05 luglio 08, 10:20 | #1 (permalink) Top |
User | Motore Align XL 1700Kv ???
Ciao a tutti!!! Dopo i recenti problemi avuti con i distacchi del regolatore del mio trex600 mi sono deciso a cambiare motore....ho ricomprato un Align XL da 1700Kv e volevo provare a configurare il castle creation con la nuova modalita di governor ma mi chiede il numerop di poli del motore....qualcuno di voi sa' quanti poli ha il motore in questione?? Ciao e grazie a tutti..... Enrico. |
05 luglio 08, 14:56 | #2 (permalink) Top |
User |
Viste le numerose risposte ho continuato la ricerca da solo ed ho trovato che nel sito align lo dichiarano come 6 poli ma ho un dubbio....ho smontato il vecchio L che aveva 2 avvolgimenti bruciati e se per poli intendono i magneti dove ci sono gli avvolgimenti, ne ho contati ben 9.....ma il problema e' che nel sito align anche la versione L viene dichiarata 6 poli ???? Chiedo ancora aiuto a qualche luminare in materia........ |
09 luglio 09, 19:46 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
qualcuno"non faccio nomi",mi ha preso pesci in faccia, quand gli ho chieso:sei sicuro che il numero di poli e identico al numero di magneti? ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
10 luglio 09, 13:07 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2007 Residenza: verona
| Citazione:
Motor Info - Home-built Brushless Motors and Models | |
10 luglio 09, 13:59 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
poli statori"che sarebbero i poli con i avvolgimenti,giusto?" magneti. quando si deve impostare il parametro poli su un regolatore, sti benedetti poli da considerare,sono quelli con i avvolgimenti o i magneti permanenti? io penso quelli con i avvolgimenti. non e' detto che siano sempre lo stesso numero,o no! a me risulta di no! ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
Bookmarks |
| |