Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 09, 18:31   #321 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Ne approfitto per riportare in vita il "mio" spazio con il filmato di Michele "Gruppio".
Mica micio micio bao bao, ehhhhh
YouTube - Gaui 550 tested by Michele Gruppioni
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 23:39   #322 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-04-2007
sensibilita helicommand

ne approfitto per domandare quale sensibilita usate per helicommand 3D io al momento uso un 70% sia per una che l altra posizione di volo con hely 550 CF servi JR Ds821 ma non sono molto soddisfatto
zaichik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 00:01   #323 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da zaichik Visualizza messaggio
ne approfitto per domandare quale sensibilita usate per helicommand 3D io al momento uso un 70% sia per una che l altra posizione di volo con hely 550 CF servi JR Ds821 ma non sono molto soddisfatto
70 con override degli stick immediato.
ciao
Vecchio 02 febbraio 09, 00:14   #324 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Per completare quanto già accennato da Mongo.....

Per l'elevatore sul GAUI occorre utilizzare sulla squadretta del servocomando lo stesso offset (cioè l'angolo formato dagli attacchi degli uniball rispetto al centro) presente sulla leva di comando (quella nera per intenderci).

Sulle leve di comando laterali è possibile adottare diverse posizioni per gli uniball: in questo modo è possibile scegliere l'offset migliore per fare in modo che si utilizzi il minor valore (possibilmente zero) di subtrim.

Ciao
Ciao Nigel, senti, ma perché è importante rispettare questo benedetto sfalsamento degli attacchi degli uniball sulla squadretta?
Io per ora ho sempre volato con le squadrette a croce e mi risulta esserci nessun problema... O forse non è una cosa percepibile facilmente?

Comunque, ho da poco rimediato le squadrette a dischi e vorrei montare gli uniball come suggerito sul maunale (cioè fuori asse rispetto al centro) ma mi sono accorto che la plastichina di cui sono fatte è debole e non troppo spessa. Come faccio per effettuare un montaggio sicuro?

Attendo una tua risposta. Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 19:40   #325 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-04-2007
ciao posso dire la mia sui dischi se usi plastica non penso siano poi cosi mormidi io vedo miei JR non sono male comunque puoi montare le viti da 2mm un po piu lunghe e montarci un dadino sempre da 2 magari bloccato con colla o frena filetti, io ho appena aquistato dal uk dei dischi in CNC disponibili in 3 diverse colorazioni hanno quindi il filetto gia pronto da 2 mm pero non è possibile il fuori asse sito osCommerce
uarda anche questo novita non li avevo visti prima osCommerce saluti
zaichik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 20:51   #326 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gruppio

Data registr.: 14-07-2008
Ciao io monto squadrette a 90° e è tutto perfetto.
Quelle sfalsate mi aveva spiegato il saggio nigellone che servono solo se ti viene il comando storto.

Ciao Mongo, ma sei di bologna anche tu? dove vai a volare?

Trex 700, Gaui 425, Beam e4, Gaui 255, Gaui 200V2, Gaui X5, Michelle Hunzicker.
Gruppio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 21:12   #327 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Citazione:
Originalmente inviato da zaichik Visualizza messaggio
ciao posso dire la mia sui dischi se usi plastica non penso siano poi cosi mormidi io vedo miei JR non sono male comunque puoi montare le viti da 2mm un po piu lunghe e montarci un dadino sempre da 2 magari bloccato con colla o frena filetti, io ho appena aquistato dal uk dei dischi in CNC disponibili in 3 diverse colorazioni hanno quindi il filetto gia pronto da 2 mm pero non è possibile il fuori asse sito osCommerce
uarda anche questo novita non li avevo visti prima osCommerce saluti
Guarda, penso proprio che farò come dici tu, infatti ho rimediato delle vitine del 2 con il relativo dadino. Speriamo che ne valga la pena fare questo lavoraccio!!!! (sono un po' pigro...).
Ad ogni modo, ciò che mi spinge a cambiare i dischi con le crocette è un lieve difetto che fa il mio hely quando aumento il collettivo lentamente e cioè tende a picchiare da solo... Boh!!!
Staremo a vedere se risolvo.
Vecchio 03 febbraio 09, 13:38   #328 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Allora, ieri sera ho preparato i dischi con le sfere collocate come suggerito dal manuale d'istruzioni e all'atto di montare i rinvii ho avuto una sorpresa.
La lunghezza di due coppie di aste metalliche su cui si avvitano gli uniball in plastica non è sufficiente per tale tipo di montaggio, infatti gli occhielli si avvitano solo per 2, massimo 3 pane del filetto (e sinceramente mi sembrano veramente troppo poche).

Voi come avete risolto questo problema?

Ciao.
Vecchio 03 febbraio 09, 13:47   #329 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Allora, ieri sera ho preparato i dischi con le sfere collocate come suggerito dal manuale d'istruzioni e all'atto di montare i rinvii ho avuto una sorpresa.
La lunghezza di due coppie di aste metalliche su cui si avvitano gli uniball in plastica non è sufficiente per tale tipo di montaggio, infatti gli occhielli si avvitano solo per 2, massimo 3 pane del filetto (e sinceramente mi sembrano veramente troppo poche).

Voi come avete risolto questo problema?

Ciao.
Come è possibile? hai messo cosi' le due inclinazioni simmetriche?
Icone allegate
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale-squadr.jpg  
Vecchio 03 febbraio 09, 13:49   #330 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
Come è possibile? hai messo cosi' le due inclinazioni simmetriche?
Si, l'ho montato proprio come illustrato in foto e le astine sono corte....
Rispondi

Bookmarks