Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 08, 14:37   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Originalmente inviato da marioflyy Visualizza messaggio
da hobbycity, sono disponibili le zippy R 6 celle da 4150 E 4800 mA...
ma per il 600 mi sa che è poco.... meglio le 5000
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 14:43   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emocabras
 
Data registr.: 10-09-2005
Messaggi: 488
Immagini: 20
le zippy "r" sono ottime celle e chi le aquista non compra un prodotto di ripiego per risparmiare, ma compra delle ottime celle ad un prezzo davvero
conveniente rispetto alle + blasonate che gia' agli occhi di molti si sono
dimostrate inferiori alle celle zippy-r. Qui sul forum ci sono tanti che li utilizzano sugli acro 3d con prestazioni davvero interessanti.

come scritto da speedy gia molti si sono accorti che scaldano meno delle
flightpower. io personalmente test effetuato col bantam check master ho riscontrato tensione sotto carico superiore percio' piu' watt-piu' potenza rispetto alle alle piu' balsonate flight power, che sono scarsine nelle prestazioni e non solo l'unico a dirlo.
Purtroppo la marca fa moda e tanti giusto per dire che usano flightpower comprano solo quelle.
Con questo non dico che sono da scartare ma semplicemente non ha senso comprare delle celle che paghi di piu' e ti danno di meno.
dal canto loro c'e da dire che i pacchi Fp sono sicuramente assemblati meglio, cavi di miglior qualita etc etc, ho disasembalto sia queste che delle zippy, ma alle fine quello che conta sono le celle e i cavi si possono sempre cambiare; e' scocertante la differenza di prezzo, le fp sono assemblate in europa le zippy credo oltremare.

comunque se ci si pensa bene tralasciando la questine "batterie modellismo" a tutti e capitato di imbattersi in prodotti con marche differenti dove la piu' balsonata esaminato il prototto era palese che si faceva pagare la marca questioni di sponsor ecomina dell'azienda etc etc, di certo non vedrete la scritta zippy stampata su magliette etc etc mentre quella della flight power ci manca poco che nelle manifestazioni e gare i piloti l'abbiano stampata sotto le scarpe, e tutta questa politica publicitaria in qualche modo la flightpower la paga, ma alla fine la paghiamo noi con prezzi delle celle superiori.

le zippy "r" oltremare le stanno utilizzando anche in f3a, purtoppo sono difficili da reperie specialmente adesso, addirittura delle 4500 ho fatto una lunga ricerca e nulla.
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 18:30   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da emocabras Visualizza messaggio

le zippy "r" oltremare le stanno utilizzando anche in f3a, purtoppo sono difficili da reperie specialmente adesso, addirittura delle 4500 ho fatto una lunga ricerca e nulla.
Se vanno così bene e sono così apprezzate e ricercate, per quale motivo la produzione è tanto scarsa?
Qual'è il sito da cui solitamente le reperisci?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 19:12   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Se vanno così bene e sono così apprezzate e ricercate, per quale motivo la produzione è tanto scarsa?
Qual'è il sito da cui solitamente le reperisci?
Perchè le cose buone vanno a ruba è ovvio...come le LOONG MAX da 25C batterie eccezionali che ho avuto modo di provare da poco...GIANTCOD ne ha venduto 500 pezzi in due giorni ed il che la dice lunga sul fatto che le lipo buone non sempre sono quelle di marca
__________________
T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
I miei video:http://www.vimeo.com/user373151
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 19:19   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Un mio amico al campo sta usando le zippy sul trex 600,
ma lui fa solo volato....
Si trova bene, per cui non metto in dubbio che siano di ottima qualità, ma per paragonarle alle flightpower, bisognerebbe che le provassi io col modello, magari facendoci un voletto un pò più spinto.
Spero di averne l'occasione presto.......
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 08, 10:34   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da chir72 Visualizza messaggio
Perchè le cose buone vanno a ruba è ovvio...come le LOONG MAX da 25C batterie eccezionali che ho avuto modo di provare da poco...GIANTCOD ne ha venduto 500 pezzi in due giorni ed il che la dice lunga sul fatto che le lipo buone non sempre sono quelle di marca
Concordo!..sto usando delle lipo non conosciute credo,le maxforce da 25C(sono ancora ad una decina di cicli però),per ora vanno ottimamente,a fine scarica sono appena tiepide,st'inverno rimanevano fredde.
Secondo me,i 25C sono davvero reali.
Non ci intestardiamo troppo sulle marche che vanno di moda.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 08, 10:58   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfracopter70
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
Messaggi: 1.133
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Concordo!..sto usando delle lipo non conosciute credo,le maxforce da 25C(sono ancora ad una decina di cicli però),per ora vanno ottimamente,a fine scarica sono appena tiepide,st'inverno rimanevano fredde.
Secondo me,i 25C sono davvero reali.
Non ci intestardiamo troppo sulle marche che vanno di moda.

