06 dicembre 08, 16:52 | #252 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
cmq ripeto perche' cambiata pagina.... | |
06 dicembre 08, 19:35 | #253 (permalink) Top |
User | Ciao Gigios!!!!! Per le 'menate tecniche' (flybar, forze che agiscono sul modello etc) ti rimando alla lettura di qualche articolo di Colin Mill Per il problema dell'eli cabrato.....molto probabilmente non è centrato correttamente dal punto di vista del baricentro.... Prova a sostenerlo (con le batterie installate e mettendo la flibar a 90° rispetto alla coda) con due dita sotto alla flybar. Il modello dovrebbe essere leggermente picchiato....se non lo è sposta leggermente le batterie in avanti...... Ciao
__________________ |
06 dicembre 08, 19:46 | #254 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
e invece... :-) ok per il cabrato. per la fly, ok so che non sta parallela alle pale, ma se mi sembrasse esagerata, da cosa dovrebbe dipendere? | |
07 dicembre 08, 14:15 | #255 (permalink) Top |
Sospeso |
Che dire Luca-Nigel..... come sostenevo in thread apposito, per partire il niubbo deve avere un eli apposto, davvero. Poi dovrà solo preoccuparsi dei pollici. Oggi sono stato al campo e ho dato la radio a Vito, un elicotterista bravo e con esperienza 25ennale. Mi ha detto che, a parte una leggera modifichina -devo farlo rollare leggermente a destra da dietro che adesso tende a sinistra-......... è ben equilibrato e settato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quindi a te e agli altri miei aiutanti (p.s. per farlo rollare leggermente a destra, agisco sugli uniball?) |
07 dicembre 08, 14:53 | #256 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Tenendo conto che di mezzo c'e' anche l'HC (che non usavamo ovviamente) su dove mi dirigo per renderla + reattiva? | |
07 dicembre 08, 15:00 | #257 (permalink) Top |
Rivenditore - Elysalento | anche se disinserito l'HC, il gyro è sempre gestito da lui; per cui aumenta la sensibilità del gyro
__________________ http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO |
07 dicembre 08, 16:32 | #260 (permalink) Top |
Sospeso |
risolto (credo): c'era un conflitto con la corsa servo tra radio e HC: messi a 100% la radio, ho regolato quello dell'HC = ora risponde velocissimamente (e quindi mi pstacchero' sull'asfalto ) in effetti mancava un giro di filetto dell'uniball di destra. regolato. ora vado a provare. ciao ciao.... |
Bookmarks |
| |