![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2007 Residenza: Sestri Levante
| Problema coda DF60
Salve a tutti, ho un Walkera 60 con alcuni upgrade. coda e piatto in alluminio, testa in plastica. Mi succede questo: la cinghia si sposta sul tamburo dove scorre sulla coda.. e si porta tutta a destra. Il problema e' che talvolta sale anche sulla spalla e quindi rallenta il movimento di tutta la cinghia. Ho controllato un po' tutto, non mi sembra ci sia nulla di strano o di storto (almeno in modo evidente) Qualcuno mi da qualche dritta? da cosa potrebbe dipendere? Il motore e' un e-sky cassa rotante 3800, regolatore Tower pro BMC30A. C'è anche una altra "anomalia": praticamente la coda ha bisogno di molta anticoppia (quindi molto passo dei palini)per stare dritta. infatti ho pochissima corsa da un lato sul comando della coda Grazie Roberto |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: valdarno
| Citazione:
Lo scavallamento, e' che il tubo argentato e' un po' piu' piccolo di diametro di quello blu, e la pinza che lo tiene fermo al telaio, non lo tiene molto bene....(ti si allenta, e conseguentemente si allenta anche la cinghia) prova a mettere del nastro isolante per aumentare lo spessore nell' attacco al telaio, e magari un po' anche all'altezza dello stabilizzatore orizzontale...Se non ricordo male c'e' anche una vitolina a puntare nel tubo di coda, se ti si allenta usala. | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per i palini credo allora che sia proprio quello il problema, vedro' di provare dei palini un po' piu' grandi! Riguardo il tubo di coda il mio e' bello fermo ,(era stato ricavato da un tubo di alluminio della misura giusta) quindi faro' altre indagini.Notavo che il tamburo su cui scorre la cinghia sulla coda si muove un po' mentre ruota, quindi qualche piccolo indeggiamento lo innesca.. boh.. provero' con il comparatore per vedere se l'alberino e' dritto come sembra.. Ti ringrazio molto per le indicazioni!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
NB la puleggia di coda del kit in alluminio e' di diametro diverso di quello in plastica..... mi sembra un po' piu' grande..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma "fisicamente" e' corretto che se metto la cinghia al centro della puleggia, e giro le pale in senso orario, la cinghia si sposti a destra? Cmq mi sa che provero' a cambiare la cinghia perche' rispetto ad una nuova mi sembra un po"molle" come consistenza , non vorrei che fosse anche per questo. Sai per caso quanti denti ha la cinghia originale del DF60? Grazie ancora per le preziose info | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ok perfetto.. si la vite e' ok , e una cinghia ce l'ho ma non so se e' l'originale, per quello chiedevo il numero di denti cmq provo, avrei gia' provato se non fosse un po' una menata estrarre il pernetto-fermo che tiene la corona principale sull albero ,mi faro' un estrattorino adatto cosi' faccio meglio... | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problema coda | Blackdam17 | Elimodellismo in Generale | 8 | 29 gennaio 08 18:49 |
problema di coda | cobraonethree | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 29 dicembre 07 14:27 |
problema coda | franchip | Elimodellismo Principianti | 3 | 27 luglio 07 11:56 |
aiuto df 36/df60 | aaron111 | Elimodellismo Principianti | 0 | 11 ottobre 06 00:06 |