23 novembre 08, 18:11 | #181 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
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23 novembre 08, 18:29 | #182 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
In questo caso, c'è un modello diverso che però non ho mai provato con questa configurazione. Potresti provare a vedere a banco in che posizione lo stick ti da 5° e poi al campo vedere come reagisce l'ely con lo stick in quella posizione!!!! | |
23 novembre 08, 20:16 | #185 (permalink) Top |
User |
se hai msn aggiungimi e ti aiuto volentieri gisybu@hotmail.com |
23 novembre 08, 20:49 | #186 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
ma ho solo skype, per ragioni di billgatesimpiccione.... grazie comunque, Mongo | |
23 novembre 08, 21:47 | #188 (permalink) Top |
User |
Metodo empirico: non so che radio hai; se puoi regolare la curva motore su 5 punti, setta 0, 80,80,80,80. In questo modo, con lo stick del gas ad un quinto, hai il motore a regime. Poi, setta la curva del passo partendo da un passo negativo di alcuni gradi (-3, ad esempio) e sali man mano, provando e riprovando, finchè senti di poter controllare a tuo piacimento la quota di elevazione dell'elicottero. Personalmente, mi piace avere l'elicottero in hovering a due metri di altezza a metà gas (circa) e, per ragioni di incapacità visivo/pollicesca, "appiattisco" la curva del passo, in modo che a 3/4 di gas l'elicottero non vada oltre i 7/8 metri di altezza. Il vantaggio di avere il motore a regime quasi subito è quello di avere le pale che girano sempre alla stessa velocità (meglio se è un pò altina) così si guadagna in stabilità. Ho settato così dall'EP100 al TREX 450 SE V2 e la cosa mi da sicurezza. Non faccio 3D o 4E - cerco di svolazzare e me la cavicchio. Spero di esserti stato utile.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
23 novembre 08, 22:29 | #190 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Allora, sempre se vuoi avere il motore isogiri quasi subito, credo tu possa mettere 0, 80, 80. Se l'ESC è settatto su parteza soft, il motore prenderà dolcemente giri e arriverà all'80% presto, ma senza "traumi". Per la curva del passo (3 punti anche quella, suppongo), tutti dicono di partire in negativo, per poter recuperare l'elicottero in caso di vento; quindi occorrerebbe settare il primo punto in modo da avere (misurati con l'apposito aggeggio) -3° circa. Gli altri due punti, secondo me, è meglio "trovarli" empiricamente, perchè ci sono molte variabili, quali il peso dell'elicottero, il tipo di pale, il rapporto motore, pignone, corona, ... E' un pò uno scassamento di zebedei, ma alla fine è ancora il sistema più rapido.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
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