27 dicembre 08, 13:41 | #292 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Gaui Hurricane 550 EP Helicopter - HeliFreak 8SA123 Setup - HeliFreak 6 sono un po' pochine, ma non ricordo dove ho visto che le usano (pochi pero' se ricordo bene) | |
27 dicembre 08, 17:41 | #293 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Hurricane 550 is here, cheap, light and flies just awsome! - RC Groups | |
27 dicembre 08, 18:45 | #295 (permalink) Top |
Sospeso |
ecco le a123 montate http://b0.imgsrc.ru/p/piranha/3833643sah.jpg |
27 dicembre 08, 18:50 | #296 (permalink) Top |
User |
Filmato visto l'altro giorno, purtroppo io con l'Huri 550 non ho fortuna, l'ho smontato tutto e messo in archivio. L'altro giorno dopo aver fatto la conversione a FBL con tanto di V-Stabi originale e ben settato, l' ho provato in garage (qui ci sono temperature polari che irrigidiscono troppo i pollici), in decollo ha manifestato un piccolo torciamento come nel video, poi si è alzato benisssimo senza altri problemi. Hovering ad 1,5 metri quasi stabile e senza vibrazioni di alcun genere, coda ferma, insomma tutto ok. Atterro dolcemente e tiro a 0 lo stick del passo, restando sempre in normal, quando il rotore era quasi fermo l'eli ha avuto un sobbalzo di 30 cm e si è rovinosamente ribaltato a dx, risultato: albero principale storto, servo S3152 del roll sx sgranato, rinvio quadrato del pitch tranciato di netto, cuscinetti reggispinta delle pinze rumorosi; pale SAB 530mm FAI illese e perfette. Poichè questo scherzetto è la 4 volta che lo fa, prima in configurazione flybar ora anche in FBL e per 3 volte ho sostituito il sostituibile (albero, spindle, swashplate, cuscinetti principali e delle manine, etc etc)ora l'ho fatto a pezzettini; quando avrò tempo e voglia costruirò un telaio ad hoc e farà come l'Araba Fenice, al momento volo con gli altri modelli.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
27 dicembre 08, 19:11 | #297 (permalink) Top |
Sospeso |
guarda qui che chicca per le a123 (ma le dewalt in italia costano 400 euro, bisogna prenderle in usa o su ebay, usa): Dissecting DeWalt 36V Packs (A123 Systems) eppoi: Is There An A123 Build Tutorial - RC Groups Ecco ElNon cosa i ci vuole: Custom Heli Parts Hurricane 550 Carbon Fiber Frame Set Ultima modifica di Mongolfino : 27 dicembre 08 alle ore 19:16 |
27 dicembre 08, 20:14 | #298 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A breve farò un video su come risolvere questo problema valido per tutti i modelli con trasmissione a cinghia (550/425/protos/logo/rex 500/etc) Ciao
__________________ | |
27 dicembre 08, 20:16 | #299 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao
__________________ | |
27 dicembre 08, 21:56 | #300 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Potrebbe essere stata una risonanza meccanica ? Con gli altri eli non mi è mai successo, proprio il Gaui 550 deve essere sfigato?, il fattaccio è sempre avvenuto in fase di rallentamento delle pale a meno di 5 metri di distanza, la radio è una MZK octavia Profi Series a 35 MHz con TX MC22. I miei trex 500 e 600 a dire il vero hanno trasmissione a cardano ed uso una Dx7, però un mio amico con il 500 a cinghia usa una MX16 e ricevente SCAN16 da una vita e mai un problema. Mi hai incuriosito ed attendo news, grazie ancora.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
Bookmarks |
| |