04 luglio 08, 09:49 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 26-10-2005 Residenza: BO
| Bilanciamento T-Rex 500 ???
Sul T-Rex 500 utilizzo pacchi LiPo 6S da 2500 mA, quindi dovrebbe essere uno dei settaggi più pesanti, oltre che più prestanti, utilizzabili sul 500, ma ieri controllando il bilanciamento del modello mi sono reso conto che per baricentrarlo in maniera corretta bisognerebbe aggiungere, almeno, altri 150 g in punta !!!!!!!!!!!!! Possibile ???? |
04 luglio 08, 10:01 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2008
|
Ciao.. io uso la stessa configurazione (ho le Flightpower evo 25 22.2V) però non ho notato questo problema... Scusa se ti chiedo queste cose, non intendo prenderti per incapace (anche perchè quesi sicuramente io lo sono molto d+ ) però non si sa mai.. gli errori capitano a tutti: 1 Il bilanciamento lo fai con le pale ben distese? 2 Sono in linea una con l'altra? Queste due cose sono necessarie affinche sia corretto il bilanciamento.. Poi se non vuoi aggiungere il peso.. io ho spostato leggermente la batteria più verso la punta.. in pratica.. con il velcro che c'è nella scatola di montaggio la sposto + avanti o + indietro di quanto serve... poi con le fascette (che sono 4 in tutto, io ne uso 1grande e 1 piccola per la batteria e 1 piccola per il regolatore) fissi tutto per bene.. Io nella coda temporaneamente sto usando un MiniHD quindi un servo standard non so se può incidere uqalcosa nel peso.. Prova cosi se risolvi |
04 luglio 08, 10:48 | #3 (permalink) Top |
|
Sì, le pale erano ben distese e in linea, le LiPo ho addirittura provato a metterle per metà a sbalzo (sistema comunque non utilizzabile in volo, perchè non si riesce a fissarle in modo sicuro) ed ho notato un lieve miglioramento, ma non sufficente per cosiderare il modello baricentrato, e comunque, ripeto, non utilizzabile in volo. Possibile che nessuno abbia mai notato questo problema ?!?! Ho letto che qualcuno addirittura utilizza le 2170 mA, con quelle LiPo il modello dovrebbe essere incredibilmente sbilanciato...... come fanno ?!?! |
04 luglio 08, 10:59 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2008
|
..io le ho posizionate con uno sbalzo di circa 1cm e mezzo +o-.. però con le fascette ed il velcro mi sembra stabile... forse perchè per quello che è il mio "volo" sarebbero stabili anche solo col velcro attaccate per metà e di certo non perchè sono particolarmente abile a farlo stare fermo ma perchè per ora (specie finchè non lo riesco a regolare bene) va avanti a hoovering e basta Mi dispiace.. io non ho notato questo problema... appena riesco controllo per sicurezza ma no mi sembra di avere lo stesso problema... |
04 luglio 08, 11:08 | #5 (permalink) Top |
User |
Ho montato e collaudato 2 Trex500 GF, volano ambedue con Hyperion LVX 6S 2.500mAh montate in posizione leggermente avanzata sulla slitta di supporto e gli eli sono bilanciatissimi. Ieri ho upgradato il mio con i supporti cuscinetti e leveraggi in metallo, palini in carbonio, pale Sab e trasmissione cardanica; l'ho collaudato in garage pochi minuti fa ed è assolutamente bilanciato e stabile anche in questa configurazione.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
04 luglio 08, 11:52 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
Quanto pesa il tuo pacco batterie? Il mio attuale 360 grammi (ma credo che sia troppo poco). Per la precisione io ho anche montato i carrelli al contrario per avere un po' piu' appoggio verso la coda, ma non penso sia sufficiente per creare uno sbilanciamento simile | |
04 luglio 08, 17:03 | #7 (permalink) Top |
User | ...
io pure uso le tue batterie 2500 6s e le ho fissate con velcro e fascette (stupide come penso io meglio quelle del 600 o simili ) cmq tengo la batteria incuneata più avanti possibile e chiaramente quasi mezza fuori dalla slitta e l'ely e bilanciato. e prima del botto volava divinamente. |
04 luglio 08, 17:06 | #8 (permalink) Top |
| Niente da fare, abbiamo provato in tre persone diverese a controllare il bilanciamento del 500 con le FP 2500 6S, ma non c'è verso.... è inbilanciabile, serve molto più peso in punta, circa 100/150 g !!! Il problema potrebbe essere accentuato dal fatto che monto come servo di coda il 9254 ed ho una ricevente favolosa ma pesantuccia, la Multiplex Synth 9 IPD DS. A questo punto mi conviene mettere batterie più grosse anzichè piombo, almeno aumento i minuti di volo. Ma possibile che nessuno se ne fosse mai accorto prima !?!? |
Bookmarks |
| |