20 luglio 08, 22:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2007
| informazione batterie lipo
ciao a tutti vorrei sapere che differenza cè e se si può notare tra una batteria 25 c continui 50 scarica e una 25 c continui e 30 di scarica al posto di 50 !!!!!! perchè ho ordinato delle batterie e sono 25 c continui e 30 picco attendo delucidazioni ... perchè sicuramete saranno piu performanti le 50 di picco.. ma io volevo provare quelle che ho ordinato a 30 di picco , sto incominciando a fare qualche tic toc volo rovescio e un pò di casotto con l eli e vorrei sapere se posso anche andar bene quelle con 30 c di picco le monterei su un t rex 450 grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
21 luglio 08, 08:50 | #6 (permalink) Top |
User |
In genere è sempre meglio non considerare i valori di picco...Sono solo "una sicurezza" nel caso si superi gli assorbimenti indicati per TOT secondi... Se la lipo eroga 45 ampere in continua e 60 di picco Suggerisco di restare sempre entro i 20\30 ampere di assorbimento max continuo, in modo tale da non affaticarla. Bisogna sempre restare un pò sotto,rispetto a quelli che sono i margini limite imposti dalla casa, nel tuo caso non credo che usando l'una o l'altra tu possa notare delle differenze... |
22 luglio 08, 15:53 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Napoli
| Citazione:
| |
22 luglio 08, 23:00 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2005 Residenza: Modica
| problemi batteria lipo 2 celle per cx2
Salve ho una batteria per cx2 , con un voltaggio di 3,8v ,non riesco a caricarla con il carica batteria in dotazione, come posso risolvere il problema? Saluti Antonino |
22 luglio 08, 23:16 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
mi dispiace x te' ma probabilmente e sulla via del tramonto la tua lipo visto che e' una due celle il voltaggio minimo da non daneggiarla e di 6 volt. puoi provare manualmente ma e' una operazione delicata e non x tutti. dovresti caricare un po' cella x cella in modo da riportarle al di sopra dei 3 volt,ma devi avere un alimentatore variabile e un minimo di conoscenza di collegamenti. | |
Bookmarks |
| |