26 settembre 08, 11:36 | #281 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2007 Residenza: Bologna
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concordo, con motore e regolatore di serie le 25C 2500 sono perfette. Siccome ti piacciono gli ely che "tirano", come a me , se hai modo, prova questa configurazione : Motore Scorpion HK3026-1600 Regolatore Scorpion 6S 120A Batterie Flightpower 6S 30C 3200mAh ...e ti ritrovi un 500 che si muove con l'inerzia di un 450...anche senza vstabi... Per questa configurazione di motore e regolatore puoi anche usare le 2500 25C che si scaldano appena e comunque vanno ancora bene ma con le 3200 30C non vedi senti nemmeno un calo di giri che restano inchiodati a 2900-3000. Veramente delle bombe di batterie... Ciao Ben
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26 settembre 08, 12:03 | #282 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sinceramente credo che opterei per un kontronik 80A, mi ispira più fiducia... Quel motore va benone, lo consigliano in tanti. Domanda: Come fai a sistemare le batterie da 3200 sul tuo modello? Già le 2500 entrano "a pelo"..... Male male lo farò andare un pochino meno, ma penso di tenere i pacchi che ho già, ci ho speso 800 euro quasi in 6 pacchi da 2500...fai te.. | |
26 settembre 08, 12:16 | #283 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2007 Residenza: Bologna
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2500 come dicevo vanno benissimo! Anche io ne ho un po' e ci volo normalmente. Colgo l'occasione per farti una domanda: tu cha hai già prso il Protos, quanto posto c'è per le batterie? Anche lì siamo stretti? Ben
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26 settembre 08, 13:04 | #284 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Devo essere sincero con te,da quando l'ho preso è ancora fermo a terra. Gli uniball sono di una durezza impressionante, la meccanica non scorre assolutamente, nella confezione c'è un alesatore di uniball, bisogna mettersi lì con tanta pazienza ed alesare tutto, in modo da rendere le parti fluide, ci stiamo lavorando con tanta pazienza....Quando sarà il momento, non mancherò di rilasciare una sincerissima opinione.. Spero di finire il tutto nell'arco di qualche giorno.. Da questo protos mi aspetto moltissimo, l'ho visto volare nelle mani del mitico luigino e mi ha lasciato veramente sbalordito, Spero di potergli rendere giustizia con i miei pollicioni 3d arrugginiti..eheeh PS: Senti ma le batterie che tu utilizzi di che marca sono? Modello? Fammi sapere..... | |
26 settembre 08, 13:29 | #285 (permalink) Top |
User |
[QUOTE=BenTRex;1131699 Per questa configurazione di motore e regolatore puoi anche usare le 2500 25C che si scaldano appena e comunque vanno ancora bene ma con le 3200 30C non vedi senti nemmeno un calo di giri che restano inchiodati a 2900-3000. Veramente delle bombe di batterie... Ciao Ben[/QUOTE] E quanto pesa il tutto cosi con le 3200..30c? Rapporto peso Potenza non si va a far friggere? ciao |
26 settembre 08, 15:59 | #287 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
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26 settembre 08, 18:36 | #288 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Aspettiamo LIPO più leggere a parità di capacità!Tanto mangia cavallo che lerba cresce!! Motori con conduttori più leggeri!!meno metallo........booooooo Chi sa cosa ci preserva il futuro!? Rapporto peso potenza è la chiave di volta!non si sfugge! Ultima modifica di Capitan Harlock : 26 settembre 08 alle ore 18:40 | |
26 settembre 08, 19:17 | #289 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ehehehe CAMPA CAVALLO CHE L'ERBA CRESCE....Non mangia il cavallo Comunque sì, il peso è la chiave.....Verissimo.. Ma noi siamo comunque orgogliosi del nostro trexino 500 che sebbene sia un pò pesantuccio, vola veramente da Dio... Dobbiamo solo risolvere qualche problemuccio legato alla coda e poi sarà perfetto.. A mio parere, puoi avere meno potenza, puoi avere un mezzo più pesante di altri, ma se hai dei pollici ben allenati...Riesci comunque a farci tutto! Lo dimostrano i tanti fenomeni che persino con i GASSER riescono a fare cose incredibili, lo abbiamo visto in numerose circostanze....Il modello leggero sì, ti rende magari la "vita più facile"...ma le cose si fanno anche con i modelli più pesi, quindi PANE e VOLO a colazione..per tutti....!! Abituatevi a questo,se volete volare alla grande I TREX sono un'ottima palestra! | |
26 settembre 08, 19:28 | #290 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2007 Residenza: Bologna
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Con 120g in più il diskload va un po a farsi friggere (non che quello del TRex500 fosse eccelso anche di serie...2.60 contro un 2.06 del Protos per esempio), però se si ragiona solo su quello il TRex dovrebbe essere un camion...e non lo è!! Ovviamente con un motore da 1.5kw su 1900g non si sente nemmeno, o meglio una cosa si sente in maniera positiva e cioè l'incremento di peso all'anteriore. Se tieni conto che il motore originale è da 0.8kw e con un pignone da 13 fa già un ottimo 3D ti puoi immaginare con un motore da quasi il doppio di potenza. Il problema dopo è sfamarlo, da cui regolatoe da 90-120A e batterie da 3200. x Alex : tutto Flightpower, 6S 3200 e 2500 sui 500. Ciao Ben
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