Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 08, 10:52   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
ciao a tutti, ho seguito il le Vostre discussioni e vorrei dirvi che anche io ho lo stesso problema con una lipo FP 2170 EVO25 3s...
ha 7 cicli di vita, fatto voli mai superiori ai 5 minuti su trex 450s, oltretutto sono un "principiante" e il massimo che faccio è un po di traslato a 3 metri da terra...
purtroppo non mi trovo in possesso della strumentazione necessaria per sapere i vari assorbimenti.. però mi sembra davvero strano che una pila da 55 euri si gonfi (solo 1 cella) dopo soli 7 cicli.. inoltre, dopo i 5 minuti non ha mai avuto problemi di temperatura.. giusto appena tiepidina... ma è normale.


ora come ora, ho contattato il rivenditore il quale mi farà sapere cosa fare.. non appena trovo qualcuno che mi spiega cosa devo controllare lo faccio.
ps. l'eli non ha mai volato in Idle Up.. quindi... motore sul 70-90%.

boh...
Molto strano......
Bisognerà a questo punto che Flightpower ci dia una spiegazione,
ad ogni modo ESISTE una garanzia sul prodotto, per cui non preoccupatevi, senz'altro le celle difettose verranno sostituite..
Le mie per adesso TUTTO BENE, ho solo una evo25 5000 che mi ha abbandonato dopo un crash...
Si era accartocciata, non lesionata, ma a quanto pare una cella ne ha ugualmente risentito e sta lentamente dicendo addio a questo mondo....uff...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 15:25   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Molto strano......
Bisognerà a questo punto che Flightpower ci dia una spiegazione,
già si una spiegazione sarebbe una gran cosa!!
NUOVO CASO Un altra FP 2500 25c 3 celle ha un accenno dilatazione su una cella !!
Già due ne ho mandate su !!
ci sto volando solo con il mio MINI TITAN con un Motore Jem pignone da 12!!con assorbimenti bassi volo traslato a 2000 giri!!faccio solo 6 minuti e carico 1700mAh sulle lipo e nulla sen’è dilatata una’altra 2500 25 C!!
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 15:38   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
Io ho 4 pacchi Flightpower 3s evo 30 da 2000mah per il Beam e 4 pacchi Flightpower 10s evo 30 da 4500mah per il logo 600, ci volo da un bel pò con assorbimenti alti, 3400 giri rotore col beam e 2450 giri col logo 600, anche con questo caldo infernale... mai avuto problemi del genere! Strano...
Ciao
Machese!
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
Maxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 17:43   #74 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx Visualizza messaggio
Io ho 4 pacchi Flightpower 3s evo 30 da 2000mah per il Beam e 4 pacchi Flightpower 10s evo 30 da 4500mah per il logo 600, ci volo da un bel pò con assorbimenti alti, 3400 giri rotore col beam e 2450 giri col logo 600, anche con questo caldo infernale... mai avuto problemi del genere! Strano...
Ciao
Machese!
ecco, a sto punto non si puo' non sospettare un lotto di celle semi-difettate che hanno inquinato un tot di pacchi. penso, magari dico una scemata.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 07:03   #75 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2006
Messaggi: 26
flight power

ragazzi i difetti ci possono stare........
samuele12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 08:07   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx Visualizza messaggio
ci volo da un bel pò con assorbimenti alti,
Beh, tu sei la prova del fuoco....
Se non sono alti i tuoi assorbimenti..io gli faccio il solletico!

Grande maxxxxxxxxx
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 10:55   #77 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2007
Residenza: villar perosa (to)
Messaggi: 144
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
ciao a tutti, ho seguito il le Vostre discussioni e vorrei dirvi che anche io ho lo stesso problema con una lipo FP 2170 EVO25 3s...
ha 7 cicli di vita, fatto voli mai superiori ai 5 minuti su trex 450s, oltretutto sono un "principiante" e il massimo che faccio è un po di traslato a 3 metri da terra...
purtroppo non mi trovo in possesso della strumentazione necessaria per sapere i vari assorbimenti.. però mi sembra davvero strano che una pila da 55 euri si gonfi (solo 1 cella) dopo soli 7 cicli.. inoltre, dopo i 5 minuti non ha mai avuto problemi di temperatura.. giusto appena tiepidina... ma è normale.


ora come ora, ho contattato il rivenditore il quale mi farà sapere cosa fare.. non appena trovo qualcuno che mi spiega cosa devo controllare lo faccio.
ps. l'eli non ha mai volato in Idle Up.. quindi... motore sul 70-90%.

boh...
Ciao a tutti ho letto questa interessante discussione , volevo pero' dire che mio cognato con lo stesso pacco lipo FP 2170 EVO25 3s... sul Trex 450 v2 ci vola tranquillamente 12 minuti , lui le carica con robbe infinity 3 e bilanciatore robbe 12s , puo' essere questa la differenza ?

Fra
francedesa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 13:25   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
Citazione:
Originalmente inviato da francedesa Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho letto questa interessante discussione , volevo pero' dire che mio cognato con lo stesso pacco lipo FP 2170 EVO25 3s... sul Trex 450 v2 ci vola tranquillamente 12 minuti , lui le carica con robbe infinity 3 e bilanciatore robbe 12s , puo' essere questa la differenza ?

Fra
non penso sia colpa del caricabatterie o del fatto che le carico dopo soli 6-7 minuti di volo quando la batteria si trova ancora sopra gli 11v.
sulle istruzioni interne al pacco non viene menzionato nulla riguardo allo "scaricare" la batteria da 4.2 a 3.6 v per cella.. (tipo nicd)..
per quando riguarda le celle, invece, anche caricandole così, su tutti i cicli di carica, non ho riscontrato sbilanciamenti sostanziali tra le celle. qualcosa come...
+- 0,001 v di differenza tra le celle... controllate con tester serio..

in ogni caso sono stato contattato da flighpower.. vi farò sapere!
ciauz
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 13:54   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
E' possibile che l'eccessiva temperatura implichi dei cali repentini di tensione ai danni di alcune celle..?
E' l'unica spiegazione plausibile......
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 15:34   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dallatorretdu
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: Val di Sole
Messaggi: 1.212
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
Unhappy

ragazzi, mi aiutereste?
ho volato 5 minuti con il miomini titan (non ho volato duramente)
e l'elicottero non ha + forza...
tolgo la batteria ed è gonfia su entrambi i lati!!!!!!
me la ha venduta stefanoxjx assieme al mini titan, lui la eva caricata 43 volte, e me la ha data gia carica e perfetta.
poi io in 5 minuti di volo la rompo..come è possibile!!!!!!
Flight Power v power evo 25 2170 mha 3s 11,1 v Lipo
25c continou 35c climboust 50c max brust
io non la ho mai caricata, e lui la caricava con un bilanciatore aposta.
come fo?
__________________
FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c
dallatorretdu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Confronto Batterie( HYPERION—FLIGHTPOWER) Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 21 19 aprile 08 13:43
Batterie FlightPower Evo25 Quanti C di carica??? enriconnection Batterie e Caricabatterie 9 25 luglio 07 21:47
Aiuto ! le mie batterie lipo si gonfiano. azzurrino_76 Aeromodellismo Volo Elettrico 21 18 marzo 07 19:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002