03 luglio 08, 11:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2005
| Chiarimenti gyro LGT-2100T
Salve a tutti volevo chiedervi chiarimenti sul settaggio del giroscopio Logitech LGT-2100T con il servo Futaba S3154 Il modello è l'EP100PRO Allora, il problema più grande è nella regolazione del SERVO LIMIT Io procedo in questo modo: ATV/ADJ al massimo (nel mio caso 150%) D/R al massimo (nel mio caso 100%) Regolazione squadretta servo in modo che con ATV al 150% non faccia sforzi Entro nel menù settaggi del giro e vado sulla voce SERVO LIMIT Sposto lo stick a destra fino a raggiungere il punto limite e premo MENU' Sposto lo stick a sinistra fino a raggiungere il punto limite(in questo caso lo slide si può muovere solo di pochi millimetri per un fatto meccanico..allego foto) e premo MENU' Stacco la batteria e riaccendo il tutto....SETTAGGI LIMIT PRESI Ma noto un problema Girando lo stick a destra il LIMIT del servo corrisponde al punto massimo dello spostamento dello Stick...e quì tutto bene Girando lo a sinistra il LIMIT servo arriva dopo aver spostato di circa 10 gradi lo stick....per il resto è giustamente non si muove perchè ho limitato la corsa ma non si dovrebbe adattatare alla corsa dello stick? Il tutto mi porta ad una super sensibilità quando giro lo stick a sinistra se tocco il D/R mi abbassa entrambi i lati l'ATV non lo tocco!!!!come da manuale Sbaglio qualcosa?... o è un LIMITe del giroscopio? Grazie Ultima modifica di DavideDR : 10 maggio 10 alle ore 21:02 |
04 luglio 08, 08:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
|
secondo me devi assolutamente inibire il D/R, mentre l'ATV (escursione del servo) puoi metterla al 100% se non hai specifici problemi. Il D/R crea problemi. Il settaggio (anche del punto 0 del servo) va fatto con una sensibilità bassa. |
04 luglio 08, 11:37 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2005
| Citazione:
la prova già l'ho fatta ma il problema è che se voglio che in entrambi i lati la massima escursione dello stick corrisponda alla massica escursione del servo devo settarlo in questo modo DX ATV 100% - SX ATV 16% D/R 100% però in questo modo il giro, avendo un LIMIT settato con ATV al 100% contrasta que l 16% di Sx e praticamente l'eli gira lentissimo Ho provato anche ad impostare prima le escursioni del servo dalla radio (cioè 100%DX e 16%SX) e poi i LIMIT sul giroscopio ma non va comunque C'è un modo per resettare i LIMIT al giro? grazie | |
05 luglio 08, 03:17 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
|
Facciamo questa riflessione: se il punto 0 del servo di coda è a 5 mm. da una estremità ed a 15 mm. dall'altra e con l'escursione da 5 mm. riesce a far piroettare bene l'eli, quanta escursione gli servirà per far piroettare altrettanto bene l'eli dal lato opposto ? |
Bookmarks |
| |