30 novembre 08, 11:47 | #211 (permalink) Top |
User |
Ciao Luigi, allorta per settare bene il tuo 550 la prima cosa da fare è con gli stick al centro, trim a 0 e subtrim a 0 montare le squadrette dei servi in modo che siano il più possibile vicino alle posizioni indicate nell'immagine . Poi con i subtrim correggi fino ad avere la posizione esatta e con il piatto perfettamente in piano. A questo punto devi verificare di avere le pale con incidenza di 0°, successivamente imposta una curva del passo -3°... +4°.... +8°, (se monti pale più lunghe o motore con più giri forse dovrai ridurre di un po i 4° al centro) ed una curva gas del tipo 0...75%....75% per iniziare senza governor (se vuoi un po più di sicurezza in caso di recuperi in extremis metti un 85% come punto finale). Questi sono valori molto tranquilli almeno con il mio Hurry con motore di serie e pale SAB da 530mm batterie Hyperion da 3.300 mAh; dovrebbe stare in hovering giusto giusto con collettivo al centro, eventualmente lavora sul passo e non sui giri. Per averlo bello reattivo poi ti consiglio di portare il motore a 85% (magari con governor) e giocare con il passo al fine di avere l'hovering sempre con stick al centro. Poichè io faccio semplice volato con questi valori mi trovo bene con tutti gli eli che ho, poi se voglio un modello incazzosetto porto al 90% il motore e metto passo da -5° a +11°. Buoni voli.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
30 novembre 08, 14:19 | #213 (permalink) Top |
Sospeso |
quote: per settare bene il tuo 550 la prima cosa da fare è con gli stick al centro, trim a 0 e subtrim a 0 montare le squadrette dei servi in modo che siano il più possibile vicino alle posizioni indicate nell'immagine............ quindi anche quello del gas/passo deve stare al centro? |
30 novembre 08, 16:45 | #216 (permalink) Top |
Sospeso |
Ho messo in bolla tutto: fly, albero perpendicolare, swash, tavolo, ... pavimento e fondazioni della casa. subtrim e trim = 0 passo = 0 1) squadrette: non hanno mille righe quindi impossibile muoverle di circa 1,5 mm: come le vedi (righe gialle) è la massima approssimazione ottenibile. 2) Escluso che possa mettere i rinvii nei fori come da dima del manuale, a meno di non tagliarne qualche mm: sono gia' quasi completamente avvitate e portarle in avanti significherebbe doverle accorciare ulteriormente. forse vanno sui buchi viola? Grazie del supporto in diretta :-) ciao, Luigi-Mongo(loyd) Ultima modifica di Mongolfino : 30 novembre 08 alle ore 16:53 |
30 novembre 08, 17:18 | #217 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
| |
30 novembre 08, 18:26 | #218 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
30 novembre 08, 19:27 | #219 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
ho perso una vitina, ho rovinato un occhiello uniball, i servi sporgono per cui è montato tutto con gli uniball all'INTERNO!!! ogni volta tocca smontare la rotella.... cio' il tavolino piccolo, tre paia di occhiali uno sopra l'altro, non dico altro................ : old: | |
30 novembre 08, 20:14 | #220 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Essendo ancora giovincello magari non mi servirebbero gli occhiali (non te la prendere!!!), ma dato la mia totale inesperienza nel settaggio degli eli (ancora ho solo un hb cp2, dorvó attendere il prossimo mese per qualcosa di serio), non ti sarei comunque di grande aiuto!! Bhé magari di due mezzi principianti, un quarto di esperto ci esce! Ti saluto e ti auguro di riuscire a ritrovare le tua vitina (quelle le perdo pure io, insieme alle staffe!!!). Ciao
__________________ Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma! | |
Bookmarks |
| |