28 dicembre 08, 00:13 | #301 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho già eseguito un pò di test con un rilevatore di elettricità statica Exair 7905 prestatomi da un conoscente. Per il video, attendo che mi arrivi il rilevatore di statica (economico ma efficace) che ho ordinato in UK, cosi da far vedere cosa realmente accade su un modello a trasmissione a cinghia e se l'eventuale 'rimedio' funziona o meno. Ciao
__________________ | |
28 dicembre 08, 18:11 | #302 (permalink) Top |
Sospeso | Batterie, che mistero (per me!)
prendiamo come esempio due tipi che uso: FP 3300 25C 3s Kokam 3600 30C 3s Dati: - hovering e volatino, qualche atterraggio con qualche secondo di fermo motore (non piu' di 20 secondi a volo). - durata volo come da timer impostato 12 minuti Al termine le batterie (appena appena tiepide, peraltro): segnano NON MENO di 3.67V e richiedono una ricarica massima tra 1400 e 2100 massimissimo. Dubbio amletico: premesso che ho una paura boia di ammazzare le batterie, che qui il portafoglio piange, cerco di limitare i tempi di volo a 10, max 12 minuti. Ma mi domando: con i suddetti dati, a me sembra quasi che anche 15 (se non 16) minuti sarebbero accettabili tenendo comunque al sicuro le batterie? Vi sembra possibile? a me pare un'esagerazione! O no? Grazie a chi vorrà confortarmi (sempre tenendo conto che anche 12 min mi bastano, se si tratta di prerservare al meglio le sudate lipo!) Mongo |
29 dicembre 08, 13:48 | #305 (permalink) Top |
Sospeso | Flappeggio....
dopo aver provato a mano, l'esperto Pasquale mi ha detto che il flappeggio è esagerato (tra l'altro ho già fatto due boom strike). visto che sembra non si trovino ricambi appropriati per irrigidirlo, chiedo: questa indicazione, serve proprio per diminuire il flappeggio secondo voi (con la seconda o terza opzione proposta nel riquadro)? grazie, as usual, 1000! ====== @ Carlo: è tutto ben lubrificato, ma a quanto pare è fin tropo esagerato! p.s. qui un bel sole e 17,5 gradi Ultima modifica di Mongolfino : 29 dicembre 08 alle ore 13:51 |
29 dicembre 08, 16:52 | #306 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Tu adesso quale livello di irrigidimento stai usando? Se sei al primo passa al secondo Se sei asecondo passa al terzo Se non basta hai damper che si sono fottuti. Qui nevica | |
29 dicembre 08, 16:56 | #307 (permalink) Top | |
User | Citazione:
@Luigi: certo che parlare di "irrigidimento"...... scherzi a parte come hai fatto a fare dei boom-strike ? per ora neanche preso dal panico ci son riuscito.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
29 dicembre 08, 18:25 | #308 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
@Nigel: semplice: con le pale da 550 e l'attuale morbidità di flappeggio, appena mi prende un attimo di panico mi scappa una cabrata da bs: la prima ho tranciato come burro il trave, la seconda l'ho sfiorato e ho fatto una bozzettina senza conseguenze. Ora pero' uso le pale da 500, per star sul sicuro. Poi vediamo | |
29 dicembre 08, 20:29 | #309 (permalink) Top |
Sospeso |
le rondelle di serraggio gommini erano impostate soft. una sono riuscito a girarla, l'altra no, dato che nonostante qualsiasi espediente NON sono riuscito a svitare la seconda vite e non avendo un alberino di riserva, ho evitato di "sfracagnarlo". ciao |
29 dicembre 08, 21:05 | #310 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La mia domanda è forse stupida perchè il mio 550 prima serie non mi pare abbia la possibilità di variare la compressione dei gommini, inoltre mi viene un dubbio sulla posizione del "middle", così non è che la distanza dal centro albero all'attacco delle pale diventa asimmetrica ?
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