13 dicembre 08, 20:38 | #271 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
6 1 mito (se ti serve un motore 1500W fammelo sapere) =========== approfitto per ricordare questo evento eccezionale (almeno secondo me ;-) ) http://www.baronerosso.it/forum/1256466-post16.html | |
20 dicembre 08, 14:27 | #272 (permalink) Top |
Sospeso |
e con un pochino di vento, sono arrivato a 4-5 secondi!!! ma mancano ancora alcune regolazioncine di fino. a proposito:=============== autoquote: http://www.baronerosso.it/forum/1249404-post1.html |
20 dicembre 08, 19:07 | #273 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Qualcuno mi sa dire se e dove si trovano (o quali sono compatibili) i ricambi (gommini/rondelle?) per renderlo piu' ... ehm rigido? ......e non fate battute stupide! | |
21 dicembre 08, 17:44 | #274 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel |
Ragazzi, ho scoperto oggi di avere l'albero principale storto e sono sicuro che nei primi voli era perfettamente dritto Ma secondo voi è possibile che si sia storto pur non avendo mai crashato e non avendo mai procurato traumi di nessun tipo all'ely? Spero non si sia storto solo per le sollecitazioni dovute agli allenamenti per imparare il tic-toc |
21 dicembre 08, 18:20 | #275 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Z30 800Kv 2 x 5S Hextronik 2300MaH 20-30C packs (10S) Kontronik 55-10-32 Jazz (governor / heli mode of course) I think this flight was with RevCo gears.. quite a while back. CF frame, CNC head, RCP 500mm CF blades. e l'unico difetto che riscontra e' che pialla l'ingra principale ogni due tre giorni di + non so dirti che io ticotoc a volte... ma solo a volte... li sento solo nel cervello | |
25 dicembre 08, 15:00 | #276 (permalink) Top |
Sospeso |
ma se con le mie batt. 3600 in 10 min di volato leggero + hovering ho ottenuto: Volt = 3.76 ricarica 2100 tempo volo 10 min. fino a quanto dite posso spingermi? 14 minuti circa? ============= oggi senza vento: 4 set di batterie = 40 minuti circa di volo. senza vento = c'era un aeromod-ista che mi chiedeva: alla fine come ti va ora l'eli? mi sono girato e gli ho mostrato la radio in mano, senza dita sugli stick, circa 4-8 secondi. poi non mi venite a dire questo modello e quell'altro!!! anzitutto: setting meccanico (e anche elettronico)! se non si è molto bravi, con aiuto di esperti, e tutto cambia!!! |
26 dicembre 08, 00:32 | #277 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
Ragazzi, finalmente e grazie alla disponibilità e ad gentilezza di Elysalento, il mio Hurricane è tornato a volare. Dopo un fermo di circa 8 mesi, ho dovuto ripartire dall'hovering e poi sono tornato di nuovo al volato. Una cosa che ho notato è che il movimenti dell'ely sull'asse dell'imbardata sono lenti. Ho controllato i settaggi del giro e mi sono chiesto se la procedura da me usata sia corretta. In pratica, una volta settato il limit meccanico del GY401, regolo gli EPA del canale 4 affinchè con lo stick riesca ad arrivare da una parte e dall'altra. Per fare ciò, ho notato che riduco la corsa del servo della metà esatta. Se lascio impostato la corsa al 100% allora accade che dopo una breve corsa dello stick verso i lati ho un movimento del servo verso l'estremità dell'alberino di coda, poi il resto del movimento dello stick va a vuoto. E' forse qui che sbaglio? |
26 dicembre 08, 02:13 | #278 (permalink) Top | |
User | Citazione:
i limiti meccanici (singolo per il 401) li regoli con il potenziometro LIMIT sul gyro; con l'EPA regoli la velocità di piroetta e inizialmente ti conviene lasciarli al 100%. Ricordati che in modalità AVCS con lo stick NON PILOTI LA CODA (per quella ci pensa il gyro), tu comandi solo la velocità con la quale vuoi che il modello piroetti. Ciao
__________________ | |
26 dicembre 08, 09:14 | #279 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
26 dicembre 08, 12:12 | #280 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
| Citazione:
Comunque proverò ad ascoltare il tuo consiglio e a lasciare l'EPA al 100%. Sono però curioso di vedere in questa condizione, cosa accade con il volo in NORMAL MODE. Ah, diemnticavo, prima di qualsiasi regolazione dalla radio, ho regolato il trimmer sul gyro per adattare la corsa del servo con la meccanica dell'ely. Grazie per i consiglio Nigel 1. Ultima modifica di Creative : 26 dicembre 08 alle ore 12:17 | |
Bookmarks |
| |