Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 08, 20:50   #311 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Domandina stupida: ma mollandone una non riesci a sfilare lo spindle e girare anche la seconda ?

La mia domanda è forse stupida perchè il mio 550 prima serie non mi pare abbia la possibilità di variare la compressione dei gommini, inoltre mi viene un dubbio sulla posizione del "middle", così non è che la distanza dal centro albero all'attacco delle pale diventa asimmetrica ?

per il secondo quesito, direi di no, dato che cambia solo la "diciamo pressione" esercitata dai dadi, quindi che sia uno o due il tutto non cambia.
si' l'ho sfilato e non ci sono riuscito lo stesso, data la malleabilità del materiale, rischiavo solo di segnarlo pesantemente anche usando un panno o tutto quel che m'e' venuto in mente, compreso olio bollente, accendino e.. mi mabcava solo una torcia al plasma e un laser ;-) (un po' l'ho segnato gia', ma ho recuperato con carta da carrozziere e olio). ciao.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 08:11   #312 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
dai vieni al campo che ci facciamo due voletti..
stamattina sono dalle tue parti.
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 17:32   #313 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Intanto ancora un sentito grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato (già citati tante volte e non li ripeto): anche oggi un altro elicotterista (Tecman) ha notato come vola bene il mio eli, e non certo per i miei pollici.
Amici, è una gran soddisfazione!

Aggiungo una piccola osservazione: ho appoggiato a terra il mio eli (che ora monta pale da 500mm e non da 550) accanto al trex 500, e, come già successo col Protos, la differenza di dimensioni è enorme. Lo ridico, non perche' "io cello' + grosso ), ma perche' in varie discussioni si accomunano le classi in modo piuttosto erroneo. L'Hurricane è una classe a se stante che risponde ottimamente a certi tipi di esigenze, molto diverso da uno dei vari 500. Non dico che sia meglio, non ne sarei in grado, ma la cosa puo' essere interessante per chi cerca un certo tipo di caratteristiche e magari ha nel cassettino il sogno di una bella fuso.

Avendo ricevuto MP a proposito della DX6i, aggiungo che anche oggi ho fatto una prova con pulsante test premuto e a 50 metri avevo il pieno controllo dei comandi e in volo credo di aver raggiunto oltre 100m senza nessun problema (tenendo conto che la mia è la vecchia DX6 park flyer).
ciao a tutti e .... buona fine d'anno!!!

p.s. sto caricando le batterie, per domattina e sto iniziando a metteremi il cuore in pace: presto o tardino crashero' anch'io, perché ci sto prendendo troppo gusto e il gusto di osare ogni giorno di piu' si fa ogni giorno piu' impellente. Oggi mi sono frenato all'ultimo, ma domani... non so.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 20:05   #314 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
Complimenti Mongo, non credevo fossi così bravo
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 20:14   #315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.061
Pericolo!!!

Stasera, mi è capitata una cosa inquietante.
Dopo il lavoro (quindi verso le 18.30) prendo su il mio hurricane e vado in un parcheggio sotto un bel lampione per fare un po' di settaggi in hovering del gyro e cosette varie.
C'era un bel nebbione tipico della pianura padana e la temperatura era di -2°C.
Insomma, non certo una bella serata per settare un ely ma non intimorito dalle temperature rigide avvio il motore dell'ely.
Trascorso il primo minuto di hovering, l'ely comincia a comportarsi in maniera strana. Sembrava quasi che il ruotino di coda non ce la facesse a contrastare la coppia di reazione. Poi, dopo pochi secondi mi accorgo di un vistoso calo di giri. A quel punto spengo il modello e do un'occhiata.

Caxxxxxo!!!!!!!

Il bordo di entrata delle pale principali si è completamente ghiacciato. I palini di coda si sono ricoperti di ghiaccio!!!

Vi allego delle foto cosi vi rendete conto (cellulare+buio=pessime foto).

Fortuna che essendo sera non mi sono sognato di fare un voletto altrimenti addio modello. Che fortuna. Ho imparato la regola, quando la temperatura scende sotto zero, solo simulatore!!!!

