20 giugno 05, 05:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2005
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| lancio una proposta: che ne direste di riunire in questa unica discussione TUTTI i vari apporti di ciascuno relative alle modifiche da fare o fatte per rendere il walkera 35 un eli degno di questo nome? lo dico perchè siamo tutti passati per la fase di dubbio, rotture, sperimentazioni e lezioni..(anche costose!!). quindi potrebbe essere una buona risorsa quella di condensare in una sorta di "manuale alla modifica ed upgrade" tutte le nostre esperienze con il "draghetto". CHE VE NE PARE? |
20 giugno 05, 09:14 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Catania
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| Citazione:
basta cambiare l'elettronica, cioè servi, radio, ricevente e regolatore. Del giroscopio....se proprio c vogliamo accontentare.... Ingranaggino di coda, quello dove c sta una specie di tubicino arancio a tenerlo fermo. poi siccome il pezzo che si cambia di più è l'ingranaggio attaccato all'astina di coda in carbonio, che si trova dello zoom a meno che della walkera, cambiamo anche l'astina in carbonio per mettere quella dello zoom con sezione esagonale. Albero da mettere in acciaio. Il piatto ciclico ha un casino di giochi e mettere quello dello zoom lo cambia molto. Ora vola!!!! | |
21 giugno 05, 05:02 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2005
Messaggi: 5
|
evitare il contatto tra l'antenna e le parti in carbonio: l'eli impazzisce -sostituire tutto il pezzo di output di coda con uno in lega leggera che si può acquistare sotto il nome:MH4025CF - Precision Tail Gear Case For CF Boom - Zoom400 presso http://www.fxaeromodels.com/index.php?cPat...0455186bfc80d73 -sostituire il pignone di input con uno in lega metallica. -spostare il gyro sotto la pancia ricordandosi di invertire lo switch -batterie al litio -pale in carbonio(anche quelle di coda) -se ci fate caso l'attacco delle pale del rotore di coda richiede un'asse vagamente circolare mentre la terminazione delle pale stesse è piatta: alla fine stingendo le brucole le pale non giacciono perfettamente nel piano. ho risolto il problema applicando sella terminazione delle pale due strisce di silicone bianco per dargli un pò di spessore da interporre...ma forse la soluzione migliore sarebbe un pò di epox da sagomare e calibrare a mano...o ancora meglio sostituire tutto con gli attacchi metallici e un bel paio di palette in carbonio -motore brushless -crearsi un pattino di coda con filo in acciaio per proteggere il palino di coda stesso e lo stabilizzatore verticale negli atterraggi -e perchè no upgradare anche tutto il piatto con quello dello z400 queste sono le modifiche che ho fatto tranne quella del piatto ciclico... alla fine il walkera 35 così modificato quasi non lo riconoscete più e vi assicuro che ti fai una bella cultura ed esperienza, però vi confesso che ne comprai 2: uno l'ho usato e distrutto/ricostruito più volte per sperimentare, apprendere ecc..l'altro invece è diventato il prototipo che ha goduto di tutti i "crash tests" che ho fatto con il primo. in ogni caso penso bisogni rassegnarsi che chi comincia da zero come ho fatto io prima o poi deve cambiare l'eli. dai ragazzi..mettiamocela tutta e tutte le nostre esperienze per creare un "nostro" progetto di walkera 35. grazie a tutti per la collaborazione!!!!!!!!11 |
21 giugno 05, 05:19 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2005
Messaggi: 5
| http://www.cuttingedgecnc.com/shogun400.htm davvero straordinario!!!!!!!! |
21 giugno 05, 20:08 | #5 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
niente di piu' facile ciao ciao | |
21 giugno 05, 20:41 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho visto il kit di coversione da cardano a cinghia per la coda, prezzo interessante.. Ciao e grazie ancora. | |
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