01 luglio 08, 23:51 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La mia intenzione è sapere se altri come me hanno avuto questo problema!! Le LiPo le tratto con i guanti e lo so quali sono i limiti che hanno! Non gli tiro il collo quindi cerco di capire !! magari quelli che tirano il collo alle liPo con tutto passo e stoppate mostruose non hanno problemi??? dipenderà da partite di LiPo non ottime!che dire!? Ciao | |
01 luglio 08, 23:58 | #34 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
legge i valori di ogni singola cella e l'allarme è qyubdi impostato per singola cella? ovvero al tuo esc va collegato i fili + e - do potenza e anche il cavetto bilanciatore della lipo? | |
02 luglio 08, 00:09 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
monitorizza il valore finale !!va programmato !! ok? il valore per ogni singola cella lo testo a terra!in ogni modo si scaricano in maniera parallela non scende una cella più di altre non mi è capitato mai questo! Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 02 luglio 08 alle ore 00:13 | |
02 luglio 08, 00:09 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: trieste
Messaggi: 264
|
Ciao capitano, ti do manforte con la mia esperienza. Faccio un po' di volato con il mio trex 450 e uso 3 batterie: 2 fp evo25 2170 1 lipo originale align comprata con il modello. Ciasuna batteria avrà al massimo una 30 di scariche a parte forse l'align che essendo stata la prima ne ha qualcuna in +. Mai volato più di 7 minuti. ogni volo scarico al massimo 1400 mAh Se le ricarico da 3 v per cella fino alla fine si succhiano ancora 2100 mAh Ieri, dopo una giornata caldissima, sono andato a volare e ho constatato che una delle due fp si è leggerissimamente gonfiata ( a vista quasi non si nota, ma toccandola si sente che è un po' + morbida dell'altra). L'unica differenza è che invece di caricarla bilanciandola come sempre con il bc6 ho usato un carichino bantam un po' basilare (l'e-station lp4). Oggi sono andato dal negoziante dicendo che non mi fidavo + del carichino ma lui mi ha detto che è più facile che sia la fp difettosa che un problema del carichino, in quanto bilanciare le celle non è essenziale in tutte le cariche, soprattutto se la corrente di carica non è poi alta e l'lp4 carica a 2/3C. Ora quindi non so bene che pensare... colpa della lipo o del carichino? Boh. So che non ho dato risposte, ma solo domande vabbeh Saluti Andrea
__________________ La natura non può essere ingannata. (Richard Feynman) |
02 luglio 08, 00:13 | #37 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
ecco perche' ho dato il link del cellshiled! | |
02 luglio 08, 00:17 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se una cella si scarica di più risulterebbe a terra quando le testo! il tuo Link è interessante ma io ho questo modo di monitorare!! l'hai provato?? io lo vorrei avere sto coso ciao | |
02 luglio 08, 00:19 | #39 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
la tensione reale la vedi solo se è perlomeno al 50% del carico massimo che hai avuto in volo. volendo potresti attaccarci una lampada dei fari della macchina, almeno almeno 50W | |
02 luglio 08, 00:20 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.664
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Naraj. | |
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