02 dicembre 08, 17:01 | #242 (permalink) Top |
Sospeso | me ne esco bello bello... tutto al seguito, ma NON la cassetta attrezzi. nell'ultimo montaggio avevo messo un piattello del servo sul dente del millerighe sbagliato = tutto picchiato........ ma non avevo il cacciavite !!!!!!!!!!!!!! ========= in compenso son stato mezz'ora a 20 metri dalla pista dell'aeroporto militare dove oggi fanno esefcitazioni di decollo e atterraggio: quando tre jet ti passano a 50 metri sopra la testa....... WOWWWWWWWW che goduria! |
03 dicembre 08, 14:01 | #245 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
======= piove e c'e' il vento, 'rcavacca, e non posso andare a collaudare il setting!!! | |
04 dicembre 08, 13:32 | #246 (permalink) Top |
Sospeso | Mi sono letto il lungo e "animato" post sulle curve e... mannaggia, perche' l'ho fatto? Adesso si' che ho le idee confuse! 1) Tenuto conto che la mia aspirazione di manovre è questo (lo avete già visto in altro post): YouTube - Alps Helo magari qualcosa in piu' e passare quando avro' $$$ a imbustare il 550 in fuso 2) Tenuto conto che qui c'e' sempre almeno un po' di vento (quindi penso che alla fine dovro' per forza passare all'idle per avere motore sempre allegro) 3) Tenuto conto che ho solo 3 passi impostabili e un solo idle (radio=DX6) 4) Tenuto conto che da sempre sono abituato ad atterrare con la metà bassa dello stick (ma penso dovro' cambiare prima o poi) e ho il terrore di fare la buca, se preso dal panico (quindi niente -12 passo e 85% motore a zero stick ) Chiedo cortsemente ai miei fidati mèntori (in particolare il bravo e paziente Nigel e l'altrettanto bravo e disponibile ElNonino): mi date le curve per normal e idle? Grassie mille, as usual |
04 dicembre 08, 15:17 | #247 (permalink) Top |
User |
Luigi per ora non posso aiutarti molto perchè ho cancellato dalla radio i parametri che usavo quando il 550 volava...... Ti passo solo alcuni valori che ho impostato per le prove al coperto del 550 flybarless con motore originale, batterie da 3.300 mAh, pale SAB da 530mm; ho usato valori conservativi adatti solo per prendere le misure al modello con il VStabi e per evitare di incollarlo al soffitto del garage. In effetti i giri motore nel mio caso sono troppo bassi e li aumenterò di sicuro, l'ho provato solo in normal ed è settato così (radio MC22) Passo: -27%...+63%...100% (come gradi -4°.. +6°..+11° sta però in hovering al 75% di stick causa curva giri troppo bassa) Gas: -100%..+50%......+50%) in pratica curva da 0 al 75% e poi piatta, buona solo per le prove, almeno con il motore di serie che è spompatello) Luca ti consiglierà sicuramente meglio sulle curve da impostare, la prox settimana mi arriveranno un po di upgrade e sperando nella clemenza del meteo conto di provarlo all'aperto, decollando comunque da circa 100cm di neve....... poi ti dirò i parametri utilizzati. Una carezza alla tua bestiona, vederla mi ha ricordato la mia e mi sono inumiditi gli occhi, aveva lo stesso vizio.....
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
05 dicembre 08, 13:31 | #248 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
pero' mi sa che non ho capito: a metà stick avresti passo +6 e gas 75% e va in hover solo al 75% (poi questo 75 intendi posizione stick o curva motore? quest'ultima suppongo ;-) ). Se cosi' fosse, mi sa che io dovrei mettere passo in gradi -4 +4 +9 gas 0 70 100 sia per contrastare il vento sia perche' penso che anche a +4 e 75gas si sollevi. cmq devo far prove grazie. | |
05 dicembre 08, 14:30 | #249 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
06 dicembre 08, 16:34 | #250 (permalink) Top |
Sospeso | collaudo
... ma vale poco perche' c'era vento :-( siamo a buonissimo punto grazie al settaggio meccanico a tavolo insegnatomi di Nigel1 e supportatomi da ElNon Intanto aggiornamento autonomia: Kokam 3600 30C hovering 10 minuti V finali 2,78/79 motore z20a appena appena tiepido regolatore Gaui 75 forse neanche tiepido lipo appena appena tiepide (postero' poi i mAh di ricarica richiesti. ============== Collaudo: curva thr: 0 70 100 curva passo: -4 +4 (forse5) +8 a metà stick decolla colpetto a 3/4 stick skizza in alto L'eli risulta cabrato, nonostante sia tutto perfettamente in bolla: ora ricontrollo pero' se il piatto non tende a cabrare con l'aumentare del passo: agiro' sui tiranti del servo: un paio di giri degli uniball nick Il piatto costituito dalle pale in rotazione si vede a occhio è perpendicolare all'albero dell'eli, ma quello creato dalla flybar è fortemente inclinato come da figura (vista di coda), sia con HC inserito che senza. Mi hanno detto che è normale, ma a me sembra troppo, inoltre tende a scarrocciare verso destra. richiesto aiuto da Giganti buoni: pensaci tuuuuuuu! Mongo |
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