07 dicembre 08, 17:00 | #261 (permalink) Top | |
Rivenditore - Elysalento | Citazione:
Premetto che, come vedo hai fatto, con l'HC montato, le sensibilità, come pure le corse del trimmaggio, vanno fatte sull'HC e non sulla radio perchè se no non ci capisci + niente. Il trimmaggio, subtrim e esponenziali sulla radio devono essere tutti al 100%
__________________ http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO | |
07 dicembre 08, 17:38 | #262 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
l'exp lo avevo già settata stamane al campo per ail e ele. Per la coda è a posto ora, risponde rapidissima ai miei comandi, il problema era che avevo limitato la corsa sulla radio e non sull'HC (mentre per tutti gli altri avevo agito correttamente solo sull'HC). ora devo rollarlo leggermente a destra: Avendo il piatto in bolla e le squadrette perfette: Agire sugli uniball mi parrebbe NON cosa buona e giusta. Ma sull'HC NON ho possibilità di sub-trim, ovvero dalle impostazioni dell'HC non posso fare trimmature. siccome i trim della radio DEVONO stare a ZERO senno' l'HC si inc...xxa, mi rimane solo la possibilità sub-trim della radio. A MENO CHE per trimmare da HC non debba agire sul cerchio verde in figura. (tra l'altro, non capisco neppure i valori nel cerchio rosso: la radio è tutta a 0 o dove necessario 100) | |
07 dicembre 08, 17:57 | #263 (permalink) Top | |
Le correzioni che hai fatto sul campo (per altro con me li vicino) chiaramente le hai dovute fare dalla radio non avendo un portatile con te, ma adesso devi riportare la radio completamente a 0, con esponenziali e trimmaggi a zero, e le correzioni che ti ha fatto notare Vito, apporle all'HC
07 dicembre 08, 17:59 | #264 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
e quelli come da manuale HC vanno (o si possono) fare sulla radio. il problema che mi resta è trimmare sull'HC leggermente l'AIL verso destra (ma ninzo' come si fa) | |
07 dicembre 08, 18:03 | #265 (permalink) Top | |
L'esponenziale o ce l'hai sull'HC, o sulla radio. Se li metti a tutti e 2, la puoi prendere a badilate la radio, ma l'ely non reagisce a niente perchè non sente niente (esperienza già vissuta sul mio che, con expo sul piatto e sulla radio, non sentiva niente)
07 dicembre 08, 18:10 | #266 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
07 dicembre 08, 19:32 | #267 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
i valori nel cerchio verde sono i trim tramite HC anche se dalle spiegazioni del software chiaramente non si capisce un piffero. i valori nel cerchio rosso continuano ad essere tipo +5 -6 ecc, anche se la radio è tutta a zero o 100 secondo necessità. Boh? comunque, domani nuovo collaudo! E ora speriamo di potermi dedicare ad allenare i pollici invece che arrabattarmi con 3 occhiali a svitare e avvitare vitine salut a tutt ! | |
08 dicembre 08, 15:29 | #268 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2008 Residenza: Dalla Bassa Bolognese!
|
Ragazzi mi sono unito anke io alla famiglia, appena l'ho montato posto qlc foto del mio 550 CFS Fes!!!...
__________________ Gruppio (Quello FIGO). Trex 700, Gaui 425, Beam e4, Gaui 255, Gaui 200V2, Gaui X5, Michelle Hunzicker. |
13 dicembre 08, 19:40 | #270 (permalink) Top |
User |
Visto che a Natale bisogna essere più buoni, per far contento Mongolfino (al secolo Luigi) pubblico le foto del mio Hurricane modificato in flybarless con V-Stabi a bordo. Oltre al vstabi ho eseguito le seguenti modifiche: - montato un piatto e le pinze porta pale della Sonix - rifatto parte della testa da barra di alluminio - prolungato le leve di comando delle manine con pezzi home-made - rinvii dello swash con barra da 3mm (provvisoria) - montato trascinatore ricavato da quello del Trex 500 (è provvisorio) - pinna di coda ritagliata da vecchie schede di vetronite (un mio ampli RF da 200W per FM) - movimento e gruppo di coda del Trex 600E. Oggi l'ho provato in garage, (qui continua a piovere / nevicare) e devo dire che non va male, si alza con pochi giri e poco passo e resta bello stabile in hovering, ha manifestato la solita tendenza a picchiare ed imbardare a dx del Vstabi ma non molto accentuata. Purtroppo avendolo provato al chiuso non ho potuto settare bene né il tracking né il V-Stabi, non mi fido a far certe cose senza avere vie di fuga, 530mm di pale a 2.000 rpm iniziano ad essere pericolosi..... Le prossime modifiche saranno l'applicazione del follower autocostruito, che richiede però un bilanciamento dinamico per non creare vibrazioni poco gradite dal V-Stabi, l' upgrade della coda in metallo ed il montaggio di aste comando meno "artigianali". Poi confidando nel bel tempo una bella messa a punto generale. Buoni voli Luigi e buone feste a tutti.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
Bookmarks |
| |