26 dicembre 08, 12:25 | #282 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non preoccuparti della posizione dello stick rispetto alla coda........come già detto prima tu con lo stick comandi il giro, non la coda Il comportamento che tu rilevi è normalissimo. Ciao
__________________ | |
26 dicembre 08, 12:33 | #283 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
| Citazione:
Ti faccio qualche altra domandina. Secondo te, per un volato tranquillo, questo ely quanti giri necessita al rotore? Ultimamente mi sono accorto di un problema. Quando sono in hovering e do passo (anche lentamente) accade che l'ely non sale dritto, ma tende leggermente a picchiare. Ho provato a banco a vedere come si comporta il piatto ciclico durante le variazioni di passo, ma posso dirti che sale verticalemente senza inclinazioni di alcun tipo. Non riesco a capire da cosa possa dipendere... forse ad occhio sembra salire in piano ma non è cosi.. Tu cosa dici? | |
26 dicembre 08, 17:28 | #285 (permalink) Top |
Sospeso | allora....
ora noto: a) quando do' coda o viro, l'eli tende a perdere quota velocemente e devo dare gas abbastanza in fretta. b) se piroetto velocemente, l'eli non rimane sul posto, ma tende a traslare in avanti a destra o sinistra, secondo della direzione di piroetta. config attuale: mi sembra che l'HS sia un po' basso. dovrei risolvere con pignone da 16. penso, con cui arriverei a 2190 giri di rotore. dovrei aumentare anche il gain del gyro? grazzzie mile |
26 dicembre 08, 18:16 | #286 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Aumentando i giri avrai un eli sicuramente più reattivo ai comandi (reattivo non vuol dire che ti 'schizza' via, è semplicemente più pronto a reagire ai comandi impartiti. Ti consiglio quindi di aumentare almeno sino a 2200 (come hai scritto prima). Per quanto riguarda il gain del giro, all'aumentare dei giri dovresti (prima fai delle prove per vedere come si comporta la coda al nuovo regime di giri) diminuirlo. Se i giri invece li abbassi,il gain del giro và aumentato. Ciao
__________________ | |
26 dicembre 08, 22:32 | #287 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
quindi diresti che mi scivola di lato in piroetta per colpa dei miei pollici? se si', ok. no problem: basta allenarsi. e che 2200 dovrebbe impedire il calo di quota che accusa quando da Hover/volato, do' coda o rollo? ciao. | |
26 dicembre 08, 22:58 | #288 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I 2200 rpms dovrebbero omunque aiutarti (a 1700/1800 il 550 è alquanto imbolsito )
__________________ | |
Bookmarks |
| |