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Vecchio 02 luglio 08, 00:24   #41 (permalink)  Top
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si è ??bè ok??
quindi non risulterebbe a terra se ci fosse una differenza??cioè senza carico non risulterebbe una cella più bassa in ogni modo!?
Bè io non credo!?
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Vecchio 02 luglio 08, 00:26   #42 (permalink)  Top
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Da come avevi scritto, sembrava anche a me che in volo veniva monitorato ogni singola cella. Questo conferma che durante la scarica non hai il controllo dei singoli elementi e come ho già scritto, non è escluso che qualche cella scenda sotto il suo valore di tensione minimo, pur restando ancora alto il valore medio del pacco intero.

Naraj.
Poi quale tipo di sollecitazione si deve richiedere alle LiPo per andare in contro ad una situazione simile!?
Io son ben sopra le soglie di sicurezza e ci faccio volato!
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Vecchio 02 luglio 08, 00:27   #43 (permalink)  Top
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ma si puoi vedere una differenza anche a terra senza carico, ma NON puoi sapere se sotto carico la tensione di UNA cella è andata sotto a 3!!!
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Vecchio 02 luglio 08, 00:29   #44 (permalink)  Top
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si è ??bè ok??
quindi non risulterebbe a terra se ci fosse una differenza??cioè senza carico non risulterebbe una cella più bassa in ogni modo!?
Bè io non credo!?
effettivamente una differenza la dovresti vedere anche senza carico, anche se ridotta rispetto a quella sotto carico.

Inoltre non credo si possa pretendere che ogni elicottero voli con a bordo una telemetria o un controllore di assorbimento.

La domanda è più semplice, come mai certe fp si gonfiano anche se usate con criterio su modelli non sovradimensionati e con un volato tranquillo.

io inoltre ho anche posto la domanda se una carica senza bilanciamento può aver causato il successivo rigonfiamento al volo successivo della mia fp.

Saluti
Andrea
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Vecchio 02 luglio 08, 00:33   #45 (permalink)  Top
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ma si puoi vedere una differenza anche a terra senza carico, ma NON puoi sapere se sotto carico la tensione di UNA cella è andata sotto a 3!!!
Quindi state asserendo che una può andare sotto a 3 v con carico!?
Chi colma il buco?
Se quando son a terra sono con le stesso voltaggio!?
E se siamo sopra 10,5 v totali con carico!?
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Vecchio 02 luglio 08, 00:39   #46 (permalink)  Top
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e si', la tensione senza carico non è veritiera!!!!
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Vecchio 02 luglio 08, 00:42   #47 (permalink)  Top
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e si', la tensione senza carico non è veritiera!!!!
"la tensione con carico c'è è 10,5v!!"siamo ben sopra!
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Vecchio 02 luglio 08, 00:44   #48 (permalink)  Top
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"la tensione con carico c'è è 10,5v!!"siamo ben sopra!
o capitano mio, ho capito!
il fatto e' che NON puoi sapere se in volo un dato carico (che puo' essere ben superiore a quello a terra!!!!!!!!!!) ha causato la discesa della tensione di UNA cella!!!
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Vecchio 02 luglio 08, 00:57   #49 (permalink)  Top
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o capitano mio, ho capito!
il fatto e' che NON puoi sapere se in volo un dato carico (che puo' essere ben superiore a quello a terra!!!!!!!!!!) ha causato la discesa della tensione di UNA cella!!!
bè se succede!!? (e non credo che possa succedere) con i test che faccio le LiPo come sono?Buone?
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Vecchio 02 luglio 08, 01:02   #50 (permalink)  Top
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Bc6

Non so che caricabatterie hai,
ma io ho il bantam bc6, e posso controllare in scarica il valore di tensione di ogni singola cella.....in questo modo mi accorgo che una cella e' a gambe ritte...senza un assorbimento infatti le celle si manifestono circa alla stessa tensione, mentre con un carico, vedi magari che due celle rimangono intorno ai 3.8v, mentre una scende a3.1..per esempio.....a questo punto se sono in garanzia la puoi far sostituire...senno' la smonti e la sostituisci te...di lipo cinesi ne ho risuscitati un paio di pacchi in questo modo..
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