Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 08, 10:36   #281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BenTRex
 
Data registr.: 13-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Ragazzi, io ieri ho provato per bene le flightpower 6s evo25 2500mah, e devo proprio dirvi che anche tirandogli il collo, non sono riuscito a farle riscladare, a fine volo sono appena tiepide.
Si vede che questo è un pacco sovra-dimensionato per il trex 500..
Una meraviglia..Sono proprio contento...
---
Andando avanti così sono certo che il tasso di usura sarà minimo, d'altro canto meno una lipo viene sfruttata e più riesce a durare nel tempo...
Ciao Alex,
concordo, con motore e regolatore di serie le 25C 2500 sono perfette.

Siccome ti piacciono gli ely che "tirano", come a me , se hai modo, prova questa configurazione :
Motore Scorpion HK3026-1600
Regolatore Scorpion 6S 120A
Batterie Flightpower 6S 30C 3200mAh
...e ti ritrovi un 500 che si muove con l'inerzia di un 450...anche senza vstabi...

Per questa configurazione di motore e regolatore puoi anche usare le 2500 25C che si scaldano appena e comunque vanno ancora bene ma con le 3200 30C non vedi senti nemmeno un calo di giri che restano inchiodati a 2900-3000. Veramente delle bombe di batterie...

Ciao

Ben
__________________
GAUI - SCORPION - HACKER TOPFUEL - JR Servos - SAB Blades
BenTRex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 11:03   #282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da BenTRex Visualizza messaggio

Per questa configurazione di motore e regolatore puoi anche usare le 2500 25C che si scaldano appena e comunque vanno ancora bene ma con le 3200 30C non vedi senti nemmeno un calo di giri che restano inchiodati a 2900-3000. Veramente delle bombe di batterie...

Ciao

Ben
Si, infatti ottima dritta, ci stavo pensando....
Sinceramente credo che opterei per un kontronik 80A, mi ispira più fiducia...
Quel motore va benone, lo consigliano in tanti.
Domanda: Come fai a sistemare le batterie da 3200 sul tuo modello? Già le 2500 entrano "a pelo".....
Male male lo farò andare un pochino meno, ma penso di tenere i pacchi che ho già, ci ho speso 800 euro quasi in 6 pacchi da 2500...fai te..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 11:16   #283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BenTRex
 
Data registr.: 13-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Si, infatti ottima dritta, ci stavo pensando....
Sinceramente credo che opterei per un kontronik 80A, mi ispira più fiducia...
Quel motore va benone, lo consigliano in tanti.
Domanda: Come fai a sistemare le batterie da 3200 sul tuo modello? Già le 2500 entrano "a pelo".....
Male male lo farò andare un pochino meno, ma penso di tenere i pacchi che ho già, ci ho speso 800 euro quasi in 6 pacchi da 2500...fai te..
Le 3200 ci entrano veramente al pelo ma con i cavi in alto perchè in basso è a contatto con la canopy. E quando le monto no nriesco a montarci di lato anche il logger come faccio invece con le 2500.

2500 come dicevo vanno benissimo! Anche io ne ho un po' e ci volo normalmente.

Colgo l'occasione per farti una domanda: tu cha hai già prso il Protos, quanto posto c'è per le batterie?
Anche lì siamo stretti?

Ben
__________________
GAUI - SCORPION - HACKER TOPFUEL - JR Servos - SAB Blades
BenTRex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 12:04   #284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da BenTRex Visualizza messaggio

Colgo l'occasione per farti una domanda: tu cha hai già prso il Protos, quanto posto c'è per le batterie?
Anche lì siamo stretti?

Ben
Il mio Protos...
Devo essere sincero con te,da quando l'ho preso è ancora fermo a terra.
Gli uniball sono di una durezza impressionante, la meccanica non scorre assolutamente, nella confezione c'è un alesatore di uniball, bisogna mettersi lì con tanta pazienza ed alesare tutto, in modo da rendere le parti fluide, ci stiamo lavorando con tanta pazienza....Quando sarà il momento, non mancherò di rilasciare una sincerissima opinione.. Spero di finire il tutto nell'arco di qualche giorno..
Da questo protos mi aspetto moltissimo, l'ho visto volare nelle mani del mitico luigino e mi ha lasciato veramente sbalordito, Spero di potergli rendere giustizia con i miei pollicioni 3d arrugginiti..eheeh

PS: Senti ma le batterie che tu utilizzi di che marca sono? Modello? Fammi sapere.....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 12:29   #285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
[QUOTE=BenTRex;1131699
Per questa configurazione di motore e regolatore puoi anche usare le 2500 25C che si scaldano appena e comunque vanno ancora bene ma con le 3200 30C non vedi senti nemmeno un calo di giri che restano inchiodati a 2900-3000. Veramente delle bombe di batterie...

