![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-12-2007 Residenza: MARTE... e dintorni!!
| Citazione:
forse perchè dopo l'abbasso del prezzo le hanno tutti (e detto tra noi anche chi non ne capisce niente di elettronica ![]() oggi in ogni campi che vai le trovi, maggiori batterie, più casi di celle diffettose... ![]() sarebbe da capire se la percentuale di guasti è aumentata o scesa,rispetto ad un anno fa... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Hai mai misurato la tensione della batteria quando l'assorbimento si avvicina ai 30 A. Ancora una cosa. Durante il volo, la tensione di una batteria può essere complessivamente ancora alta ma in realtà una cella potrebbe essere già sotto il suo livello minimo e danneggiarsi. Una prova definitiva potrebbe essere la misura sotto carico della tensione di ogni singola cella. Questa misura dovrebbe essere fatta quando la batteria è a circa il 75% della sua scarica. In questo modo vedi se ci sono celle che scendono di tensione più velocemente delle altre. Naraj. | |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la tensione quindi anche in volo non scende mai sotto il led ha la memoria come scende anche per un secondo rimane acceso!! Poi le ho anche testate a fine volo!!dopo il mio solito volato di prova!visto che sono nuove le faccio rodare cosi!! Pensa le prime 4 scariche non scendevo sotto 4,2 per cella volato di 4 5 minuti!! Di fatti se le attacco poi al Caricatore Robbe con bilancino (quando le vado a caricare)indica 3,6 per cella!ulteriore prova!! Mai una è andata più sotto delle altre!si scaricano uniformemente! | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top |
Sospeso |
quando l'ho proposto non ho visto nessuno entusiasta e francamente non riesco a capirne il motivo: 20 dollari per un cell-monitor (CElla per Cella!) cutoff morbido regolabile 2,5 2,7 3,0, 3,3 3,5 avete lipo da 2-3-4cento euro! comunque io l'ho ordinato. vi diro': (ma l'hyperion legge cella per cella? sul filo di bilanciamento?) Cellshield |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Qualsiasi batteria sotto carico scende di tensione rispetto alla sua tensione di riposo. Tu dici che dopo 4 minuti di volo, che è circa il 50% della scarica della batteria, le celle messe sotto carica misurano 3,6 Volt. Se è così, durante la scarica in volo, le celle sono scese sicuramente sotto i 3,6 Volt elemento. Sei sicuro che il tuo segnalatore a led sia ben tarato? Naraj. | |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Confronto Batterie( HYPERIONFLIGHTPOWER) | Capitan Harlock | Elimodellismo Motore Elettrico | 21 | 19 aprile 08 14:43 |
Batterie FlightPower Evo25 Quanti C di carica??? | enriconnection | Batterie e Caricabatterie | 9 | 25 luglio 07 22:47 |
Aiuto ! le mie batterie lipo si gonfiano. | azzurrino_76 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 21 | 18 marzo 07 20:38 |