Ciao e buon anno.
Icone allegate
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale-30122008013.jpg   GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale-30122008016.jpg   GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale-30122008015.jpg  
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 20:35   #316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Stasera, mi è capitata una cosa inquietante.
Dopo il lavoro (quindi verso le 18.30) prendo su il mio hurricane e vado in un parcheggio sotto un bel lampione per fare un po' di settaggi in hovering del gyro e cosette varie.
C'era un bel nebbione tipico della pianura padana e la temperatura era di -2°C.
Insomma, non certo una bella serata per settare un ely ma non intimorito dalle temperature rigide avvio il motore dell'ely.
Trascorso il primo minuto di hovering, l'ely comincia a comportarsi in maniera strana. Sembrava quasi che il ruotino di coda non ce la facesse a contrastare la coppia di reazione. Poi, dopo pochi secondi mi accorgo di un vistoso calo di giri. A quel punto spengo il modello e do un'occhiata.

Caxxxxxo!!!!!!!

Il bordo di entrata delle pale principali si è completamente ghiacciato. I palini di coda si sono ricoperti di ghiaccio!!!

Vi allego delle foto cosi vi rendete conto (cellulare+buio=pessime foto).

Fortuna che essendo sera non mi sono sognato di fare un voletto altrimenti addio modello. Che fortuna. Ho imparato la regola, quando la temperatura scende sotto zero, solo simulatore!!!!

Ciao e buon anno.
E' il classico fenomeno del'Icing
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 23:21   #317 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Complimenti Mongo, non credevo fossi così bravo
a Stefanoooooooooooo!!!! stai a scherza' vero???? a mbe', magari volassi cosi'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



========
bella quella del ghiaccio: bisogna spruzzarci l'anti icing con per gli aerei
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 18:39   #318 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Question

Prima di montare una fusoliera (che avverrà quando mi saro' impratichito un po', quindi nel parco dell'ospizio in cui saro' ospite ) vorrei montare un sistema flybarless (verso agosto, quando mia moglie dovrà cumulare regalo di mamma Natale e compleanno ).
Funziona in abbinamento all'Helicommand 3d?
Grassie dell'attenzione.
Mongo
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 08:40   #319 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
Prima di montare una fusoliera (che avverrà quando mi saro' impratichito un po', quindi nel parco dell'ospizio in cui saro' ospite ) vorrei montare un sistema flybarless (verso agosto, quando mia moglie dovrà cumulare regalo di mamma Natale e compleanno ).
Funziona in abbinamento all'Helicommand 3d?
Grassie dell'attenzione.
Mongo
Pur essendo un progetto di lungo respiro, un parere di Carlo, o Nigel sarebbe molto gradito (o di chiunque lo sappia, ovviamente).

=======
NewLook per i colori del mio adatti a un ipovedente come me.
L'arancione è quello fluo dell'elisoccorso, che la macchina non riesce a rendere.
L'altro lato, ha palini e impennaggio di coda in giallo fluo: la posizione è cosi' + evidente

Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 16:46   #320 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
Prima di montare una fusoliera (che avverrà quando mi saro' impratichito un po', quindi nel parco dell'ospizio in cui saro' ospite ) vorrei montare un sistema flybarless (verso agosto, quando mia moglie dovrà cumulare regalo di mamma Natale e compleanno ).
Funziona in abbinamento all'Helicommand 3d?
Grassie dell'attenzione.
Mongo
Domanda annullata.
Carlo mi spiega telefonicamente che è sufficiente aggiornare l'HC 3D in Rigid e il gioco è fatto per avere HC di stabilizzazione e funzione flybarless.
Grazie Carlo

p.s. sono stato a provare la colorazione x ipovedenti: se a qualcuno interessa: NON usate il giallo fluo, per un qualche motivo non si vede / non risalta.
estremamante visibile con sole, led blu e similaria, ma per il resto diventa quasi grigio e non risalta come l'arancione.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Gaui Hurricane 550 lepton_ex Elimodellismo Motore Elettrico 5 01 febbraio 12 14:16
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002