Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 08, 16:37   #171 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Question

smontato rimontato fatto prove azzerato sub-trim vari ecc.

allora: con elettronica accesa, posso volendo impostare da -8 o anche -9 a +11 gradi il passo senza problemi, ovvero i todnini guida restano sempre saldamente infilati.
la swash cmq non arriva mai proprio in basso a battuta, ma avanza discreto spazio sotto e un po' anche al massimo, sopra.

se spengo tutto, spostando a mano, invece, posso facilmente abbassare abbastanza il piatto da far sfilare dette guide.

e' normale? o no? x chi lo ha: fa cosi' anche a voi?

Grazie.
Mongo-fuso
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 08:52   #172 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
smontato rimontato fatto prove azzerato sub-trim vari ecc.

allora: con elettronica accesa, posso volendo impostare da -8 o anche -9 a +11 gradi il passo senza problemi, ovvero i todnini guida restano sempre saldamente infilati.
la swash cmq non arriva mai proprio in basso a battuta, ma avanza discreto spazio sotto e un po' anche al massimo, sopra.

se spengo tutto, spostando a mano, invece, posso facilmente abbassare abbastanza il piatto da far sfilare dette guide.

e' normale? o no? x chi lo ha: fa cosi' anche a voi?

Grazie.
Mongo-fuso
up-up... urràh!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 09:45   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
smontato rimontato fatto prove azzerato sub-trim vari ecc.

allora: con elettronica accesa, posso volendo impostare da -8 o anche -9 a +11 gradi il passo senza problemi, ovvero i todnini guida restano sempre saldamente infilati.
la swash cmq non arriva mai proprio in basso a battuta, ma avanza discreto spazio sotto e un po' anche al massimo, sopra.

se spengo tutto, spostando a mano, invece, posso facilmente abbassare abbastanza il piatto da far sfilare dette guide.

e' normale? o no? x chi lo ha: fa cosi' anche a voi?

Grazie.
Mongo-fuso
Tranquillo, è normale, fra qualche ora non potrò più aiutarti visto che il mio verrà flybarless...............

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 09:53   #174 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Tranquillo, è normale, fra qualche ora non potrò più aiutarti visto che il mio verrà flybarless...............

grazie El-n
se non ci fossi tu!!!

=========
sai cosa è "buffo"?

se fai un thread:
Primo eli?
Scandalo! al modello z esplodono le palle del training kit in volo!
Vola meglio x oppure y
....

intervengono in 10mila e son tutti esperti. basta che ci sia una crociata da portare avanti.

da quanto mi risulta, io sto antipatico davvero a poche persone, qui.

eppure se chiedo consiglio tecnico, siete sempre quei 3 o 4 al max che vi interessate. E pensare che so per certo che (se una volta col blade cp pro ero praticamente l'unico) col 550 ce ne sono davvero parecchi a possederlo.

bha! misteri forumistici........

============
Grazie a tutti quelli che intervengono anche se non ho fatto un thread stile gossip
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 10:12   #175 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao
Stai solo attento ad una cosa.
Visto che il trascinatore puo uscire a radio spenta dalle sue sedi quando arrivi al campo prima di accendere controlla sempre che le spinette siano inserite nelle loro sedi a noi è successo su un Freya che ha appunto la stessa situazione di accendere e iniziare il volo con le spinette fuorisede.
Quel volo è finito quasi subito e non nel migliore dei modi.
  Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 11:01   #176 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Ciao
Stai solo attento ad una cosa.
Visto che il trascinatore puo uscire a radio spenta dalle sue sedi quando arrivi al campo prima di accendere controlla sempre che le spinette siano inserite nelle loro sedi a noi è successo su un Freya che ha appunto la stessa situazione di accendere e iniziare il volo con le spinette fuorisede.
Quel volo è finito quasi subito e non nel migliore dei modi.
Non manchero' di prestare questa attenzione pre-volo.
Grazie mille,
Mongo
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 19:06   #177 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Cool Passaggio a Idle-up non traumatico...

Radio dx6, quindi solo 3 punti regolabili per le curve.

Normal:
passo: -4 +4,5 +9
Throttle: 0 66 90 (ma non so ancora a quanti giri corrisponde, cmq con kokam 30c a 50% (o 1 mm piu' su) di stick gas si alza facilmente).

Tenendo conto che piloto come uno schifo, sto sempre cahato che NON voglio (ne' posso permettermi) crash, quale puo' essere l'impostazione meno traumatica e "maggiormante dalla parte dei bottoni"?

