avevo su il 1500W che scaldava cosi' tanto da mandare "in ebollizione" anche le lipo, quindi meglio avere vari sfoghi sulla capottina.
ciao
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Vecchio 05 giugno 09, 12:00   #432 (permalink)  Top
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Unico dubbio : il motore ( di serie) scalda molto , e volevo chiedervi se dipende dal fatto che girava forse poco e quindi sforzava di piu'.
Si, ha ragione Mongo. Pratica dei fori aggiuntivi sulla canopy per raffreddare il motore. Inoltre considera che l'hovering è la condizione di volo più stressante per il motore per due motivi. Il primo è che in quella fase il motore eroga una potenza superiore che in un normale traslato (non acrobatico, si intende). La seconda è che i fori di raffreddamento previsti di dalla casa lavorano bene solo in traslato (parlo del foro anteriore sotto la punta della canopy).

Comunque è vero, il motore di serie scalda ma non costituisce problema.
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Vecchio 05 giugno 09, 12:02   #433 (permalink)  Top
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i motori gaui sono adatti anche a cuocere braciole, ma a quanto pare in giro non si sente parlare di guasti, quindi vanno bene cosi'.
ricorda di fare le due (o una) presa d'aria sopra e magari una di fianco per l'esc. anche perche' ho notato, quando avevo su il 1500W che scaldava cosi' tanto da mandare "in ebollizione" anche le lipo, quindi meglio avere vari sfoghi sulla capottina.
ciao
grazie mongo, a questo punto li devo fare senz'altro ...non volevo farli vista la qualita della canopy veramente pessima , ma devo farli per non farla sciogliere...
che motore potrei mettere, in futuro , al posto di questo ? ( ho rego e mot di serie)

Cmq a rigor di logica tecnica , se alzo il numero di giri a parita' di passo il motore dovrebbe lavorare sforzando meno , giusto?
__________________
ciao...Gianni
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Vecchio 05 giugno 09, 20:07   #434 (permalink)  Top
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grazie mongo, a questo punto li devo fare senz'altro ...non volevo farli vista la qualita della canopy veramente pessima , ma devo farli per non farla sciogliere...
che motore potrei mettere, in futuro , al posto di questo ? ( ho rego e mot di serie)

Cmq a rigor di logica tecnica , se alzo il numero di giri a parita' di passo il motore dovrebbe lavorare sforzando meno , giusto?
INTANTO, TI CONSIGLIO DI CONSUMARE IL MOTORE CHE HAI, POI IN FUturo ci sono molte opzioni, ma due sono supercollaudate nel mondo: z-power z-20: relativamente poco potente (ma cmq. + di quello che hai) molto risparmioso e praticamente sempre gelato: con due lipo 3600 ci fai anche 9-11 minuti.
z-power z-30: una bomba a buon prezzo e risparmioso in termini di assorbimento, a volte strappa il primo ingranaggio nelle riprese in volo, ma del resto l'ingra costa poco e si sostituisce in fretta. ottimo anche con lipo NON superperformanti, anche se cala l'autonomia, ma come assorbimenti rispetto alla potenza è davvero eccezionale.
come opzione ulteriore mi mandi un mp che ho un gaui 1500 Watt di avanzo nuovo a meta' prezzo+ss: fine volo ci puoi mettere sopra Giovanna d'Arco e la cuoci a puntino, ma la potenza non gli manca davvero (con le kokam 3600 30C ti schizza in aria come un petardo) e non si è mai letto che si sia rotto per temperatura eccessiva.
ciao.
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Vecchio 05 giugno 09, 21:44   #435 (permalink)  Top
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grazie mongo, a questo punto li devo fare senz'altro ...non volevo farli vista la qualita della canopy veramente pessima , ma devo farli per non farla sciogliere...
che motore potrei mettere, in futuro , al posto di questo ? ( ho rego e mot di serie)

Cmq a rigor di logica tecnica , se alzo il numero di giri a parita' di passo il motore dovrebbe lavorare sforzando meno , giusto?

Io ho la canopy in gel-coat ed è tutta un'altra cosa...
Prima avevo quella in plastica, ma effettivamente era troppo debole.
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Vecchio 05 giugno 09, 23:18   #436 (permalink)  Top
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Io ho la canopy in gel-coat ed è tutta un'altra cosa...
Prima avevo quella in plastica, ma effettivamente era troppo debole.
Io con la canopy ci ho fatto i salti mortali, però continua a toccarmi sul piatto
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Vecchio 05 giugno 09, 23:45   #437 (permalink)  Top
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Io con la canopy ci ho fatto i salti mortali, però continua a toccarmi sul piatto

mongo grazie per il motore, ne terro conto. Per ora sfrutto questo che ho.
E grazie anche per la panoramica , molto chiara e utile.

Per stefano...anche io ho dovuto leggermente rifilare col dremel il punto in prossimita del piatto della canopy..altrimenti toccava. mah..

sapete se altre canopy si adattano al 550 o bisogna prendere per forza quella fatta per lui? Dove hai preso quella in fibra?
__________________
ciao...Gianni
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Vecchio 05 giugno 09, 23:54   #438 (permalink)  Top
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Per stefano...anche io ho dovuto leggermente rifilare col dremel il punto in prossimita del piatto della canopy..altrimenti toccava. mah..

sapete se altre canopy si adattano al 550 o bisogna prendere per forza quella fatta per lui? Dove hai preso quella in fibra?
Anch'io avevo fatto la stessa cosa sulla prima canopy, ma poi con il tempo ho dovuto sostituirla perchè si è crepata proprio nei due punti in cui avevo lavorato con il dremel
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Vecchio 06 giugno 09, 00:23   #439 (permalink)  Top
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Anch'io avevo fatto la stessa cosa sulla prima canopy, ma poi con il tempo ho dovuto sostituirla perchè si è crepata proprio nei due punti in cui avevo lavorato con il dremel
forse bisogna mettere un paio di rondelle di spessore sui due travetti in alluminio porta canopy come per allungarle, in modo che la stessa resti un po piu aperta...
ora vista la tua esperienza credo che dove ho ridotto col dremel ci do un filo di colla...
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ciao...Gianni
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Vecchio 06 giugno 09, 00:41   #440 (permalink)  Top
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forse bisogna mettere un paio di rondelle di spessore sui due travetti in alluminio porta canopy come per allungarle, in modo che la stessa resti un po piu aperta...
ora vista la tua esperienza credo che dove ho ridotto col dremel ci do un filo di colla...
Già fatto anche questa, ci ho messo due rondelle di spessore ma comunque la canopy tende sempre a toccare.
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