27 luglio 08, 00:02 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2008 Residenza: Trieste
|
Dunque, tornando al discorso originale della discussione sul problema del bilanciamento del 500, sappiate che una soluzione che poi è quella che ho adottato io, e quella di spostare il regolatore in punta sotto al vano batteria, come si usa nel 450. Bisogna spostare però pure la ricevente in avanti, io l'ho messa nel vano sotto al piattino porta ricevente, altrimenti il cavo che va dal regolatore alla rc non arriva, oppure bisogna togliere l'anello in ferrite per guadagnare cm di filo. Così facendo, la FP 6s 2500mah 25c la tengo completamente verso l'alto e la canopy va giusta giusta in battuta contro la batteria. La batteria va messa con il lato più basso in verticale e le connesioni vanno fatte dal vano inferiore della canopy. In coda monto un 9257 e uno spartan che con la sua piastrellona in acciaio pesa più del 401, e l'ely così facendo è perfettamente bilanciato. Unico problema è che se dovessi metterci una lipo più pesante della FP, 400 grammi, mi ritroverei col problema inverso ely sbilanciato in punta. Comunque posto alcune foto per essere più chiaro. cioa ciao |
27 luglio 08, 19:01 | #53 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
27 luglio 08, 22:21 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
|
Ho provato a mettere le 6 celle FlightPower 2500 più avanti possibile fino a che la capottina lo permettava e tenendo l'ely appeno alla flybar stava appena appena livellato. Però mi sono accorto poi che in hovering aveva la tendeza ad avanzare con muso basso anche correggendo con diverse tacche di trim a picchiare. Ieri ed oggi ho arretrato di 3-4cm le batterie e l'assetto è leggermente migliorato senza dare problemi di bilanciamento. Occhio e croce potrebbe anche essere stato il vento leggero di oggi a tenermi il modello meno picchiato, ma ho come la sensazione che tenerre la batteria in punta oppure 3-4cm indietro non cambi poi molto (cioè non vedo sintomi eclatanti come stalli o modello seduto). Andrea |
Bookmarks |
| |