Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 08, 19:49   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Io uso 2 batterie 3s da 2200 mAh e per avere il bilanciamento le devo mettere a sbalzo, quasi metà fuori dall'appoggio. Basta stringerle bene con le fascette di velcro e non dovrebbero esserci problemi; certo che così non sono molto protette e non ho idea di cosa succederà la prima volta pianterò l'eli per terra di muso (se esplode tutto spero almeno di trovare il petrolio!)
D'altra parte non ho voglia di aggiungere peso in punta, così sono già a 1,780 kg, ai limiti dell'obesità!!!
Vecchio 04 luglio 08, 20:04   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Il problema del 500 è che lo spazio per le batterie è molto limitato, per cui bisogna metterle molto a ridosso del supporto altrimenti la cappottina non si chiude.....
Il primo giorno l'avevo montata a bischero, ed a rovescio mi si è staccata, ha grattugiato tutto il rotore...
Comunque con la Evo25 6S 2500mah, è tutto perfetto....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 12:20   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
...

anche la mia evo 25 era tutta apposto adesso è solo più corta! ma va bene lo stesso.
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 12:01   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da bad77 Visualizza messaggio
anche la mia evo 25 era tutta apposto adesso è solo più corta! ma va bene lo stesso.
Occhio che quando si accartocciano, perdono la capacità...
Tempo 10\15 voli e te ne accorgi... Una delle mie evo25 5000 sta dicendo addio a questo mondo,comunque le ho tirato il collo anche domenica, fino all'ultimo grammo di energia,io la voglio spolpare!!
Vecchio 08 luglio 08, 12:10   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-01-2008
.. ma è normale che quando le batterie si iniziano a scaricare si tende a perdere il controllo dell'ely? .. io ho la evo25 22.2 ma l'altro giorno ho notato che dopo un po che sbalzavo l'eli su e giu dinquà e dinlà (circa 8-10 min) ho sentito a sensazione che perdesse un po di potenza e finquì.. ok.. ci sta se si scaricano.. ma la coda non rispondeva proprio bene ai comandi in particolare girandola verso destra (guardando l'eli da dietro).. è normale?

PS il regolatore è l'originale align che c'è col t-rex 500
Lt. Ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 12:56   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

E' normale, quando si abbassa di parecchio la tensione, il giroscopio ne risente, inoltre si verifica un calo dei giri rotore ed il mezzo risulta quindi meno stabile..
Vecchio 08 luglio 08, 13:00   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-01-2008
Ok grazie! adesso sto un po + tranquillo.. si fa per dire.. sono tranquillo che quello che capita è normale, ma mica tanto .. io non sono una cima e ho paura di qualche crash.. mi sa che dovrò impostare un timer...
Lt. Ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 13:10   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

La cosa migliore è tenere il tempo, io ho il timer sulla radio, dopo tot minuti suona e scendo, senza constatare nessun calo di tensione sul modello..
Anche perchè, la lipo in questo modo soffre meno e dura più a lungo..
Vecchio 08 luglio 08, 13:12   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2007
10 minuti se usi le 2500 25C sono tantini , penso che arrivi a consumare quasi per intero la carica , occhio perchè cosi rischi di rovinare le lipo, ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 15:25   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da Rumble Visualizza messaggio
10 minuti se usi le 2500 25C sono tantini , penso che arrivi a consumare quasi per intero la carica , occhio perchè cosi rischi di rovinare le lipo, ciao
Io con quelle lipo, faccio 5 minuti esatti di idle up, "volo pazzo" e poi scendo..
Rispondi

Bookmarks