Ciao

Ben[/QUOTE]

E quanto pesa il tutto cosi con le 3200..30c?
Rapporto peso Potenza non si va a far friggere?
ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 14:57   #286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.001
quello che mi chiedevo anche io.... è vero che gli diamo più potenza...ma gli aggiungiamo 130\150g...
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 14:59   #287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.001
Citazione:
Originalmente inviato da BenTRex Visualizza messaggio
Ciao Alex,
concordo, con motore e regolatore di serie le 25C 2500 sono perfette.

Siccome ti piacciono gli ely che "tirano", come a me , se hai modo, prova questa configurazione :
Motore Scorpion HK3026-1600
Regolatore Scorpion 6S 120A
Batterie Flightpower 6S 30C 3200mAh
...e ti ritrovi un 500 che si muove con l'inerzia di un 450...anche senza vstabi...

Per questa configurazione di motore e regolatore puoi anche usare le 2500 25C che si scaldano appena e comunque vanno ancora bene ma con le 3200 30C non vedi senti nemmeno un calo di giri che restano inchiodati a 2900-3000. Veramente delle bombe di batterie...

Ciao

Ben
...che pignone bisogna montare per avere buone prestazioni(secondo me con mot originale e 12t va da dio), e anche minor consumo?
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 17:36   #288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
quello che mi chiedevo anche io.... è vero che gli diamo più potenza...ma gli aggiungiamo 130\150g...
Il peso è la chiave di tutto l’aumento di potenza ha i suoi limiti imposti dalla tecnologia!!
Aspettiamo LIPO più leggere a parità di capacità!Tanto mangia cavallo che l’erba cresce!!

Motori con conduttori più leggeri!!meno metallo........booooooo
Chi sa cosa ci preserva il futuro!?

Rapporto peso potenza è la chiave di volta!non si sfugge!
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 26 settembre 08 alle ore 17:40
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 18:17   #289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Il peso è la chiave di tutto l’aumento di potenza ha i suoi limiti imposti dalla tecnologia!!
Aspettiamo LIPO più leggere a parità di capacità!Tanto mangia cavallo che l’erba cresce!!

Motori con conduttori più leggeri!!meno metallo........booooooo
Chi sa cosa ci preserva il futuro!?

Rapporto peso potenza è la chiave di volta!non si sfugge!

ehehehe CAMPA CAVALLO CHE L'ERBA CRESCE....Non mangia il cavallo
Comunque sì, il peso è la chiave.....Verissimo..

Ma noi siamo comunque orgogliosi del nostro trexino 500 che sebbene sia un pò pesantuccio, vola veramente da Dio...

Dobbiamo solo risolvere qualche problemuccio legato alla coda e poi sarà perfetto..

A mio parere, puoi avere meno potenza, puoi avere un mezzo più pesante di altri, ma se hai dei pollici ben allenati...Riesci comunque a farci tutto!
Lo dimostrano i tanti fenomeni che persino con i GASSER riescono a fare cose incredibili, lo abbiamo visto in numerose circostanze....Il modello leggero sì, ti rende magari la "vita più facile"...ma le cose si fanno anche con i modelli più pesi, quindi PANE e VOLO a colazione..per tutti....!! Abituatevi a questo,se volete volare alla grande I TREX sono un'ottima palestra!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 18:28   #290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BenTRex
 
Data registr.: 13-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
E quanto pesa il tutto cosi con le 3200..30c?
Rapporto peso Potenza non si va a far friggere?
ciao
Si le 3200 30C pesano alla bilancia 120g in più delle 2500 e se non c'è necessità di potenza richiesta dal motore non c'è nessun motivo per usarle (anche io probabilmente con l'880 del Protos penso che usero solo le 2500).

Con 120g in più il diskload va un po a farsi friggere (non che quello del TRex500 fosse eccelso anche di serie...2.60 contro un 2.06 del Protos per esempio), però se si ragiona solo su quello il TRex dovrebbe essere un camion...e non lo è!!
Ovviamente con un motore da 1.5kw su 1900g non si sente nemmeno, o meglio una cosa si sente in maniera positiva e cioè l'incremento di peso all'anteriore.

Se tieni conto che il motore originale è da 0.8kw e con un pignone da 13 fa già un ottimo 3D ti puoi immaginare con un motore da quasi il doppio di potenza. Il problema dopo è sfamarlo, da cui regolatoe da 90-120A e batterie da 3200.

x Alex : tutto Flightpower, 6S 3200 e 2500 sui 500.

Ciao

Ben
__________________
GAUI - SCORPION - HACKER TOPFUEL - JR Servos - SAB Blades
BenTRex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Confronto Batterie( HYPERION—FLIGHTPOWER) Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 21 19 aprile 08 13:43
Batterie FlightPower Evo25 Quanti C di carica??? enriconnection Batterie e Caricabatterie 9 25 luglio 07 21:47
Aiuto ! le mie batterie lipo si gonfiano. azzurrino_76 Aeromodellismo Volo Elettrico 21 18 marzo 07 19:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002