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Vecchio 08 luglio 08, 16:17   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
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Io con quelle lipo, faccio 5 minuti esatti di idle up, "volo pazzo" e poi scendo..
Potresti dirmi come sono impostate le tue curve di idle up per il volo pazzo?
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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Vecchio 08 luglio 08, 16:57   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di bad77
 
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...

io penso che in idle 1 a 85% + vari con pignone da 12 ci fai 7 minuti, invece a palla con il 95 o 100 sempre in curva gas mai superare i 5/6, come dice Alexz spolpi la batteria. Non si deve arrivare mai allo stacco del regolatore, ma neanche vedere la coda che sballonzola ormai è tardi. ciauz

p.s. ho solo schiacciato il termoretraibile della batteria per fortuna è + corta di 1 o 2 mm sul lato degli spinotti
ma la cella è intatta
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Vecchio 08 luglio 08, 20:02   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di TermicOne
 
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io penso che in idle 1 a 85% + vari con pignone da 12 ci fai 7 minuti, invece a palla con il 95 o 100 sempre in curva gas mai superare i 5/6, .....
Io sto iniziando a svolazzare con il T-REX500 facendo i soliti 8 tranquilli, un po' di hovering, un po' di falsi stalli, un po' di volo veloce per abituarsi alla lontananza, un po' di atterraggi e ripartenze per asciugarsi il sudore, ecc. ecc.

Con le Thunder Power 2200, pignone del 12, curva piatta all'85%, ci faccio piu' di 9 minuti di motore prima che il regolatore diminuisca la potenza...anche se cerco sempre di fermarmi prima a 8 minuti (anche 8 e mezzo) con il timer della radio per non spolpare le lipo.

Per bilanciare il 500 le batterie sono ben oltre la metà a sbalzo sulla slitta fino a quando non sbattono sulla cappottina. Così facendo l'ely è appena appena bilanciato nel senso che se metto le pale in verticale con l'albero del 500 orizzontale l'elicottero sta a mala pena in orizzontale (non dovrebbe picchiare leggermente?).

In ogni caso per i miei poveri pollici vola bene ed è stabile nei vari assetti tranquilli

Ultima modifica di TermicOne : 08 luglio 08 alle ore 20:06
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Vecchio 09 luglio 08, 00:00   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di napolitaner
 
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Io uso 2 batterie 3s da 2200 mAh e per avere il bilanciamento le devo mettere a sbalzo, quasi metà fuori dall'appoggio. Basta stringerle bene con le fascette di velcro e non dovrebbero esserci problemi; certo che così non sono molto protette e non ho idea di cosa succederà la prima volta pianterò l'eli per terra di muso (se esplode tutto spero almeno di trovare il petrolio!)
D'altra parte non ho voglia di aggiungere peso in punta, così sono già a 1,780 kg, ai limiti dell'obesità!!!
Caro Ravi, per il problema batterie potresti farti fare dal nostro copilota Bertozzi una basettina di alluminio più lunga da incollare sull'appoggio delle batterie.
Te gusta???
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Vecchio 09 luglio 08, 00:44   #25 (permalink)  Top
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Il problema del 500 è che lo spazio per le batterie è molto limitato, per cui bisogna metterle molto a ridosso del supporto altrimenti la cappottina non si chiude.....
Il primo giorno l'avevo montata a bischero, ed a rovescio mi si è staccata, ha grattugiato tutto il rotore...
Comunque con la Evo25 6S 2500mah, è tutto perfetto....
Alexx....non eri tu che lo avevi bilanciato con 3 mozzarelle???
__________________
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Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 09 luglio 08, 00:51   #26 (permalink)  Top
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Io sto iniziando a svolazzare con il T-REX500 facendo i soliti 8 tranquilli, un po' di hovering, un po' di falsi stalli, un po' di volo veloce per abituarsi alla lontananza, un po' di atterraggi e ripartenze per asciugarsi il sudore, ecc. ecc.

Con le Thunder Power 2200, pignone del 12, curva piatta all'85%, ci faccio piu' di 9 minuti di motore prima che il regolatore diminuisca la potenza...anche se cerco sempre di fermarmi prima a 8 minuti (anche 8 e mezzo) con il timer della radio per non spolpare le lipo.

Per bilanciare il 500 le batterie sono ben oltre la metà a sbalzo sulla slitta fino a quando non sbattono sulla cappottina. Così facendo l'ely è appena appena bilanciato nel senso che se metto le pale in verticale con l'albero del 500 orizzontale l'elicottero sta a mala pena in orizzontale (non dovrebbe picchiare leggermente?).

In ogni caso per i miei poveri pollici vola bene ed è stabile nei vari assetti tranquilli
penso che sei piuttosto basso di giri per riuscire a volare cosi a lungo, comunque se ti stacca a 9 minuti non dovresti volare più di 7 , almeno io seguo questa regola , 3/4 del valore di targa ,dipende da come volo ,ma in media con la evolite 4270 5S 18C volo 9 minuti e consumo 3200 circa , con la 3200 hyperion 5S 30C volo 7,30 minuti e consumo 2500 , lipo sempre fredde o nel caso della evolite leggermente tiepida, se inveci arrivi al limite le lipo diventano calde e si usurano molto di più, ciao
PS volo con un HDX500 simile come consumi al T-Rex
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Vecchio 09 luglio 08, 07:37   #27 (permalink)  Top
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Potresti dirmi come sono impostate le tue curve di idle up per il volo pazzo?
Idle up 90% centrale con curva del gas a salire sugli punti estremi...

Passo lineare... Dopo 5 minuti scendi altrimenti rischi di buttare via le lipo nell'arco di 10 scariche.

Pignone da 13 consigliato, ma per chi è agli inizi il 12 va benissimo....
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Vecchio 09 luglio 08, 09:27   #28 (permalink)  Top
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Idle up 90% centrale con curva del gas a salire sugli punti estremi...

Passo lineare... Dopo 5 minuti scendi altrimenti rischi di buttare via le lipo nell'arco di 10 scariche.

Pignone da 13 consigliato, ma per chi è agli inizi il 12 va benissimo....
Io ho copiato i settaggi delle curve dal manuale e i primi voletti li ho fatti in idle 1 (80-75-70-75-100); la confidenza con l'eli é stata subito buona (vengo dal King 2).
Poi ho provato a mettere l'idle 2 (100-85-100) e mi sono preso paura, non tanto per le reazioni dell'eli (ero in hovering a 20 m di altezza e lì sono rimasto) ma per il casino infernale che faceva il rotore, che aveva molti più giri di prima. Mi sa che per il momento gli abbasserò un po' il punto centrale, poi se l'eli non esplode piano piano aumenterò.
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Vecchio 10 luglio 08, 01:32   #29 (permalink)  Top
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Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno poteva postare delle foto di chi utilizza la soluzione 2 kokan 3s 2400 perche io faccio fatica a farle stare,devo sforzare un po la canopy.Ciao e grazie a tutti
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Vecchio 10 luglio 08, 09:07   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di etnad
 
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ciao, come fate a capire se è sbilanciato? che metodo usate?
Io non ho mai controllato il bilanciamento del mio t500 perchè mi sono trovato sempre benissimo.
Utilizzo pacchi 6s outrage 2500 30c e robbe 2500 25c, con entrambi i pacchi ci faccio 5 min al 100% con pignone da 13, quando scendo ho una tensione per cella di circa 3,78 v.
Devo dire che le outarage vanno benissimo spingono un pelino di più delle robbe (anche loro ottime) e dopo il volo sono appena tiepide.
etnad non è collegato   Rispondi citando
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