Fulvio
Ciao Fulvio.
Già che ci sei, se puoi postare il link di dove acquistarle, così ci si fa una idea di quanto costano !!!

Io uso le batterie LIPOWER di Jonathan 6s 5000 mA 20C. Costano 166 euro al pacco.
Le uso su un trex600, con motore originale L e pignone da 10 denti. A dire la verità mi sembrano un po' fiacche, nonostante abbiamo solo circa 15 cariche all'attivo, specialmente nei traversoni veloci e nelle salite per i looping fanno un po' fatica. Dopo il volo le batterie sono abbastanza calde. Faccio un volo allegro ma non troppo, nel senso che ogni tanto provo qualche manovra 3d senza fare rapide escursioni di passo... vista la batteria.

Complessivamente non mi lamento, però, per un domani, mi sa che sono un po' strettine !!!

Bisogna trovare batterie con un rapporto prezzo/prestazioni competitivo, altrimenti ci si attacca..

Ciao ragazzi.

Gianfranco
gianfracopter70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 08, 11:25   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Il fatto è che non è tanto la questione delle prime scariche, ma delle successive, 50-10-150, io ho batterie da 2 anni che ancora vanno bene ed altre che sono morte dopo il primo anno.
Ho visto batterie economiche dichiarate 25C , con scariche ottime, temperature inferiori a celle più blasonate, che però hanno avuto vita corta, sarà questa la fregatura? Il numero di cicli? Non saprei...
Una persona non può investire ogni anno 200-300 euro in pacchi batterie di un solo modello.
La cosa migliore sarebbe quella di aprire una discussione apposita, dove mettere i dati dei test di varie batterie e rimetterli dopo mesi e poi nuovamente.
Provare le batterie però con un DPR, in modo da comparare dei grafici, vedere poi come si comportano dopo 50 cicli, poi dopo 100 cicli.
Con il DPR si è sicuri che i dati siano veritieri e più precisi della semplice reazione del modello e della vista personale.
Questo è un sogno forse, ma perchè non lo mette in atto qualche rivista del settore?Come fanno all'estero, qualcosa tipo questa

Les batteries lithium, essai et comparatif , però poi comparate nuovamente ogni 50 cicli.

ma forse è sempre la solita musica, noi Italiani siamo dietro in tutto.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 08, 14:08   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emocabras
 
Data registr.: 10-09-2005
Messaggi: 488
Immagini: 20
ma ti rendo conto di cosa succede se una rivista dovesse publicare un test e le flightpower che attualmnte in italy sono le piu' pubbliccizate risulatano inferiori ad altre lipo, non so se hai mai notato ma se prendi riviste di aeromodellismo da noi gia' vedi che la pubblicita' della fp si trova spesso e volentieri, percio' e chiaro che la rivista vien pagata dalla stessa Fp, percio' dubito che nel ristrettissimo campo aeromodellistico italiano la rivista qualsia essa sia pubblichi test che denigrano le celle per cui lei stessa fa' la publicita'.
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 08, 14:14   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Quello che dici è proprio vero,nfatti sono in molti che non comprano riviste Italiane e poi spulciano qualche rivista straniera o forum stranieri tipo
RCGroups.com: The ABCs of Radio Control - Aircraft, Boats, and Cars!
BUNGYMANIA, le site des électromaniaques

magari troviamo qualche volontario con l'apparecchiatura apposita che col tempo e con calma ci posta anche i dati di qualche comparativa per il nostro Baronerosso.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domanda carica batterie + celle batterie tenotono Batterie e Caricabatterie 0 12 giugno 06 14:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002