Tenendo conto che non ho mai usato l'idle e quindi ho il riflesso condizionato a togliere gas per scendere, sotto la metà dello stick, non vorrei assolutamente trovarmi a 5 metri con un attimo di panico e un proiettile a 80%gas e -4pitch che va a cercare il petrolio:

? Potrebbe essere una cosa tipo
Pitch -3 +3 +7
Thr 60 60 80

( )
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 22:21   #178 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
Radio dx6, quindi solo 3 punti regolabili per le curve.

Normal:
passo: -4 +4,5 +9
Throttle: 0 66 90 (ma non so ancora a quanti giri corrisponde, cmq con kokam 30c a 50% (o 1 mm piu' su) di stick gas si alza facilmente).

Tenendo conto che piloto come uno schifo, sto sempre cahato che NON voglio (ne' posso permettermi) crash, quale puo' essere l'impostazione meno traumatica e "maggiormante dalla parte dei bottoni"?

Tenendo conto che non ho mai usato l'idle e quindi ho il riflesso condizionato a togliere gas per scendere, sotto la metà dello stick, non vorrei assolutamente trovarmi a 5 metri con un attimo di panico e un proiettile a 80%gas e -4pitch che va a cercare il petrolio:

? Potrebbe essere una cosa tipo
Pitch -3 +3 +7
Thr 60 60 80

( )
Secondo me, se non fai acro, -3 +3 +7 può andare bene ma io ti consiglierei:
Pitch: -3 +5 +10
Thr: 85 85 85
In questo modo hai l'hovering appena sopra la metà dello stick del gas e con il throttle fisso a 85 (se hai il regolatore oroginale Gaui) attivi il governor.
Fai una prova e vedi come ti ci trovi, vedrai che quando inizi a volare in idle-up con un buon numero di giri, non ne farai più a meno.
Se hai paura delle reazioni dell'ely, limita il ciclico a 6°, così dovrebbe essere discretamente tranquillo
Se hai la possibilità di impostare due modalità di IDLE-UP, fai il primo al 70% fisso e il secondo all'85% fisso, così hai modo di partire tranquillo e vedere poi come va l'ely con un maggior numero di giri.
Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 12:52   #179 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Secondo me, se non fai acro, -3 +3 +7 può andare bene ma io ti consiglierei:
Pitch: -3 +5 +10
Thr: 85 85 85
In questo modo hai l'hovering appena sopra la metà dello stick del gas e con il throttle fisso a 85 (se hai il regolatore oroginale Gaui) attivi il governor.
Fai una prova e vedi come ti ci trovi, vedrai che quando inizi a volare in idle-up con un buon numero di giri, non ne farai più a meno.
Se hai paura delle reazioni dell'ely, limita il ciclico a 6°, così dovrebbe essere discretamente tranquillo
Se hai la possibilità di impostare due modalità di IDLE-UP, fai il primo al 70% fisso e il secondo all'85% fisso, così hai modo di partire tranquillo e vedere poi come va l'ely con un maggior numero di giri.
Ciao.
intanto grazie!
intanto ci penso.
cmq, guarda che da quel che vedo, se ho 85 di gas e +5 di passo a mezzo stick, dovrebbe gia' schizzare in alto tipo tappo di spumante, quindi semmai, 'prima provero' con -3+3+7.
la curva gas che mi presenti pero' mi preoccupa: per iniziare vorrei passare in idle già a terra. se la metto piatta a 85, significa che: a mezzo stick il motore ha un forte strappo innestando l'idle. che ne dici di
-3+4+9 e 60 60 85? in tal modo a mezzo stick, dovrebbe essere appena sul punto di decollare, ma rimanere a terra.

ciao
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 13:57   #180 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
cmq, guarda che da quel che vedo, se ho 85 di gas e +5 di passo a mezzo stick, dovrebbe gia' schizzare in alto tipo tappo di spumante, quindi semmai, 'prima provero' con -3+3+7.
E' qui che sbagli!!!!
Non sono i giri rotore che fanno andare su e giù l'ely ma la quantità di passo.
Quando con il mio ely switcho da un idle all'altro lasciando invariato il passo, sento solo il rotore che aumenta di giri ma l'ely rimane dov'è!!!!
Citazione:
la curva gas che mi presenti pero' mi preoccupa: per iniziare vorrei passare in idle già a terra. se la metto piatta a 85, significa che: a mezzo stick il motore ha un forte strappo innestando l'idle. che ne dici di
-3+4+9 e 60 60 85? in tal modo a mezzo stick, dovrebbe essere appena sul punto di decollare, ma rimanere a terra.
ciao
Allora fai un 60 85 85!!!!
Personalmente che a metà corsa ho 0°, generalmente porto a metà corsa lo stick in normal e quando il rotore prende giri passo in idleup, così l'aumento di giri non diventa poi così catastrofico
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Gaui Hurricane 550 lepton_ex Elimodellismo Motore Elettrico 5 01 febbraio 12 14:16
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002