21 novembre 08, 17:37 | #171 (permalink) Top |
Sospeso |
smontato rimontato fatto prove azzerato sub-trim vari ecc. allora: con elettronica accesa, posso volendo impostare da -8 o anche -9 a +11 gradi il passo senza problemi, ovvero i todnini guida restano sempre saldamente infilati. la swash cmq non arriva mai proprio in basso a battuta, ma avanza discreto spazio sotto e un po' anche al massimo, sopra. se spengo tutto, spostando a mano, invece, posso facilmente abbassare abbastanza il piatto da far sfilare dette guide. e' normale? o no? x chi lo ha: fa cosi' anche a voi? Grazie. Mongo-fuso |
22 novembre 08, 09:52 | #172 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
22 novembre 08, 10:45 | #173 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
22 novembre 08, 10:53 | #174 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
se non ci fossi tu!!! ========= sai cosa è "buffo"? se fai un thread: Primo eli? Scandalo! al modello z esplodono le palle del training kit in volo! Vola meglio x oppure y .... intervengono in 10mila e son tutti esperti. basta che ci sia una crociata da portare avanti. da quanto mi risulta, io sto antipatico davvero a poche persone, qui. eppure se chiedo consiglio tecnico, siete sempre quei 3 o 4 al max che vi interessate. E pensare che so per certo che (se una volta col blade cp pro ero praticamente l'unico) col 550 ce ne sono davvero parecchi a possederlo. bha! misteri forumistici........ ============ Grazie a tutti quelli che intervengono anche se non ho fatto un thread stile gossip | |
22 novembre 08, 11:12 | #175 (permalink) Top |
Guest
|
Ciao Stai solo attento ad una cosa. Visto che il trascinatore puo uscire a radio spenta dalle sue sedi quando arrivi al campo prima di accendere controlla sempre che le spinette siano inserite nelle loro sedi a noi è successo su un Freya che ha appunto la stessa situazione di accendere e iniziare il volo con le spinette fuorisede. Quel volo è finito quasi subito e non nel migliore dei modi. |
22 novembre 08, 12:01 | #176 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Grazie mille, Mongo | |
22 novembre 08, 20:06 | #177 (permalink) Top |
Sospeso | Passaggio a Idle-up non traumatico...
Radio dx6, quindi solo 3 punti regolabili per le curve. Normal: passo: -4 +4,5 +9 Throttle: 0 66 90 (ma non so ancora a quanti giri corrisponde, cmq con kokam 30c a 50% (o 1 mm piu' su) di stick gas si alza facilmente). Tenendo conto che piloto come uno schifo, sto sempre cahato che NON voglio (ne' posso permettermi) crash, quale puo' essere l'impostazione meno traumatica e "maggiormante dalla parte dei bottoni"? Tenendo conto che non ho mai usato l'idle e quindi ho il riflesso condizionato a togliere gas per scendere, sotto la metà dello stick, non vorrei assolutamente trovarmi a 5 metri con un attimo di panico e un proiettile a 80%gas e -4pitch che va a cercare il petrolio: ? Potrebbe essere una cosa tipo Pitch -3 +3 +7 Thr 60 60 80 ( ) |
22 novembre 08, 23:21 | #178 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
Pitch: -3 +5 +10 Thr: 85 85 85 In questo modo hai l'hovering appena sopra la metà dello stick del gas e con il throttle fisso a 85 (se hai il regolatore oroginale Gaui) attivi il governor. Fai una prova e vedi come ti ci trovi, vedrai che quando inizi a volare in idle-up con un buon numero di giri, non ne farai più a meno. Se hai paura delle reazioni dell'ely, limita il ciclico a 6°, così dovrebbe essere discretamente tranquillo Se hai la possibilità di impostare due modalità di IDLE-UP, fai il primo al 70% fisso e il secondo all'85% fisso, così hai modo di partire tranquillo e vedere poi come va l'ely con un maggior numero di giri. Ciao. | |
23 novembre 08, 13:52 | #179 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
intanto ci penso. cmq, guarda che da quel che vedo, se ho 85 di gas e +5 di passo a mezzo stick, dovrebbe gia' schizzare in alto tipo tappo di spumante, quindi semmai, 'prima provero' con -3+3+7. la curva gas che mi presenti pero' mi preoccupa: per iniziare vorrei passare in idle già a terra. se la metto piatta a 85, significa che: a mezzo stick il motore ha un forte strappo innestando l'idle. che ne dici di -3+4+9 e 60 60 85? in tal modo a mezzo stick, dovrebbe essere appena sul punto di decollare, ma rimanere a terra. ciao | |
23 novembre 08, 14:57 | #180 (permalink) Top | ||
Rivenditore - SDModel | Citazione:
Non sono i giri rotore che fanno andare su e giù l'ely ma la quantità di passo. Quando con il mio ely switcho da un idle all'altro lasciando invariato il passo, sento solo il rotore che aumenta di giri ma l'ely rimane dov'è!!!! Citazione:
Personalmente che a metà corsa ho 0°, generalmente porto a metà corsa lo stick in normal e quando il rotore prende giri passo in idleup, così l'aumento di giri non diventa poi così catastrofico | ||
Bookmarks |
| |